Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 291
  1. #261
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Piero Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... scusate se mi intrometto, non sono riuscito a leggere tutte le pagine... quindi vi chiedo già scusa per la domanda..... Ne vale la pena passare al nuovo
    Pluvio?
    In teoria si , la monobascula dovrebbe essere piu' precisa. In realtà non è semplice da tare e inoltre se hai piccoli incovenienti , il doppia bacula si sistema con poco. Per me non ne vale la pena. Parliamo sempre di un sensore certificato eh , non cose fantasione per bambini. Con entrambe i sensori sei comuque al top in questa fascia di prezzo

  2. #262
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    In teoria si , la monobascula dovrebbe essere piu' precisa. In realtà non è semplice da tare e inoltre se hai piccoli incovenienti , il doppia bacula si sistema con poco. Per me non ne vale la pena. Parliamo sempre di un sensore certificato eh , non cose fantasione per bambini. Con entrambe i sensori sei comuque al top in questa fascia di prezzo
    Per me il monobascula è molto ma molto più facile da tarare del doppia bascula, d'altronde avendo una sola vite è inevitabile che sia così.

    Io con il doppia bascula mi ero stufato di dover continuamente correggere la taratura (diventando matto, tra l'altro), per cui l'upgrade che ho fatto è stato ampiamente ripagato sia in termini di precisione, sia a livello di fatica e tempo soprattutto.

  3. #263
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione e chiedo scusa in anticipo se non è il thread adatto.

    Argomento: nuovo pluviometro monobascula.

    Ormai mi sono praticamente convinto al 100% di effettuare questo cambio/upgrade anche perché non posso più di tarare il vecchio più volte l'anno

    La domanda è questa:

    qualcuno di voi ha acquistato il monobascula da Ryan (scaled instruments)? Avete pagato dogane e/o dazi?

    Grazie!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  4. #264
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione e chiedo scusa in anticipo se non è il thread adatto.

    Argomento: nuovo pluviometro monobascula.

    Ormai mi sono praticamente convinto al 100% di effettuare questo cambio/upgrade anche perché non posso più di tarare il vecchio più volte l'anno

    La domanda è questa:

    qualcuno di voi ha acquistato il monobascula da Ryan (scaled instruments)? Avete pagato dogane e/o dazi?

    Grazie!
    Buonasera Big2000!
    Io ho acquisto questo prodotto da Ryan a Febbraio, pagando circa €10 tra dogana e dazi su questo oggetto, per un totale di €59.
    Ho deciso di acquistarlo da Ryan semplicemente perché dovevo acquistare anche altri prodotti.
    Personalmente non ti consiglio di effettuare l'ordine solo per il bilancino. Il risparmio economico sarebbe abbastanza piccolo rispetto all'acquisto in Italia e, purtroppo, causa covid, i tempi di spedizione non sono prevedibili, variano da circa 2 settimane fino anche ad un mese.
    Spero di averti aiutato.
    Ciao,
    Filippo

  5. #265
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buonasera Big2000!
    Io ho acquisto questo prodotto da Ryan a Febbraio, pagando circa €10 tra dogana e dazi su questo oggetto, per un totale di €59.
    Ho deciso di acquistarlo da Ryan semplicemente perché dovevo acquistare anche altri prodotti.
    Personalmente non ti consiglio di effettuare l'ordine solo per il bilancino. Il risparmio economico sarebbe abbastanza piccolo rispetto all'acquisto in Italia e, purtroppo, causa covid, i tempi di spedizione non sono prevedibili, variano da circa 2 settimane fino anche ad un mese.
    Spero di averti aiutato.
    Ciao,
    Filippo
    Ciao snow!

    Grazie per la risposta.
    La mia domanda si poneva esclusivamente sul fatto che oltre al bilancino avrei altro da acquistare da Ryan..
    Considerando che l'ultimo acquisto l'ho fatto un po' di anni fa non ricordavo piu' il meccanismo tra dazi, dogane ecc ecc

    Grazie!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  6. #266
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Ciao snow!

    Grazie per la risposta.
    La mia domanda si poneva esclusivamente sul fatto che oltre al bilancino avrei altro da acquistare da Ryan..
    Considerando che l'ultimo acquisto l'ho fatto un po' di anni fa non ricordavo piu' il meccanismo tra dazi, dogane ecc ecc

    Grazie!
    Se devi ordinare anche altro, allora fai bene tutti i conti e valuta se il risparmio valga l'attesa oppure no.
    In questo momento l'azienda di Ryan è chiusa e riaprirà il 5 Settembre, gli ordini verranno processati dopo quella data.
    Negli ultimi anni sono nati anche rivenditori europei, soprattutto in Germania, con prezzi niente affatto male.
    Il sistema dei dazi non è cambiato ed Iva, imposte e dazi incidono per circa il 23-25% del valore complessivo dell'ordine.
    Rispetto a qualche mese fa l'euro è più forte del dollaro e questo aiuta a risparmiare sicuramente qualcosina in più.
    Prova a stimare tutte le spese e valuta in maniera consapevole dove convenga effettuare l'acquisto (ti consiglio vivamente l'upgrade del pluviometro, non c'è paragone con il vecchio sistema).

  7. #267
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se devi ordinare anche altro, allora fai bene tutti i conti e valuta se il risparmio valga l'attesa oppure no.
    In questo momento l'azienda di Ryan è chiusa e riaprirà il 5 Settembre, gli ordini verranno processati dopo quella data.
    Negli ultimi anni sono nati anche rivenditori europei, soprattutto in Germania, con prezzi niente affatto male.
    Il sistema dei dazi non è cambiato ed Iva, imposte e dazi incidono per circa il 23-25% del valore complessivo dell'ordine.
    Rispetto a qualche mese fa l'euro è più forte del dollaro e questo aiuta a risparmiare sicuramente qualcosina in più.
    Prova a stimare tutte le spese e valuta in maniera consapevole dove convenga effettuare l'acquisto (ti consiglio vivamente l'upgrade del pluviometro, non c'è paragone con il vecchio sistema).
    Grazie ancora snow!

    Fretta non ne ho, fortunatamente quindi Ryan ha tutto il tempo di riposare
    Mi sfuggono, però, questi "neo"-rivenditori europeri... Qualche info?

    Tutto chiaro per quanto riguarda i dazi ecc ecc, siamo rimasti lì insomma.

    Effettivamente dopo quello che mi hai detto, una stima del tutto dovrò farla.. attendo aggiornamenti


    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  8. #268
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Big2000 Visualizza Messaggio
    Grazie ancora snow!

    Fretta non ne ho, fortunatamente quindi Ryan ha tutto il tempo di riposare
    Mi sfuggono, però, questi "neo"-rivenditori europeri... Qualche info?

    Tutto chiaro per quanto riguarda i dazi ecc ecc, siamo rimasti lì insomma.

    Effettivamente dopo quello che mi hai detto, una stima del tutto dovrò farla.. attendo aggiornamenti

    Qualche giorno fa mi hanno consigliato questo negozio tedesco ed i prezzi sono interessanti: Suchergebnis fur Davis+Vantage+Pro+2 | Wetterladen.de Prova a fare un preventivo anche da loro.

  9. #269
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa mi hanno consigliato questo negozio tedesco ed i prezzi sono interessanti: Suchergebnis fur Davis+Vantage+Pro+2 | Wetterladen.de Prova a fare un preventivo anche da loro.
    Mi faccio un giretto, ma dovrò impararmi il Tedesco!

    Grazie!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  10. #270
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2019

    Io di solito scrivo in inglese e magari accludo una traduzione dall'inglese fatta con Google scrivendo appunto che per la la traduzione ho usato Google.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •