Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 144
  1. #81
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Vi faccio un elenco di pregi e difetti.

    Partiamo dai pregi.

    1) Se preso in USA il prezzo non è esorbitante per le prastazioni che poi da.

    2) C'è un buon team di supporto , il firmware di gestione ha avuto diversi aggiornamenti. Ad esempio sta per uscire il firmware 2.25 con diverse novità

    3) Semplice da impostare , lo colleghi al modem come fosse un access point . Semplice anche la configurazione per caricare i dati su WL , WU , PSW , CWOP , Awekas ecc ecc. C'è anche tutta una sezione per il caricamentu custom.

    4) Consuma poco e non ha bisogno di alimentazione dedicata , prende corrente direttamente dalla Davis.

    5) E' come se non ci fosse!!! Non ha fili , hai la tua stazione pulita come se dietro non ci fosse nulla. A differenza dei minipc non ha ventola ecc , non emette rumore.

    Difetti:

    1) Devi alimentare la consolle e usare le pile sono come tampone di sicurezza. Consuma poco ma un po' consuma , in caso di mancaza di corrente , le pile ti danno circa 3 giorni di autonomia.

    2) Ha una buona copertura wifi ma non infinita. Io ho la consolle a circa 8 m dal modem con un muro in mezzo ........ va senza problemi. Però come modem ho un Asus AC68U che ho bombato , ho portato la potenza di uscita delle antenne (3 antenne) a 28.5 db l'una , quindi non si di preciso quando possa essere la portata wifi del wifi logger. Orienativamente sul forum dedicato parlano di una decina di metri ..... poi dipende da tanti fattori. In linea di massima se devi farli superare 3 piani , esiste una modifica con antenna aggiuntiva esterna.

  2. #82
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/01/10
    Località
    Bagnoli di Sopra, (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Ii sto rivalutando cosa fare. Mi ero autoconvito all’acquisto del wifi logger, parliamo comunque di circa 180€ dall’Inghilterra. Però chi ha già un logger usb della Davis come me forse conviene un mini pc, consumo circa 6W e prezzo sui 130€. Sono scelte, Wifi logger resta un ottimo prodotto ma piuttosto caro!

  3. #83
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Ii sto rivalutando cosa fare. Mi ero autoconvito all’acquisto del wifi logger, parliamo comunque di circa 180€ dall’Inghilterra. Però chi ha già un logger usb della Davis come me forse conviene un mini pc, consumo circa 6W e prezzo sui 130€. Sono scelte, Wifi logger resta un ottimo prodotto ma piuttosto caro!
    Puoi cercare tra l'usato. Se ne trovano anche a circa €50.

  4. #84
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Buonasera ragazzi.
    Dopo la fallimentare esperienza dei giorni scorsi con la stazione meteo Bresser 5-1 Wi-Fi, mi sto convincendo a fare il salto di qualità e passare a una vp2.
    premetto che io arrivo da una vecchia bresser acquistata nel 2014 che in questi anni nonostante il prezzo basso mi ha dato tante soddisfazioni. Mi sono a suo tempo costruito lo schermo passivo con i sottovasi e devo dire che ha sempre funzionato alla perfezione riportando temperature in linea con la stazione arpav del paese. Per quasi 5 anni quotidianamente ho registrato su una tabella di Number gli estremi giornalieri, acqua caduta e varie note.
    Adesso la voglia di avere qualcosa online da poter consultare da smartphone ovunque ha preso il sopravvento.
    la 5-1 sarebbe stata perfetta non fosse per lo schermo solare imbarazzante.
    Tornando a noi, su consiglio di alcuni amici mi sono rivolto al sito soluzioni meteo che mi ha proposto la vp2 abbinata al meteobridge nano e nel prezzo anche un anno di sito meteo.
    Mi confermate che funziona bene e che non necessita di dataloger?
    a me interessa avere un archivio on Line tipo Wunderground e i dati in diretta.
    Se poi 3volte l’anno manca la luce per qualche ora (qui capita di rado) per me non è di vitale importanza.
    Anche perché comunque credo che la console registri almeno gli estremi giornalieri lo stesso
    grazie a chi mi risponderà

  5. #85
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Dopo la fallimentare esperienza dei giorni scorsi con la stazione meteo Bresser 5-1 Wi-Fi, mi sto convincendo a fare il salto di qualità e passare a una vp2.
    premetto che io arrivo da una vecchia bresser acquistata nel 2014 che in questi anni nonostante il prezzo basso mi ha dato tante soddisfazioni. Mi sono a suo tempo costruito lo schermo passivo con i sottovasi e devo dire che ha sempre funzionato alla perfezione riportando temperature in linea con la stazione arpav del paese. Per quasi 5 anni quotidianamente ho registrato su una tabella di Number gli estremi giornalieri, acqua caduta e varie note.
    Adesso la voglia di avere qualcosa online da poter consultare da smartphone ovunque ha preso il sopravvento.
    la 5-1 sarebbe stata perfetta non fosse per lo schermo solare imbarazzante.
    Tornando a noi, su consiglio di alcuni amici mi sono rivolto al sito soluzioni meteo che mi ha proposto la vp2 abbinata al meteobridge nano e nel prezzo anche un anno di sito meteo.
    Mi confermate che funziona bene e che non necessita di dataloger?
    a me interessa avere un archivio on Line tipo Wunderground e i dati in diretta.
    Se poi 3volte l’anno manca la luce per qualche ora (qui capita di rado) per me non è di vitale importanza.
    Anche perché comunque credo che la console registri almeno gli estremi giornalieri lo stesso
    grazie a chi mi risponderà
    Che cos'è il meteo bridge nano?

  6. #86
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    In sostanza è un aggeggio che si inserisce al posto del dataplag che ti permette di collegare la console al Wi-Fi senza altra strumentazione
    costa 200 euro la versione base
    quella con sd 260
    unico difetto che se manca internet perdi i dati in quel frangente

  7. #87
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    io uso con soddisfazione da febbraio un meteobridge nano sd,molto comodo perche non crea ingombri dato che si attacca alla stazione,molto duttile in quanto puo configurarsi in 1000 modi,molto "seguito" dal produttore(sono molto frequenti gli aggiornamenti che introducono/migliorano le performance)che dire ve lo consiglio a patto che siate disposti a pagare circa 250-260 euro....

  8. #88
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Prefetto! Diciamo che chi lo compera come spesa iniziale quindi senza dataloger non è poi così altissima la spesa. secondo te conviene quello con la memoria?
    Io non so se prendere quello senza. In fondo i dati son tutto online giusto?
    Ultima modifica di michele85; 14/09/2019 alle 20:32

  9. #89
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Confermo l'uso del meteobridge con vari template
    Noi li usiamo per trasmettere sulla rete mnw con il file txt e per la nostra rete ( esempio --> Stazione meteo di VINCHIATURO | MeteoInMolise)

    I template possono essere facilmente customizzabili e Daniele di soluzioni meteo è sempre disponibile
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  10. #90
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/10/14
    Località
    Miane (TV)
    Età
    38
    Messaggi
    33
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodo più economico per mettere on-line una davis?

    Ciao Gianfranco! Conosci Daniele
    ci ho parlato 2 volte al telefono ma son da subito mi è piaciuto
    molto preparato e disponibile
    Ultima modifica di michele85; 14/09/2019 alle 20:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •