Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Data Registrazione
    01/04/15
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    27
    Messaggi
    610
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Console diagnostics Davis Vue

    Ciao a tutti,possiedo una davis vue da ormai 4 anni. Ogni tanto di recente noto che mi segnala che la batteria dell' ISS sta per scaricarsi sulla console, ma poi il messaggio sparisce da solo. Cambiata circa batteria 4 mesi fa. Guardando su weatherlink la console diagnostics mi da questi risultati:
    Firmware version: 01/05/12
    Total received: 16100
    Total resynchs:0
    Total misses: 958
    Max in a row:252
    CRC errors: 522
    %good: 94%
    Consolle battery: 4.33V

    Facendo la diagnostica sulla consolle risulta segnale al 100% e i dati li "prende" bene. Consigli?
    Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Console diagnostics Davis Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,possiedo una davis vue da ormai 4 anni. Ogni tanto di recente noto che mi segnala che la batteria dell' ISS sta per scaricarsi sulla console, ma poi il messaggio sparisce da solo. Cambiata circa batteria 4 mesi fa. Guardando su weatherlink la console diagnostics mi da questi risultati:
    Firmware version: 01/05/12
    Total received: 16100
    Total resynchs:0
    Total misses: 958
    Max in a row:252
    CRC errors: 522
    %good: 94%
    Consolle battery: 4.33V

    Facendo la diagnostica sulla consolle risulta segnale al 100% e i dati li "prende" bene. Consigli?
    Grazie
    Alessandro ciao, quella segnalazione riguardante la batteria è un messaggio che tra i possesori della VUE è abbastanza ricorrente.
    Davis indica di mettere un grasso al litio sui contatti che sono visibili rimuovendo lo sportellino della batteria stessa, anzi... ricordo che per un periodo ha fornito gratuitamente un mini tubetto con questo grasso a chi segnalava tale difetto.
    Puoi vedere i contatti ed il grasso originale messo da Davis su questo mio link ma se ti interessa puoi vedere tutto un reportage fatto da me riguardo alla VUE

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Data Registrazione
    01/04/15
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    27
    Messaggi
    610
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Console diagnostics Davis Vue

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Alessandro ciao, quella segnalazione riguardante la batteria è un messaggio che tra i possesori della VUE è abbastanza ricorrente.
    Davis indica di mettere un grasso al litio sui contatti che sono visibili rimuovendo lo sportellino della batteria stessa, anzi... ricordo che per un periodo ha fornito gratuitamente un mini tubetto con questo grasso a chi segnalava tale difetto.
    Puoi vedere i contatti ed il grasso originale messo da Davis su questo mio link ma se ti interessa puoi vedere tutto un reportage fatto da me riguardo alla VUE


    Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la diagnostica della vue, come dati vanno bene o c'è qualcosa che non va in particolare che noti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •