Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di nicolocont
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Supporto da tetto / terrazzo per stazione Davis

    Ciao,
    girando su internet ho trovato questo supporto per antenna satellitare che potrebbe essere al mio caso:
    Supporto Satellitare per Balcone | Dimensioni Max Parabola: 90 cm | 1 x 50 x 50 cm | Acciaio | Webshop Nedis

    Cosa ne pensate? Conoscete qualche alternativa?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Supporto da tetto / terrazzo per stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da nicolocont Visualizza Messaggio
    Ciao,
    girando su internet ho trovato questo supporto per antenna satellitare che potrebbe essere al mio caso:
    Supporto Satellitare per Balcone | Dimensioni Max Parabola: 90 cm | 1 x 50 x 50 cm | Acciaio | Webshop Nedis

    Cosa ne pensate? Conoscete qualche alternativa?
    Se intendi posizionarla su di un lastrico solare a "cielo aperto", l'articolo sembra adeguato ma di sicuro deve essere zavorrato alla sua base e a vedere, sembrerebbe predisposto. Se vorrai vedere la tua stazione come "a norma" dovrai comunque cercare di rispettare l'altezza di poco meno di 2 mt riferito allo schermo solare ma sempre se verranno rispettati anche gli altri aspetti come il tipo di stazione e il suo schermo solare ecc...
    Se invece si stà parlando di un terrazzo "balcone" di sicuro non va bene dato che il palo risulterebbe all'interno del balcone coperto impedendo di fatto dei rilievi corretti a partire dalle piogge ma anche sugli altri parametri.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di nicolocont
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Supporto da tetto / terrazzo per stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se intendi posizionarla su di un lastrico solare a "cielo aperto", l'articolo sembra adeguato ma di sicuro deve essere zavorrato alla sua base e a vedere, sembrerebbe predisposto. Se vorrai vedere la tua stazione come "a norma" dovrai comunque cercare di rispettare l'altezza di poco meno di 2 mt riferito allo schermo solare ma sempre se verranno rispettati anche gli altri aspetti come il tipo di stazione e il suo schermo solare ecc...
    Se invece si stà parlando di un terrazzo "balcone" di sicuro non va bene dato che il palo risulterebbe all'interno del balcone coperto impedendo di fatto dei rilievi corretti a partire dalle piogge ma anche sugli altri parametri.

    Ciao,
    in primis grazie mille per la risposta. Si è zavorrabile e lo posizionerei sopra il vano scale che porta al terrazzo e risulterebbe libero ai 4 lati. Sono già sul network (Stazione meteo di Via San Martino, Mariano Comense - myMeteoNetwork) e vorrei spostare la stazione dal palo con le antenne per evitare interferenze.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •