Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Fermo (FM)
    Età
    52
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Vantage vue umidità sballata

    Salve a tutti sono alcuni giorni che la mia stazione mi da un valore di umidità sballato poi guardando i grafici mi sono accorto che l’umidità scende fino al 30% quando piove mentre quando è asciutto l’umidità da valori normali. Non conosco come è fatta la stazione internamente avete suggerimenti da darmi o devo sostituire la stazione? Grazie.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage vue umidità sballata

    Citazione Originariamente Scritto da meteofermo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono alcuni giorni che la mia stazione mi da un valore di umidità sballato poi guardando i grafici mi sono accorto che l’umidità scende fino al 30% quando piove mentre quando è asciutto l’umidità da valori normali. Non conosco come è fatta la stazione internamente avete suggerimenti da darmi o devo sostituire la stazione? Grazie.
    ciao, concettualmente non devi sostituire la stazione, sarebbe sufficiente la sostituzione della scheda che contiene il sensore termoigrometro, credo che purtroppo sia un ricambio di non facile reperibilità
    in alternativa si potrebbe tentare la sostituzione del solo sensore, ma si tratta di un'operazione non facilissima e riservata a personale specializzato
    Davis Vantage Vue Temp Humidity Wind Speed PCB

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Fermo (FM)
    Età
    52
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage vue umidità sballata

    Grazie Mauro sarebbe da sostituire la scheda ma dal link che mi hai dato risulta non disponibile sai se è possibile trovarla da qualche altra parte? Altrimenti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •