Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Ciao,
    allora, prima di tutto mi spiace per il contrattempo, parimenti mi auguro che l'antennista incaricato di effettuare le verifiche sia di quelli "vecchio stampo" e, in tal caso, certamente non avrà problemi a trovare la fonte del problema.
    Spiegare la situazione non è possibile, e credo che nessuno con un minimo di buon senso lo farebbe senza essere sul posto, quindi attendiamo l'intervento, da parte sua il venditore mi sembra si stia comportando correttamente, e quindi non vedo problemi a trovare la giusta soluzione, qualunque sia la causa del malfunzionamento.

    Tienici aggiornati
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Stasera dalle 19.15 il vento è girato da Sud a Nord ed è aumentato d'intensità, adesso questo maledetto anemometro si è messo a funzionare, non rimane fisso a Nord ma cambia direzione in pochi secondi da NW a N a NE, sembra che mi vuole prendere in giro, magari domani farà il solito giochetto.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Non è possibile che dopo soli 4 mesi un anemometro costosissimo si mette a dare i numeri, sono molto deluso da questa stazione Davis peraltro anche la temperatura è sottostimata di almeno 2°!!!

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Non è possibile che dopo soli 4 mesi un anemometro costosissimo si mette a dare i numeri, sono molto deluso da questa stazione Davis peraltro anche la temperatura è sottostimata di almeno 2°!!!
    Che una stazione meteo, come un'auto, possa avere problemi, capita, questo succede purtroppo anche ai marchi migliori, ciò non toglie che il problema debba essere risolto, la garanzia esiste per questo motivo, se è l'anemometro si cambia, se è il trasmettitore idem etc, fino alla soluzione del problema
    in merito alla sottostima, lungi da me volerti contraddire, mi incuriosisce il metodo che hai attuato per verificare che esiste una sottostima e per quantificare l'errore

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    stazione americana oppure europea ?
    Davis europea, 6152 EU
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Citazione Originariamente Scritto da romeo11 Visualizza Messaggio
    Non è possibile che dopo soli 4 mesi un anemometro costosissimo si mette a dare i numeri, sono molto deluso da questa stazione Davis peraltro anche la temperatura è sottostimata di almeno 2°!!!
    Mi sembra strano che il termometro della Davis sottostimi di 2 gradi secchi ... controlla sulla consolle di non avere qualche offset.
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Hai una fotografia di dove e come è stata installata la stazione meteorologica?
    In particolare si dovrebbe vedere il tetto, il palo ed ovviamente la stazione.

    Prima di questi giorni l'anemometro ha sempre funzionato?
    O hai riscontrato problemi fin dall'inizio?
    Perché hai sostituito tutti i sensori? Mi è parso di leggere che hai fatto così.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    58
    Messaggi
    209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo anemometro Davis segna solo direzione Nord

    Il venditore essendo l'anemometro in garanzia per due anni, mi ha spedito un anemometro nuovo e giorno 22 maggio lo cambiato, finora va bene, ho cambiato gli altri sensori a gennaio perchè questi nuovi sono più precisi. Da gennaio a maggio l'anemometro ha sempre funzionato, poi mi sono accorto che segnava sempre nord anche con il vento da sud.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •