Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    rufina (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    52D5DFE9-5F20-4949-A6C4-E81C93BA2670.jpg57002700-621E-400C-A0A4-F6CBD42D2C4E.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quel "BGN" signiufica BackGroundNoise level e rappresenta il valore del rumore (disturbo) non desiderato che la consolle riceve in sovrapposizione al livello del segnale utile, più il valore è alto e maggiore è la confusione sulla ricezione
    Il valore del BGN può oscillare tra 5 e 60, io ho due Davis a distanza molto simile tra loro e su una mi segna BGN13 e l'altra BGN 14 per cui starei tranquillo.
    Piuttosto, per leggere il valore del segnale ricevuto in maniera più indicativa, non basarti solo sul valore di percentuale che vedi nella prima schermata della diagnostica, quella è la media nel tempo del valore ricevuto...
    Dopo aver premuto "TEMP+HUM" contemporaneamente, premi anche 2nd e subito dopo premi "WIND" che poi sarebbe "CHILL" in seconda funzione.... vedrai una seconda pagina di diagnosi.....
    Il valore da guardare con attenzione è sulla seconda riga (la prima con i caratteri grandi) e il valore da gardare è l'ultimo a destra e rappresenta l'intensità del segnale sull'ultimo pacchetto ricevuto in diretta. Il valore generalmente oscilla tra 20 e 60, se il pacchetto non è ricevuto si vedranno solo trattini ---
    Altra cosa da tenere presente è il valore ultimo a destra sull'ultima riga, rappresenta il numero massimo di pacchetti cattivi ricevuti ma comunque sincronizzati, questo valore è azzerato in occasione della ricezione di un pacchetto buono.
    Per avere un riferimento, io non ho REPEATER e le consolle dall'ISS sono distanti meno di 7....8 mt, l'intensità del segnale mi oscilla tra 44 e 59 ( la percentuale media è "quasi" fissa al 100%) e i pacchetti consecutivi oscillano tra 100 e 1000.

    Ciao ti mando 3 foto , mi puoi aiutare a capire meglio? Grazie ancora

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    52D5DFE9-5F20-4949-A6C4-E81C93BA2670.jpg57002700-621E-400C-A0A4-F6CBD42D2C4E.jpg
    Ciao ti mando 3 foto , mi puoi aiutare a capire meglio? Grazie ancora
    Foto rovesciate.....

    Comunque... sulla prima quel valore 37 rappresenta l'intensità del segnale ricevuto, decisamente basso..... penso che se ti avvicini all'ISS con la consolle dovresti vederlo crescere in tempo reale
    Quei trattini --- della seconda foto che hanno preso il posto di 37 della prima, significa che non ha ricevuto alcun pacchetto buono.
    Quel valori 1 della prima e zero della seconda foto che si trova nell'ultima riga in basso significa che hai ricevuto pacchetti validi da poco ma... francamente la descrizione della Davis mi sembra sbagliata nel senso che secondo me ogni volta che non riceve pacchetti quel valore si azzera mentre Davis dice che si azzera ogni volta che si ricevono pacchetti corretti.....
    Un parere di Mauro (Capriccio) riguardo alla descrizione del manuale consolle e realtà dei fatti mi conforterebbe....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    frequenze USA ?
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    rufina (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Foto rovesciate.....

    Comunque... sulla prima quel valore 37 rappresenta l'intensità del segnale ricevuto, decisamente basso..... penso che se ti avvicini all'ISS con la consolle dovresti vederlo crescere in tempo reale
    Quei trattini --- della seconda foto che hanno preso il posto di 37 della prima, significa che non ha ricevuto alcun pacchetto buono.
    Quel valori 1 della prima e zero della seconda foto che si trova nell'ultima riga in basso significa che hai ricevuto pacchetti validi da poco ma... francamente la descrizione della Davis mi sembra sbagliata nel senso che secondo me ogni volta che non riceve pacchetti quel valore si azzera mentre Davis dice che si azzera ogni volta che si ricevono pacchetti corretti.....
    Un parere di Mauro (Capriccio) riguardo alla descrizione del manuale consolle e realtà dei fatti mi conforterebbe....

    Il ripetitore funziona egregiamente da 7 anni e finora ho ricevuto bene tutti i dati. Poco tempo fa’ ho acquistato un nuovo iss e ho reimpostato tutto e per il momento i risultati sono questi��

  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    rufina (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    frequenze USA ?
    Perché frequenze americane?io non le ho modificate��

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    La stazione ha le frequenze Americane o Europee?

  7. #17
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    rufina (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    La stazione ha le frequenze Americane o Europee?
    Europee

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Foto rovesciate.....

    Comunque... sulla prima quel valore 37 rappresenta l'intensità del segnale ricevuto, decisamente basso..... penso che se ti avvicini all'ISS con la consolle dovresti vederlo crescere in tempo reale
    Quei trattini --- della seconda foto che hanno preso il posto di 37 della prima, significa che non ha ricevuto alcun pacchetto buono.
    Quel valori 1 della prima e zero della seconda foto che si trova nell'ultima riga in basso significa che hai ricevuto pacchetti validi da poco ma... francamente la descrizione della Davis mi sembra sbagliata nel senso che secondo me ogni volta che non riceve pacchetti quel valore si azzera mentre Davis dice che si azzera ogni volta che si ricevono pacchetti corretti.....
    Un parere di Mauro (Capriccio) riguardo alla descrizione del manuale consolle e realtà dei fatti mi conforterebbe....

    Ciao, sono rientrato solo ora dal lavoro, per il momento ti rispondo un poco frettolosamente, devo verificare ma mi sembra che la descrizione fornita da davis sia corretta, l'indicatore segna 0 ogni qual volta riceve un pacchetto di dati validi, se segna uno vuol dire che ha ricevuto un pacchetto corrotto o incompleto e il numero cresce se si sommano altri pacchetti dati errati o incompleti, si resetta ogni volta che riceve un pacchetto valido
    ora approfondisco e correggo, nel caso
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Io interpreto in questo modo, che credo sia abbastanza fedele

    vp2.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Io interpreto in questo modo, che credo sia abbastanza fedele

    vp2.jpg
    Mauro, sia io che "neveaiosa" ci riferivamo alla seconda schermata della diagnostica, quella raggiungibile dalla prima premendo per primo il pulsante "2nd" e poi il pulsante "Chill"
    In effetti debbo dire che nel mio primo post ho letto le definizioni facendo erroneamente un mix delle definizioni tra la prima e la seconda schermata di diagnosi.
    In efffetti la tua foto allegata è riferita alla prima diagnostica e le tue definizioni scritte accanto ai campi sono corrette
    Per cui è corretto dire che il campo "9" si incrementa con i pacchetti buoni e si azzera quando la ricezione è nulla per cui abbiamo i trattini --- sul campo "4" ma riferendosi alla seconda diagnostica

    Io mi riferivo a questa seconda schermata in termini di definizione dei vari campi traducendone i significati dal manuale della consolle della Davis, mentre "neveaiosa" ci si riferiva con le sue due foto.
    In effetti mi è capitato proprio questa sera, mentre facevo queste prove, di assistere sulla seconda diagnostica al fatto che ho avuto i trattini (per cui mancanza di ricezione) nel campo da Davis nominato sul manuale come "4" e definito "Signal strength of the last packet received" e contemporaneamente alla comparsa dei trattini mi si è azzerato il campo "9" definito come "Current streak of consecutive good packets received"
    Quest'ultima situazione è stata precisamente "immortalata" sul secondo scatto fatto da "neveaiosa"

    Scusa per il post "leggermente" pasticciato ma l'ho scritto in due fasi distinte e poi anche l'ora e poi anche l'età.......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •