Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 291
  1. #81
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Grazie capriccio.
    Io ero già convinto di acquistarlo perchè sostituisce con un unico apparato la consolle, il wifi e funge pure da weatherlink IP.
    Ma Stefano di Meteosystem mi ha detto che è molto limitato in questi campi:
    - Non compatibile con weatherlink per pc
    - Non compatibile con http api
    - Quindi non si possono avere i dati su siti terzi
    - L'unica sarebbe iscriversi su wunderground ma anche li l'acesso é limitato
    - lo fanno pagare anche poco però se vuoi avere l'archivio ti tocca pagare 50 euro l'anno direttamente a loro
    In ultimo aggiungo io:
    - retro compatibilità con tutte le varie reti di monitoraggio, sia italiane , che mondiali???
    Quindi per ora ho lasciato perdere. Anche perchè devo decidere se continuare a tenere il sito (visitato da me e pochissimi altri ), oppure, come vorrei fare, lasciare solo le varie pagine delle reti di monitoraggio a cui sono iscritto da secoli ormai...

    Ma mi interesserà moltissimo il tuo parere a riguardo....Magari apri un topic dedicato!
    Ultima modifica di ippiu74; 14/05/2019 alle 16:39
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Grazie capriccio.
    Io ero già convinto di acquistarlo perchè sostituisce con un unico apparato la consolle, il wifi e funge pure da weatherlink IP.
    Ma Stefano di Meteosystem mi ha detto che è molto limitato in questi campi:
    - Non compatibile con weatherlink per pc
    - Non compatibile con http api
    - Quindi non si possono avere i dati su siti terzi
    - L'unica sarebbe iscriversi su wunderground ma anche li l'acesso é limitato
    - lo fanno pagare anche poco però se vuoi avere l'archivio ti tocca pagare 50 euro l'anno direttamente a loro
    In ultimo aggiungo io:
    - retro compatibilità con tutte le varie reti di monitoraggio, sia italiane , che mondiali???
    Quindi per ora ho lasciato perdere. Anche perchè devo decidere se continuare a tenere il sito (visitato da me e pochissimi altri ), oppure, come vorrei fare, lasciare solo le varie pagine delle reti di monitoraggio a cui sono iscritto da secoli ormai...

    Ma mi interesserà moltissimo il tuo parere a riguardo....Magari apri un topic dedicato!
    Ti ringrazio moltissimo, il tuo commento, attento, equilibrato e molto preciso, fotografa una situazione alla quale, vuoi non vuoi, dovremo pian piano abituarci.

    questo è uno dei tanti "benvenuto" nell'era delle sottoscrizioni ai servizi cloud, con i vantaggi e i limiti che ne conseguono, purtroppo la prima cosa che si nota nell'approccio a questo tipo di utilizzo dei nostri dati è:
    - non vuoi spendere nulla? ok, prendiamo i tuoi dati, ne facciamo l'uso che vogliamo, ti lasciamo vedere solo il minimo indispensabile, non paghi nulla
    - puoi pagare? allora prendiamo i tuoi dati, ne facciamo l'uso che vogliamo, ma ti lasciamo vedere e scaricare i dati storici che hai inviato

    è un approccio completamente differente da ciò che è stato fino ad oggi, perlomeno nel nostro settore, io vedo i lati positivi, ma vedo anche quelli negativi e la vedo in questo modo, non si tratta di un approccio in grado di soppiantare quanto utilizzato fino ad oggi, io non vedo il wll come il sostituto di una consolle con datalogger, ma lo vedo come integrazione ad essa, lo vedo come possibilità di aggiungere, se mi va, 7 trasmettitori wireless di temperatura, umidità, bagnatura fogliare, temperatura del terreno, radiazione solare, aggiungere sensori di radiazione solare per il calcolo dell'energia solare riflessa, poter aggiungere un programmatore di irrigazione integrato con la domotica, ordinare ad alexa di far partire gli irrigatori perchè weathelink live mi ha inviato un allarme di deficit idrico etc etc

    Non sostituirà mai un datalogger, che sia integrato nella consolle, che sia un meteobridge o chissà cos'altro, ma un qualcosa in più, qualcosa che mi permette, per esempio, in questo momento, mentre sto cenando, di vedere i dati aggiornati ogni 2,5 secondi sul mio smartphone, ma la mia consolle è in cantinetta

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #83
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Concordo con Mauro,
    non è un sostituto della Consolle. E' un plus per chi ha voglia di vedere i dati su app nella propria rete wifi o come backup di un datalogger.
    I dati registrati in un PC o in un datalogger non sono sostituibili per chi ha la necessità di un archivio personale ed immagino sia la maggioranza delle persone che frequentano questo sito.

    Giusto per chiarezza, le API sono disponibili e sono quelle di Weatherlink.com
    Di base la granularità è di 15 minuti, pagando si scende fino ad 1min.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  4. #84
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Concordo con Mauro,
    non è un sostituto della Consolle. E' un plus per chi ha voglia di vedere i dati su app nella propria rete wifi o come backup di un datalogger.
    I dati registrati in un PC o in un datalogger non sono sostituibili per chi ha la necessità di un archivio personale ed immagino sia la maggioranza delle persone che frequentano questo sito.

    Giusto per chiarezza, le API sono disponibili e sono quelle di Weatherlink.com
    Di base la granularità è di 15 minuti, pagando si scende fino ad 1min.
    giusto, non dimentichiamo comunque che dispone di un'interfaccia web cha permette, oltre a vedere i dati sempre in live, di accedere, nella versione a pagamento, ai dati storici, alla possibilità di creare grafici su base temporale a scelta e per i parametri che preferiamo

    Schermata del 2019-05-14 21.32.59.jpeg

    Schermata del 2019-05-14 21.33.51.jpeg

    va oltretutto tenuto conto che il wll dispone di una memoria di archiviazione interna che, in caso di blackout, mancato funzionamento della connessione, o problemi ai server memorizza i dati provenienti dall'iss per circa 2 mesi con campionamento a 5 minuti nella versione pro, 6 mesi con il campionamento a 15 minuti dell'account basic
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #85
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    giusto, non dimentichiamo comunque che dispone di un'interfaccia web cha permette, oltre a vedere i dati sempre in live, di accedere, nella versione a pagamento, ai dati storici, alla possibilità di creare grafici su base temporale a scelta e per i parametri che preferiamo

    Schermata del 2019-05-14 21.32.59.jpeg

    Schermata del 2019-05-14 21.33.51.jpeg

    va oltretutto tenuto conto che il wll dispone di una memoria di archiviazione interna che, in caso di blackout, mancato funzionamento della connessione, o problemi ai server memorizza i dati provenienti dall'iss per circa 2 mesi con campionamento a 5 minuti nella versione pro, 6 mesi con il campionamento a 15 minuti dell'account basic
    Mauro
    Non e' proprio così...

    in caso di mancata possibilità di inviare i dati, la memoria interna di WLL ha la seguente capacità:

    Archivio 15 minuti = memoria 10gg
    Archivio 30 minuti = memoria 21gg
    Archivio 60 minuti = memoria 42gg

    Va da sè, che per chi ha la sottoscrizione a un piano a pagamento, può' ridurre il tempo di campionamento
    ma ovviamente si riduce notevolmente anche la capacità di memoria.

    Saluti a tutti

  6. #86
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Non e' proprio così...

    in caso di mancata possibilità di inviare i dati, la memoria interna di WLL ha la seguente capacità:

    Archivio 15 minuti = memoria 10gg
    Archivio 30 minuti = memoria 21gg
    Archivio 60 minuti = memoria 42gg

    Va da sè, che per chi ha la sottoscrizione a un piano a pagamento, può' ridurre il tempo di campionamento
    ma ovviamente si riduce notevolmente anche la capacità di memoria.

    Saluti a tutti
    Molte grazie per la precisazione, ritenevo la fonte attendibile, forse non è così
    Il problema comunque è temporaneo, al rilascio dell'api la gestione dei dati sarà molto più agevole

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #87
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Io invece ho optato per un meteobridge nano sd.. Ho trovato la pace dei sensi. !! Posso fare "tutto", http,ftp,data export, un sacco di 3zi siti (wu ecc. ) dashboard interna con dati presi direttamente dal meteobridge . Dashboard installabile tramite sito (Palermo(Circonvallazione di Monreale) Home Weather Station) questa è la mia , grafici ecc. Veramente un ottimo prodotto, molto piu personalizzabile rispetto al wll a mio parere..

  8. #88
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da xxvincixx Visualizza Messaggio
    Io invece ho optato per un meteobridge nano sd.. Ho trovato la pace dei sensi. !! Posso fare "tutto", http,ftp,data export, un sacco di 3zi siti (wu ecc. ) dashboard interna con dati presi direttamente dal meteobridge . Dashboard installabile tramite sito (Palermo(Circonvallazione di Monreale) Home Weather Station) questa è la mia , grafici ecc. Veramente un ottimo prodotto, molto piu personalizzabile rispetto al wll a mio parere..
    ottima scelta, parto dal presupposto che qualunque soluzione si scelga, essa debba essere rapportata alle nostre personali esigenze, debba essere funzionale e affidabile, e, non da ultimo, che abbia i costi compatibili con le proprie possibilità.
    in merito al wll hai pienamente ragione, certamente si tratta di un prodotto giovane, o meglio presentato da poco, le sue potenzialità verranno inserite man mano, purtroppo Davis è molto attenta al lato affidabilità dei prodotti e limita fortemente l'implementazione di nuove caratteristiche/funzioni finchè esse non siano stato testate a lungo per offrire un prodotto esente da noiosi interventi post commercializzazione.

    questo provoca, ovviamente, dei ritardi
    ancora complimenti per la splendida pagina web

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #89
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ottima scelta, parto dal presupposto che qualunque soluzione si scelga, essa debba essere rapportata alle nostre personali esigenze, debba essere funzionale e affidabile, e, non da ultimo, che abbia i costi compatibili con le proprie possibilità.
    in merito al wll hai pienamente ragione, certamente si tratta di un prodotto giovane, o meglio presentato da poco, le sue potenzialità verranno inserite man mano, purtroppo Davis è molto attenta al lato affidabilità dei prodotti e limita fortemente l'implementazione di nuove caratteristiche/funzioni finchè esse non siano stato testate a lungo per offrire un prodotto esente da noiosi interventi post commercializzazione.

    questo provoca, ovviamente, dei ritardi
    ancora complimenti per la splendida pagina web

    Mauro
    Si si certamente io lo avevo adacchiato il wll ma poi ho preferito prendere questo x le ragioni sopra citate..

  10. #90
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Anche noi usiamo e consigliamo quel template, anche con wWeatherlink ip come questa funziona molto bene.

    Ventimiglia (IM) Smart Home Weather Station

    Weather34 è davvero un ottimo prodotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •