Anche se sembra strano non ricevo i dati pluvio dal ripetitore davis mentre tutti gli altri dell’iss si. Non capisco come sia possibile . Potete aiutarmi a capire il problema ? 🙏
il problema potrebbe essere semplicemente il pluviometro.
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Ciao Neveaiosa....dunque....confermi il fatto che avvicinando la consolle al ripetitore (senza divattivare il ripetitore) il segnale del pluvio lo ricevi, anche se in modo non stabile, giusto?
E che senza ripetitore a quella distanza i dati non arrivano, giusto?
A livello di switch impostazione ISS e ripetitore come sei messo a livello di posizioni ?
Se fornisci più elementi, magari riusciamo a darti una mano per risolvere![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie blackfox per l’interessamento Intanto premetto che la stazione riceve ad ora a 88% ma punte di 98% mentre sabato e domenica aveva meno % di ricezione. Gli switch dell’iss sono tutti a 0 mentre quello del ripetitore è su 1 ( su on , come deve essere ). L’idea che mi sono fatto è che i dati pluvio arrivino in ritardo rispetto agli altri ,perché il pluvio funziona e se avvicino la console all’iss escludendo il ripetitore ho 100 % di segnale è tutto funziona all’istante. Sabato arrivai a casa misi il ripetitore e anche se pioveva non segnava.i giorni successivi il pluvio segnava 2 mm e 1.5 mm ,oggi 0.5 mm. Penso ai residui di pioggia dei giorni precedenti. La butto lì, non è che la ricezione doveva assestarsi? Aspetterò con calma i prossimi giorni piovosi
Mah, che una RF abbia bisogno di assestarsi la vedo un po' difficile.....unica possibilità che mi viene di ipotizzare è che siano state presenti delle interferenza radio importanti adesso scomparse, dico importanti in quanto il sistema TX / RX Davis è di buona fattura e non risente granchè di tali problematiche. Ad ora come va ?![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Oggi mi ritrovo con 11.7 mm e rainnrate max di9 mm . Ancora residui di pioggia scorsa , dato che oggi era poco nuvoloso. Sono curioso di vedere come si comporterà quando pioverà veramente. Il resto dei dati ok . La ricezione ho notato viaggia su due canali ( bg 11 e bg 12) stamani ricezione al 95 ora 88
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
frequenze USA ?
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Segnalibri