Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 291
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Novità in casa Davis 2019

    Da un utente di un forum americano apprendo che qualcosa starebbe cambiando in merito al pluviometro della vp2, onestamente prima di dare la notizia ho cercato qualcosa di ufficiale, un documento, una qualche comunicazione da parte di Davis in merito, ma per ora senza successo.

    Pare che le ultimissime revisioni della vp2 non arrivino più con il classico pluviometro con sistema tipping bucket al quale siamo, tristemente o felicemente abituati, ma con il nuovo tipping spoon, lo stesso sistema adottato sulla Vue

    a conferma ho un'immagine di un'installazione di pochi giorni fa

    Tipping spoon3.jpg

    L'utente ha prontamente contattato Davis pensando ad un errore, gli hanno confermato che invece è tutto regolare, Davis pensa che il sistema sia più accurato e con minori problemi di taratura, devo dire che memore delle ottime prestazioni pluviometriche della Vue potrebbe anche essere vero

    ma quante ne so?!?
    Ultima modifica di capriccio; 01/10/2018 alle 09:00
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Per i pochi a cui possa interessare ho scritto a Davis chiedendo lumi, temo sia una richiesta scomoda e non so se otterrò risposta
    è scomoda perchè, secondo il mio parere, non si tratta di un upgrade eseguibile sugli attuali pluvio, e ammettere la miglioria potrebbe creare problemi a distributori e relativi magazzini

    nel frattempo però sono riuscito a reperire la foto del nuovo pluvio fatta dal lato opposto a quello della precedente immagine, si leggono delle sigle ma google non mi aiuta

    tipping spoon4.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,134
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per i pochi a cui possa interessare ho scritto a Davis chiedendo lumi, temo sia una richiesta scomoda e non so se otterrò risposta
    è scomoda perchè, secondo il mio parere, non si tratta di un upgrade eseguibile sugli attuali pluvio, e ammettere la miglioria potrebbe creare problemi a distributori e relativi magazzini

    nel frattempo però sono riuscito a reperire la foto del nuovo pluvio fatta dal lato opposto a quello della precedente immagine, si leggono delle sigle ma google non mi aiuta

    tipping spoon4.jpg
    Ma ottimo direi guarda


    Magari sarebbe una buona idea sostituire le Davis attuali con quelle nuovi con il nuovo tipping spoon


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Avranno trovato il modo per evitare riparazioni fai-da-te (del reed) cosi da costringerti a comprare il ricambio originale
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  5. #5
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per i pochi a cui possa interessare ho scritto a Davis chiedendo lumi, temo sia una richiesta scomoda e non so se otterrò risposta
    è scomoda perchè, secondo il mio parere, non si tratta di un upgrade eseguibile sugli attuali pluvio, e ammettere la miglioria potrebbe creare problemi a distributori e relativi magazzini

    nel frattempo però sono riuscito a reperire la foto del nuovo pluvio fatta dal lato opposto a quello della precedente immagine, si leggono delle sigle ma google non mi aiuta

    tipping spoon4.jpg
    perchè? vendono già da anni solo i pluviometri a 2 bascule da rimpiazzare per sostituzione. Non vedo perchè non dovrebbero mettere anche questo se uno volesse provarlo sulla vecchia Davis. Se arriva nel mercato europeo mi aspetto che si possa acquistare come tutti gli altri componenti

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Stiamo facendo supposizioni e congetture infondate, credo sia meglio attendere una conferma ufficiale o un qualche documento che spieghi i motivi di questo upgrade, semprechè sia reale e non limitato a solo qualche mercato.
    Cmq, dopo 3 giorni, Davis non ha ancora risposto, i miei dubbi su possibili ripercussioni commerciali cominciano a prendere consistenza
    aspettiamo....
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Posso ufficialmente confermare il tutto
    si tratta di una modifica che riguarda i nuovi modelli, le motivazioni principali maggior accuratezza e minori problemi di taratura.
    Sara' disponibile, ma non prima di gennaio, un kit di upgrade per i pluviometri attuali.

    Vi aggiornero' su disponibilita' e costi
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Intanto, per correttezza, incollola risposta ufficiale di Davis alla mia mail
    Hello Mauro,

    Yes, we did recently change out the tipping bucket mechanism on all new VP2 stations. We will be offering a retrofit kit to update older stations. Though, it would most likely not be available until January as we are currently using all new mechanisms on new stations builds only.

    Ho chiesto di avere un documento di report che attesti la superiorità del sistema tipping spoon o single bucket, vediamo se riesco ad avere qualcosa di tangibile in tal senso
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    +1 x l'attualità aggiornata ed un grazie x la collaborazione SALUTI

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis, nuovo pluviometro vp2?

    Aggiornamento:
    ho un documento, che altro non è che il brevetto relativo a questo nuovo pluviometro per la vp2, che NON è lo stesso pluviometro della Vue, e che risale addirittura al 2015
    in pratica si tratta di un sistema completamente differente, e che pur disponendo di un sistema a cucchiaio per lo svuotamento del liquido raccolto, basa il suo principio di funzionamento sul sistema a pesatura.

    Virtualmente i duie problemi più grandi del classico sistema tipping bucket, la perdita di liquido durante il ribaltamento dei cucchiai e i possibili errori di taratura, sembrerebbero con questo sistema risolti o, molto più cautamente, notevolmente ridotti.

    Al momento sto man mano traducendo le parti fondamentali di questo documento, intanto vi lascio a un paio di immagini secondo me interessanti

    Schermata del 2018-10-06 08.51.36.jpeg
    Schermata del 2018-10-06 08.38.59.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •