Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    snow
    Ospite

    Predefinito Modificare impostazione pluviometro Weather Display

    Buonasera a tutti,

    ho una domanda semplice da porvi, alla quale, tuttavia, non ho trovato da solo la risposta.
    Ho finora usato la Davis vantage pro 2 senza il tip metrico del pluviometro, per cui ogni scatto della bascula corrispondeva a 0.3 mm.
    Ho adesso installato il tip metrico e modificato le impostazioni della console, fin qui nessuno problema.
    Durante la prima pioggia da questa modifica mi sono accorto che mentre la console segna correttamente gli scatti a 0.2 mm, il software weather display continua ad attribuire ad ogni scatto 0.3 mm.
    Ho cercato nelle impostazioni, non trovando dopo posso correggere ciò.
    Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modificare impostazione pluviometro Weather Display

    Come non detto, trovato. Scusate se ho aperto una discussione inutile.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare impostazione pluviometro Weather Display

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come non detto, trovato. Scusate se ho aperto una discussione inutile.
    E no snow, non è assolutamente una discussione inutile, perché altri utenti potrebbero avere un problema simile
    Tutti noi ti saremo grati se ci dici qual'era il problema e come lo hai risolto
    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Modificare impostazione pluviometro Weather Display

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    E no snow, non è assolutamente una discussione inutile, perché altri utenti potrebbero avere un problema simile
    Tutti noi ti saremo grati se ci dici qual'era il problema e come lo hai risolto
    Grazie

    Mauro
    Ciao Mauro.
    Semplicemente chi usa il pluviometro della Davis Vantage Pro 2 senza il tip metrico, quindi con ogni scatto della bascula che corrisponde a 0.3 mm (o 0.01 inch), nel software weather display, andando in "pannello di controllo" e successivamente in "tipo di stazione e impostazioni" deve selezionare l'opzione "Davis rain gauge is a 0.01 inch"; chi, invece, inserisce il tip metrico, con ogni scatto della bascula che corrisponde a 0.2 mm, oltre che settare correttamente la console, deve selezionare nel software l'opzione "Davis rain guage is 0.2 mm".
    Semplicemente oggi non riuscivo a trovare quest'impostazione, per questo motivo avevo aperto questa discussione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •