Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    49
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Salve a tutti giorno 30 durante una fase temporalesca piuttosto intensa un fulmine si è abbattuto sulla terrazza dove ho antenne la Davis poco più distanziata e un ripetitore wireless sempre della Davis. A seguito dell'impatto che è stato devastante molti dispositivi in casa purtroppo sono andati in pappina e amaramente ho constatato che non ricevo più i dati dal gruppo ISS mentre la console per fortuna funziona. L ho resettata come prima cosa un paio di volte per ricercare il segnale ma nulla. Compare sempre una R e successivamente L. Verificato il repeater e non riceve più nulla. Smontato e portato giù il gruppo ISS e come temevo effettuando il test di trasmissione spostando l'ultimo dei 4 chiamiamoli pin sulla destra in alto non si accende più nessun led!! Credo quindi sia bruciata la scheda anche se visibilmente da dentro non sembrano esserci tracce di bruciatura. Chiedevo se c'era eventualmente qualche altra prova da effettuare o se invece (cosa che non reputo probabile) sia un problema di console. Mi sono già rassegnato ad ordinare la scheda nuova con scatola e coperchio

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton74 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti giorno 30 durante una fase temporalesca piuttosto intensa un fulmine si è abbattuto sulla terrazza dove ho antenne la Davis poco più distanziata e un ripetitore wireless sempre della Davis. A seguito dell'impatto che è stato devastante molti dispositivi in casa purtroppo sono andati in pappina e amaramente ho constatato che non ricevo più i dati dal gruppo ISS mentre la console per fortuna funziona. L ho resettata come prima cosa un paio di volte per ricercare il segnale ma nulla. Compare sempre una R e successivamente L. Verificato il repeater e non riceve più nulla. Smontato e portato giù il gruppo ISS e come temevo effettuando il test di trasmissione spostando l'ultimo dei 4 chiamiamoli pin sulla destra in alto non si accende più nessun led!! Credo quindi sia bruciata la scheda anche se visibilmente da dentro non sembrano esserci tracce di bruciatura. Chiedevo se c'era eventualmente qualche altra prova da effettuare o se invece (cosa che non reputo probabile) sia un problema di console. Mi sono già rassegnato ad ordinare la scheda nuova con scatola e coperchio

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ciao compagno di sventura... non posso che esprimere solidarietà per l'accaduto, anche a me a Dicembre del 2011 accadde medesima cosa....
    Da come descrivi le prove, sembrerebbe proprio andata la scheda ISS, per toglierti ogni dubbio ci vorrebbe un amico con medesima stazione con medesime frequenze così che provata la tua consolle sulla stazione ospite, ogni dubbio verrebbe dissipato.
    Ti auguro che sia la sola scheda perché a me bruciò anche entrambi i sensori solari e l'anemometro fu fatto a pezzi così che decisi di acquistare una Davis 6322 senza consolle spendendo di meno che acquistando scheda (senza custodia) + anemometro. Alla fine mi rimase un ricambio di un pluviometro, una cover per ISS compresa di pannello F.V. e uno schermo 5 piatti compreso di sensore....
    Prima di fare acquisti cerca di stabilire bene che cosa si è rotto.... così da ottimizzare eventuali nuovi rimpiazzi.
    L'anno vecchio se ne è andato con l'ISS , auguro un nuovo anno migliore......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    49
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Ciao Orso Polare ci si risente dai noti problemi dell'ultima volta e devo dire che mi stava andando tutto a meraviglia addirittura nell'ultimo periodo nonostante fosse stato molto piovoso non ho avuto più problemi di rilevazioni errate o problemi di infiltrazioni d'acqua. Devo constatare che al momento su in terrazza non ci sono stati gravi danni visibili come da te (Veramente impressionante) e la stazione è perfettamente integra con l anemometro ancora tutto intero. Va da sé che ho il vecchio modello col reed nuovo perfettamente funzionante e di scorta nel caso in cui non dovesse funzionarmi successivamente. La mia preoccupazione maggiore sarebbe anche il repeater che ieri non ha dato segni di vita ma come detto a causa del gruppo principale che non inviava più, mentre se malauguratamente saltassero i sensori solar e UV...amen non credo che li integrerei nuovamente a breve con quello che costano.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    49
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Ah dimenticavo... c'è possibilità di misurare sulla scheda in qualche punto dove dovrebbe dare tensione? In prossimità del led posto sopra il vano batteria?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton74 Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo... c'è possibilità di misurare sulla scheda in qualche punto dove dovrebbe dare tensione? In prossimità del led posto sopra il vano batteria?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Francamente ti dico che io al tempo del fatto non provai nemmeno ad indagare sul'ISS.... se il LED non si accende è perché c'è un guasto sul circuito.
    Circuito che da un punto di vista funzionale è complesso dato che al suo interno ha tre sezioni di alimentazione e dato che a te non funziona ne con il pannello FV ne con il Supercap ne con la CR123 per cui con buona probabilità il guasto è sulla parte della logica ma quella scheda con il suo trattamento delle superfici e con la sua estrema miniaturizzazione oltre alla sua customizzazione dei componenti non permette una riparazione se non dalla Davis stessa, insomma se è l'ISS è da sostituire e basta.
    Io andai a casa di un amico che aveva Davis U.S come la mia e mi accertai del buon funzionamento della consolle così che poi acquistai la 6322
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    Barcellona P.G.
    Età
    49
    Messaggi
    96
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema trasmissione scheda ISS Davis VP2

    Ciao Orso Polare ti aggiorno sulla situazione. Oggi arrivata scheda ISS provato la trasmissione tutto ok sensore temp e pioggia ok ma non ok il solare e l UV (che già da soli costano 700 euro). Verificato che anche il ripetitore sopra si rimettesse a lampeggiare regolarmente(per fortuna!!!) Ho alla fine collegato l anemometro che a suo tempo affrettatamente avevo acquistato in luogo di quello famigerato per il quale si è scombattuto tanto e per il quale ancora ti ringrazio. Purtroppo ho potuto constatare che amaramente non funziona! (Ne direzione ne velocità che restano fisse sulla console). Ma a suo tempo verificai che il vecchio funzionava a dovere semplicemente mi era subentrato il problema del socket che si era danneggiato. Quindi al momento metterò quello al posto di questo dopo altre opportune verifiche. Fra le altre cose anche una webcam sembra essere morta (molto probabile visto che l'alimentatore funziona ma non si accende). Poteva forse andare anche peggio di così ma almeno domani forse riesco a mettere di nuovo tutto a posto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •