Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Batteria davis vp2

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    NW
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Batteria davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    scusate l'intromissione, ma avrei una domanda da porre sulla batteria di backup che alimenta i sensori:
    con l'iss in perfette condizioni (quindi super capacitor che funziona a dovere), quanto può durare la batteria?
    La mia Davis Vp2 il prossimo 22 giugno compie 3 anni e c'è ancora la prima pila che è arrivata in dotazione con la stazione ... leggendo varie discussioni, vedo che ad alcuni la batteria dura qualcosa come 6 mesi ...
    Davide
    Ciao,
    condividendo il messaggio dell'utente Capriccio, posso aggiungerti che ho avuto esperienze di Davis la cui batteria non ha richiesto sostituzioni per ben 5-6 anni.

  2. #12
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Batteria davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,
    con un Iss in perfette condizioni, senza problemi e con una corretta quantità di ore di sole, la durata può tranquillamente essere di più anni, il mio consiglio è dettato solo dal fatto che, trattandosi di un componente dal costo irrisorio, se spalmato in un anno, la sua sostituzione ci garantisce di avere sempre una batteria efficiente.
    Una durata di 6 mesi è segno evidente che il sistema non funziona correttamente, e i motivi possono essere vari.

    Mauro
    Ciao Mauro,
    ti ringrazio per la esaustiva risposta. Beh qui in Liguria sole c'è n'è davvero tanto. Anche in inverno (a parte qualche giornata di maccaja), la Davis si prende la sua dose di luce quotidiana.

    Mah sinceramente, per evitare "sprechi" e costi inutili per una batteria che funziona ancora (sono genovese, cerca di capirmi ), lascio così com'è. Poi al prossimo check del gruppo ISS, controllo la tensione della pila.

    Buona giornata.
    Davide
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  3. #13
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Batteria davis vp2

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    condividendo il messaggio dell'utente Capriccio, posso aggiungerti che ho avuto esperienze di Davis la cui batteria non ha richiesto sostituzioni per ben 5-6 anni.
    Eh si si, ma ci credo!

    Se penso quante batterie, tra ricaricabili e non ho speso per la mia vecchia lacrosse ... e nonostante ciò, nemmeno funzionava a dovere ... felice di essermene liberato e di essere passato alle Davis ... un altro mondo.
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •