Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 291
  1. #91
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Il rilascio delle API non incide sulla capacità di memoria locale del dispositivo.

  2. #92
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Anche noi usiamo e consigliamo quel template, anche con wWeatherlink ip come questa funziona molto bene.

    Ventimiglia (IM) Smart Home Weather Station

    Weather34 è davvero un ottimo prodotto
    Weather34 regna sovrano, è favlloso...!!!!

  3. #93
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Non voglio ripetere i medesimi concetti, perfetto Weather34 e mi auguro che escano sul mercato altri millemila prodotti migliori, simili, più performanti etc, ciò che conta è la qualità del funzionamento e la corrispondenza alle proprie esigenze, non è una gara ad eleggere il sistema migliore

    l'importante, e questo è un concetto che invece DEVE passare come fondamentale, è che fuori, in giardino o sul tetto, abbiamo sensori di qualità, che garantiscano di avere dati affidabili e, nei limiti del possibile, vicini alla realtà, a valle di ciò tutto va bene

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #94
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non voglio ripetere i medesimi concetti, perfetto Weather34 e mi auguro che escano sul mercato altri millemila prodotti migliori, simili, più performanti etc, ciò che conta è la qualità del funzionamento e la corrispondenza alle proprie esigenze, non è una gara ad eleggere il sistema migliore

    l'importante, e questo è un concetto che invece DEVE passare come fondamentale, è che fuori, in giardino o sul tetto, abbiamo sensori di qualità, che garantiscano di avere dati affidabili e, nei limiti del possibile, vicini alla realtà, a valle di ciò tutto va bene

    Mauro
    Si si ovvio mauro, ci mancherebbe.. Ognuno compra ciò che ritiene il migliore per le proprie esigenze

  5. #95
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Weatherlink live arrivato, configurato in 3 minuti, bellissimo avere i dati live ogni 2,5 secondi su pc e tutti i dispositivi mobili all'interno della stessa rete, per chi ha account weatherlink.com i dati sono sono sulla rete con aggiornamento ogni 5 minuti, l'account è un pro, ho messo un tablet che non usavo sul comodino e ho i dati live al pari di una consolle
    ringrazio ufficialmente l'Ing. Simone Monica di Salvarani per la cortesia, disponibilità e pazienza per le richieste stressanti

    arrivato anche il nuovo bilancino tipping spoon ma quello dovrà attendere condizioni meteo migliori prima di essere installato

    se lo riterrete utile, farò una piccola recensione del weatherlink live con spiegazioni per la messa in funzione ma è veramente una cosa di una facilità estrema.

    Mauro

    info: i dati nuovi che mandi sul server Davis li può scaricare sul tuo vecchio Weather link e avere tutto l’archivio completo? Se così non fosse sarebbe veramente limitante...magari hai 15 anni di dati e non puoi fare statistiche unendoli a quelli nuovi...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  6. #96
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    info: i dati nuovi che mandi sul server Davis li può scaricare sul tuo vecchio Weather link e avere tutto l’archivio completo? Se così non fosse sarebbe veramente limitante...magari hai 15 anni di dati e non puoi fare statistiche unendoli a quelli nuovi...

    Ciao,
    purtroppo temo che non vi sia interoperabilità tra i due sistemi, cercherò di spiegarmi meglio:
    l'account basic, o free non consente il download dei dati archiviati, gli account pro e pro+ permettono lo scarico dei dati ma in formato se non erro .csv, quindi utilizzabili in qualunque foglio di calcolo ma non credo si possano importare nella cartella weatherlink, a meno di processi di rielaborazione.

    Ciò che cambia drasticamente è l'approccio, diciamo che se io non possedessi alcuna stazione meteo ne dati storici, potrei seriamente prendere in considerazione l'utilizzo di un'accoppiata weatherlink live/iss, eliminando di fatto consolle e datalogger, lo storico dei miei dati si troverebbe sul cloud ma, con account pro, liberamente scaricabile sul pc.

    Chi possiede già da anni, come te e me, ad esempio, una stazione davis con consolle e datalogger, deve vedere il weatherlink live come un hub di espansione, che consente di avere un'interfaccia web, un numero n di consolle in giro per casa grazie all'app per ios/android, di connettere fino a 8 sistemi iss completi e, se non ricordo male, fino a 80 sensori aggiuntivi, tutto ciò non sostituirà la mia consolle+datalogger che continuerà a funzionare connessa al pc con il software weatherlink locale.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #97
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Non e' proprio così...

    in caso di mancata possibilità di inviare i dati, la memoria interna di WLL ha la seguente capacità:

    Archivio 15 minuti = memoria 10gg
    Archivio 30 minuti = memoria 21gg
    Archivio 60 minuti = memoria 42gg

    Va da sè, che per chi ha la sottoscrizione a un piano a pagamento, può' ridurre il tempo di campionamento
    ma ovviamente si riduce notevolmente anche la capacità di memoria.

    Saluti a tutti
    MI spiace ma devo correggere, abbiamo sbagliato entrambi, di seguito la risposta ufficiale di Davis

    campionamento a 5 minuti 8,5 giorni
    campionamento a 15 minuti 25,5 giorni
    campionamento a 60 minuti 102 giorni

    non selezionabile il campionamento a 1 minuto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #98
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    MI spiace ma devo correggere, abbiamo sbagliato entrambi, di seguito la risposta ufficiale di Davis

    campionamento a 5 minuti 8,5 giorni
    campionamento a 15 minuti 25,5 giorni
    campionamento a 60 minuti 102 giorni

    non selezionabile il campionamento a 1 minuto

    Mauro
    Mi spiace anche a me, ma ribadisco quanto scritto sopra,
    qua gli screen che si visualizzano in fase di attivazione, il relativo tempo di memoria espresso in ore,
    facilmente riconducibile ai giorni, ( h / 24) come ho già, scritto sopra

    Screenshot_20190518-135756.jpg Screenshot_20190518-135802.jpg Screenshot_20190518-135808.jpg

    15 min = 10.6 gg
    30 min = 17.0 gg
    60 min = 42.6 gg

    Saluti

  9. #99
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Mi spiace anche a me, ma ribadisco quanto scritto sopra,
    qua gli screen che si visualizzano in fase di attivazione, il relativo tempo di memoria espresso in ore,
    facilmente riconducibile ai giorni, ( h / 24) come ho già, scritto sopra

    Screenshot_20190518-135756.jpg Screenshot_20190518-135802.jpg Screenshot_20190518-135808.jpg

    15 min = 10.6 gg
    30 min = 17.0 gg
    60 min = 42.6 gg

    Saluti
    grazie ancora per la precisazione, 3 fonti diverse, 3 dati diversi, personalmente, mi scuserà, mi affido a ciò che mi ha comunicato Davis in qualità di produttore
    al netto che il dato in se non è fondamentale per chi già possiede consolle+datalogger, visto che il wll NON sostituisce il sistema base, mi riservo di effettuare un test nei prossimi giorni con campionamento a 5 minuti e cavo ethernet disconnesso

    Schermata del 2019-05-18 14.31.14.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #100
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Ciao a tutti. Mi posso permettere di inserirmi nella discussione?
    Il numero di locazioni di memoria disponibili all'interno della flash rom è sempre lo stesso e si riempie più o meno velocemente non solo per la granularità con cui si sceglie di effettuare la misura, ma anche dal numero di parametri da registrare.

    (Ho sbagliato a leggere i numeri prima ma il discorso è lo stesso)

    Forse il numero di giorni letto da Mauro è il dato che Davis da con un set di sensori minimo. Bitline avrà magari una stazione completa collegata e quindi il numero di giorni è inferiore.

    Raffaello

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Raffaello; 18/05/2019 alle 13:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •