Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Weatherlink Live

  1. #1
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Weatherlink Live

    Buonasera a tutti
    da 2/3 gg. ho notato che il LED blu del mio dispositivo (attivato un mese fa) si avvia ad intermittenza ?!
    traatsi mlfunzionamento oppure altro ??
    premetto che non avevo mai prestato "attenzione" (il device essendo locato in una stanza office al P1) ...


    a qualche User di WLive succede anche ?
    il Live funziona ed è aggiornato regolarmente ! https://www.weatherlink.com/embeddab...4e2b80/summary

    SALUTI

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    da 2/3 gg. ho notato che il LED blu del mio dispositivo (attivato un mese fa) si avvia ad intermittenza ?!
    traatsi mlfunzionamento oppure altro ??
    premetto che non avevo mai prestato "attenzione" (il device essendo locato in una stanza office al P1) ...


    a qualche User di WLive succede anche ?
    il Live funziona ed è aggiornato regolarmente ! https://www.weatherlink.com/embeddab...4e2b80/summary

    SALUTI
    Stai tranquillo, è normale, il led blu lampeggia spesso, sempre se il wll viene "risvegliato" sia da app che da interfaccia web, a volte va in sleep mode
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Mauro grazie x il cortese riscontro ... non mi da preoccupazione più di tanto soltanto continua a capitarmi spesso anche quando non "risveglio" nulla ... forse un'aggiornamento fw ?
    poi ho riscontrato un altro "bug" nell'interfaccia dell'App...
    mi spiego : ho associato il device WLive alla mia prima stazione VP2+ vs/ Fars (c.d. "primary" > Valdefensch) poi altri + n.7 sensori di cui una altra associata VP2+ wireless (MeteoLive)
    cosa "strana" è che sull'App. quando vado a controllare il pannello del WLive, mi ritrovo dei dati RAIN "sballattisimi" laddove x ogni singolari VP2 tutto sembra regolare (ved. screnn allg.ti) ...
    penso di non aver sbagliato i vari settaggi oppure sono io che non capisco come il WLive possa conteggiare questi dati pluvio. ?.....
    spero di essere stato chiaro nell'esposto, una buona giornata
    SALUTI fto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    Mauro grazie x il cortese riscontro ... non mi da preoccupazione più di tanto soltanto continua a capitarmi spesso anche quando non "risveglio" nulla ... forse un'aggiornamento fw ?
    poi ho riscontrato un altro "bug" nell'interfaccia dell'App...
    mi spiego : ho associato il device WLive alla mia prima stazione VP2+ vs/ Fars (c.d. "primary" > Valdefensch) poi altri + n.7 sensori di cui una altra associata VP2+ wireless (MeteoLive)
    cosa "strana" è che sull'App. quando vado a controllare il pannello del WLive, mi ritrovo dei dati RAIN "sballattisimi" laddove x ogni singolari VP2 tutto sembra regolare (ved. screnn allg.ti) ...
    penso di non aver sbagliato i vari settaggi oppure sono io che non capisco come il WLive possa conteggiare questi dati pluvio. ?.....
    spero di essere stato chiaro nell'esposto, una buona giornata
    SALUTI fto
    Ciao,
    in merito al led blu ho girato la richiesta in davis, nel manuale non si fa cenno alle modalità di funzionamento del led al di fuori dei casi che ti ho detto
    per i problemi di accumulo della pioggia è abbastanza strano, ma da interfaccia web va tutto bene?
    dalla mappa mi pare ci sia una discordanza evidente anche li

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    no purtroppo anche sull'interfaccia "Bulletin" mi fa il conteggio "sballato" ... invece nulla x quanto riguarda la stazione "primary" ....
    visto anche sulla Maos unitamente sul "Summary" della DAVIS
    https://www.weatherlink.com/embeddab...4e2b80/summary
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    A me è bastato provare il WLL per 3 ore, dopodichè l'ho restituito!
    Non si può fare praticamente nulla in manuale. Non aggiornava certi dati. L'interfaccia java è penosa per tablet e smartphone tanto che certi settings non li prendeva tramite smartphone, ma solo tramite PC.
    Prodotto troppo giovane, urgono firmware e tanti feedback.
    E poi ripeto che non si può agire su certi settaggi manuali tipo modificare pioggia e quant'altro si possa fare sulla consolle...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    A me è bastato provare il WLL per 3 ore, dopodichè l'ho restituito!
    Non si può fare praticamente nulla in manuale. Non aggiornava certi dati. L'interfaccia java è penosa per tablet e smartphone tanto che certi settings non li prendeva tramite smartphone, ma solo tramite PC.
    Prodotto troppo giovane, urgono firmware e tanti feedback.
    E poi ripeto che non si può agire su certi settaggi manuali tipo modificare pioggia e quant'altro si possa fare sulla consolle...
    Valutazioni che rispetto, e certamente si tratta di un prodotto ancora in fase di miglioramento.
    Come mi pare ebbi già modo di dire il wll NON va visto come sostituto ad un tradizionale sistema consolle+datalogger+pc ma come un'estensione di esso, con la possibilità di aggiungere iss e sensori aggiuntivi, integrarsi con la domotica e altre frivolezzze che certamente hanno poco a che fare con un utilizzo "professionale" nella gestione dei dati rilevati, per quegli aspetti si utilizza il sistema tradizionale, ovviamente per chi ne ha bisogno

    dimenticavo, a me i dati vengono regolarmente aggiornati, tutti
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    dimenticavo, a me i dati vengono regolarmente aggiornati, tutti Mauro
    ecco appunto "dovrebbe" funzionare ma nella speccie x quanto mi riguarda non ci siamo booh

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ecco appunto "dovrebbe" funzionare ma nella speccie x quanto mi riguarda non ci siamo booh
    Mi spiace molto, a questo punto mi viene in mente la possibilità che il tuo esemplare abbia dei problemi o che, per ragioni da approfondire, vi siano problemi o nella corretta ricezione dei dati dal gruppo ISS o nella connessione di rete

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink Live

    Salve
    allora penso che i dati sulle precipitazioni delle 24 ore siano il totale della pioggia dal momento della lettura (ora) a - 24 ore
    e non i dati da mezzanotte fino al momento della lettura....
    poi per la LED blu alleg.ta per consocenza la risposta da parte della Davis !

    in subordine, attualmente ho un abonamento_Pro in prossima scadenza
    gli aggiornamenti sono ancora sul mio account e sono disponibili per i 3 device (WLive + 2 WL_IP)
    vorrei proseguire soltanto per il WLive !
    cosa devo fare nell'interfaccia_web (mio pannello di controllo) x "disattivare" la funzione di rinnovo automatico ?
    grazie in antecipio e buon week-end SALUTI
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •