Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito infomazione per istallazione a norma

    Save a tutti,

    sto cambiando casa e con me porto la mia stazione davis pro 2

    volevo allegandovi le foto del giardino a mia disposizione, dove esiste gia' un palo chiedervi come la istallereste per essere a norma

    altezza dal suolo, posizione , se il palo secondo voi e' nella posizione ottimale e altri consigli pratici

    un saluto e vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti !!

    foto 1.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    Save a tutti,

    sto cambiando casa e con me porto la mia stazione davis pro 2

    volevo allegandovi le foto del giardino a mia disposizione, dove esiste gia' un palo chiedervi come la istallereste per essere a norma

    altezza dal suolo, posizione , se il palo secondo voi e' nella posizione ottimale e altri consigli pratici

    un saluto e vi ringrazio per i vostri preziosi suggerimenti !!

    foto 1.jpg
    nessuno sa darmi una dritta o una mano? grazie in anticipo !

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    nessuno sa darmi una dritta o una mano? grazie in anticipo !
    Ciao, sicuramente si, più d'uno può darti una mano ma non sempre le risposte possono essere immediate
    La posizione va bene, il palo per l'iss va bene purché sia riverniciato e messo in bolla

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Pensavo di verniciarlo di bianco, in bolla lo è praticamente già ma verifico con lo strumento , grazie mille !!!

    La altezza ideale visto il contesto quale è secondo voi? Un saluto !

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    Pensavo di verniciarlo di bianco, in bolla lo è praticamente già ma verifico con lo strumento , grazie mille !!!

    La altezza ideale visto il contesto quale è secondo voi? Un saluto !
    Considerando che il palo si erge su un terreno erboso seppur al momento incolto, posizionerei l'iss a 1,70mt di altezza, in questo caso considerati dal primo piatto inferiore, mi raccomando di verificare, oltre alla corretta messa in bolla, che il palo abbia sufficiente stabilità

    Per l'anemometro sarebbe necessario avere delle immagini prese da altre angolazioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Considerando che il palo si erge su un terreno erboso seppur al momento incolto, posizionerei l'iss a 1,70mt di altezza, in questo caso considerati dal primo piatto inferiore, mi raccomando di verificare, oltre alla corretta messa in bolla, che il palo abbia sufficiente stabilità

    Per l'anemometro sarebbe necessario avere delle immagini prese da altre angolazioni

    Mauro

    appena posso mando altre foto ma da quel punto gli edifici sono almeno a mt 10

    pensavo altre 2 cose : anemometro porlo a circa 4/5 mt salendo ancora con quel palo che e' stabile e ben fissato, non vibra e non si muove

    lo dipingo di bianco esatto?

    per il suolo esiste una piccola porzione di cemento, seppur piccola, pensavo di porci sopra polistirolo bianco per evitare irraggiamento di calore, puo' essere una buona idea? 170 mi pare ottima per seguire al meglio le inversioni che dovrebbero essere ottime nella zona in oggetto

    grazie dei consigli !!

    ps la stazione e' ventilata h24

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    appena posso mando altre foto ma da quel punto gli edifici sono almeno a mt 10

    pensavo altre 2 cose : anemometro porlo a circa 4/5 mt salendo ancora con quel palo che e' stabile e ben fissato, non vibra e non si muove

    lo dipingo di bianco esatto?

    per il suolo esiste una piccola porzione di cemento, seppur piccola, pensavo di porci sopra polistirolo bianco per evitare irraggiamento di calore, puo' essere una buona idea? 170 mi pare ottima per seguire al meglio le inversioni che dovrebbero essere ottime nella zona in oggetto

    grazie dei consigli !!

    ps la stazione e' ventilata h24
    Per l'anemometro la scelta mi pare corretta,vista anche la distanza dagli edifici vicini, il palo dipinto di bianco va bene, l'unico consiglio, viste le sue condizioni, è di procedere ad una carteggiatura e applicazione di un robusto fondo prima di procedere alla verniciatura che, in caso contrario, tenderà a sfogliarsi e deteriorarsi rapidamente.
    per la piccola porzione in cemento, se realmente piccola, non ritengo necessaria la modifica, una buona mano di bianco sarà sufficiente

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per l'anemometro la scelta mi pare corretta,vista anche la distanza dagli edifici vicini, il palo dipinto di bianco va bene, l'unico consiglio, viste le sue condizioni, è di procedere ad una carteggiatura e applicazione di un robusto fondo prima di procedere alla verniciatura che, in caso contrario, tenderà a sfogliarsi e deteriorarsi rapidamente.
    per la piccola porzione in cemento, se realmente piccola, non ritengo necessaria la modifica, una buona mano di bianco sarà sufficiente

    Mauro
    non e' molto grande , sara circa un piccolo corridoio di 50 cm circa prima del giardino erboso, il palo allora lo sistemo e lo coloro di bianco, mentre il passaggio alla base del palo vedo un po , darci il bianco non e' il top perche e' a pavimento,
    non dovrebbe influire? cosa ne pensi ? dalla foto non si capisce?

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Citazione Originariamente Scritto da nikkolos Visualizza Messaggio
    non e' molto grande , sara circa un piccolo corridoio di 50 cm circa prima del giardino erboso, il palo allora lo sistemo e lo coloro di bianco, mentre il passaggio alla base del palo vedo un po , darci il bianco non e' il top perche e' a pavimento,
    non dovrebbe influire? cosa ne pensi ? dalla foto non si capisce?
    la superficie è abbastanza esigua, pertanto non dovrebbe influire sui rilevamenti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    13/04/18
    Località
    Genova
    Età
    46
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: infomazione per istallazione a norma

    Il palo è in bolla , ho cartavetrato e verniciato circa 3 mt di palo e alla base ho dato vernice bianca e apposto del polistirolo in test, allego le foto , la iss pensavo di attaccarla con una staffa da antenna Sat , confermate 180 da base del palo ? Un saluto e ditemi se dalla foto posso fare altri interventi utili a rendere più regolare possibile la rilevazione termica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •