Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Mauro, sia io che "neveaiosa" ci riferivamo alla seconda schermata della diagnostica, quella raggiungibile dalla prima premendo per primo il pulsante "2nd" e poi il pulsante "Chill"
    In effetti debbo dire che nel mio primo post ho letto le definizioni facendo erroneamente un mix delle definizioni tra la prima e la seconda schermata di diagnosi.
    In efffetti la tua foto allegata è riferita alla prima diagnostica e le tue definizioni scritte accanto ai campi sono corrette
    Per cui è corretto dire che il campo "9" si incrementa con i pacchetti buoni e si azzera quando la ricezione è nulla per cui abbiamo i trattini --- sul campo "4" ma riferendosi alla seconda diagnostica

    Io mi riferivo a questa seconda schermata in termini di definizione dei vari campi traducendone i significati dal manuale della consolle della Davis, mentre "neveaiosa" ci si riferiva con le sue due foto.
    In effetti mi è capitato proprio questa sera, mentre facevo queste prove, di assistere sulla seconda diagnostica al fatto che ho avuto i trattini (per cui mancanza di ricezione) nel campo da Davis nominato sul manuale come "4" e definito "Signal strength of the last packet received" e contemporaneamente alla comparsa dei trattini mi si è azzerato il campo "9" definito come "Current streak of consecutive good packets received"
    Quest'ultima situazione è stata precisamente "immortalata" sul secondo scatto fatto da "neveaiosa"

    Scusa per il post "leggermente" pasticciato ma l'ho scritto in due fasi distinte e poi anche l'ora e poi anche l'età.......

    Allora Roberto, prima di tutto la colpa è la mia, ho letto il post frettolosamente e non ho fatto bene attenzione, il tuo post poi mi ha sviato un poco
    poi vorrei sapere dove sta il campo per mettere la firma per avere la tua lucidità e professionalità ad un'età a cui io arriverò tra 15 anni, e vorrei arrivarci come te

    io mio secondo screen di diagnostica è abbastanza in ordine anche se segnala dei problemi anche lui, ma mi ritengo soddisfatto del risultato per ora considerando che iss e consolle sono su due piani differenti, uno dei quali interrato in un "bunker" in cemento armato sotto il livello del terreno
    purtroppo è una situazione provvisoria che risolverò a breve con una seconda consolle o, se esce in tempi rapidi, con il weatherlink live che mi attizza non poco

    vp.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora Roberto, prima di tutto la colpa è la mia, ho letto il post frettolosamente e non ho fatto bene attenzione, il tuo post poi mi ha sviato un poco
    poi vorrei sapere dove sta il campo per mettere la firma per avere la tua lucidità e professionalità ad un'età a cui io arriverò tra 15 anni, e vorrei arrivarci come te

    io mio secondo screen di diagnostica è abbastanza in ordine anche se segnala dei problemi anche lui, ma mi ritengo soddisfatto del risultato per ora considerando che iss e consolle sono su due piani differenti, uno dei quali interrato in un "bunker" in cemento armato sotto il livello del terreno
    purtroppo è una situazione provvisoria che risolverò a breve con una seconda consolle o, se esce in tempi rapidi, con il weatherlink live che mi attizza non poco

    vp.jpg
    Si,Mauro, quell'intensità del segnale a 33 mostra la tua situazione di una ricezione "non a vista" come invece ho io con un valore oscillante tra 59 (quasi sempre) e con brevi puntate a 47.
    Comunque sia il tuo "33" non impedisce una buona e affidabile ricezione con una media del 99%

    Vado O.T. ma scherzosamente approfitto di essere anche il moderatore di questa stanza....
    Il campo per metterci la firma non devi cercarlo, già ci sei sopra

    Coltivare interessi che stimolino il ragionamento ed avere la curiosità di un "giovane" sono a mio parere gli elementi per mantenere il cervello in attività e lucidità, non raggiungeremo mai i traguardi della Levi Montalcini ma..... piuttosto, è lo chassis che mi preoccupa

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con ripetitore davis riguardo il solo dati pluviometrico

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Si,Mauro, quell'intensità del segnale a 33 mostra la tua situazione di una ricezione "non a vista" come invece ho io con un valore oscillante tra 59 (quasi sempre) e con brevi puntate a 47.
    Comunque sia il tuo "33" non impedisce una buona e affidabile ricezione con una media del 99%

    Vado O.T. ma scherzosamente approfitto di essere anche il moderatore di questa stanza....
    Il campo per metterci la firma non devi cercarlo, già ci sei sopra

    Coltivare interessi che stimolino il ragionamento ed avere la curiosità di un "giovane" sono a mio parere gli elementi per mantenere il cervello in attività e lucidità, non raggiungeremo mai i traguardi della Levi Montalcini ma..... piuttosto, è lo chassis che mi preoccupa

    ah ah, si in effetti anche il mio telaio mostra problemi, ma la mente tiene a bada molti ventenni

    tornando in tema il mio valore non ha mai impedito una ricezione sempre corretta
    Poi giocando un poco con le antenne raggiungo facilmente un 42/43 stabile, quindi non male

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •