Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Lightbulb ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Sto valutando un futuro acquisto di una stazione Davis nuova e sono in fase di raccolta delle informazioni. Vorrei cercare di limare i costi il più possibile ma riuscire ad avere dati precisi e poterli mettere online, nonché poter creare un archivio storico. Secondo voi (anche per esperienza diretta) è possibile fare tutto ciò acquistando una ISS Davis e associandola al Weatherlink live acquistando poi la versione Pro del cloud? In tutto questo ovviamente si risparmierebbero consolle (a quel punto inutile data là consultazioni dati real time su app), datalogger e IP. C’è forse qualche funzionalità che verrebbe a mancare con questa soluzione? Grazie

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Dimenticavo, la voce Pro share del weatherlink cloud sta a significare che l’abbonamento è condivisibile con un certo numero di utenti?

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Sto valutando un futuro acquisto di una stazione Davis nuova e sono in fase di raccolta delle informazioni. Vorrei cercare di limare i costi il più possibile ma riuscire ad avere dati precisi e poterli mettere online, nonché poter creare un archivio storico. Secondo voi (anche per esperienza diretta) è possibile fare tutto ciò acquistando una ISS Davis e associandola al Weatherlink live acquistando poi la versione Pro del cloud? In tutto questo ovviamente si risparmierebbero consolle (a quel punto inutile data là consultazioni dati real time su app), datalogger e IP. C’è forse qualche funzionalità che verrebbe a mancare con questa soluzione? Grazie
    ciao e benvenuto prima di tutto
    allora, il weatherlink live non è la soluzione migliore, mi spiego meglio, non ti permette di crearti un archivio dati dato che questi risiedono sul cloud, è un'ottima soluzione perchè consente di connettere il Weatherlink Live a più gruppi Iss e più stazioni di monitoraggio di temperatura, umidità, temperatura del suolo, bagnatura fogliare etc, è un'ottima soluzione ma online e orientata al cloud

    Io vedo il weatherlink Live come un aggiunta ad un sistema già esistente basato su iss+consolle+datalogger usb+pc acceso h24, in questo modo hai la completa gestione del sistema, sia in locale che in remoto.

    Per quanto riguarda la tua richiesta in altro post di dove acquistare evitando importazioni, ovviamente la risposta è presso rivenditori ufficiali italiani, ti accenno anche al fatto che la nostra Associazione ha concluso una partnership con il rivenditore ufficiale Davis in Italia, Salvarani, tale partnershiop prevede uno sconto, riservato però ai nostri associati, del 10% dai prezzi di listino, di seguito ti linko il post, se hai bisogno sono a disposizione

    Mauro

    MeteoNetwork e Salvarani Srl insieme per i nostri Soci!
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto prima di tutto
    allora, il weatherlink live non è la soluzione migliore, mi spiego meglio, non ti permette di crearti un archivio dati dato che questi risiedono sul cloud, è un'ottima soluzione perchè consente di connettere il Weatherlink Live a più gruppi Iss e più stazioni di monitoraggio di temperatura, umidità, temperatura del suolo, bagnatura fogliare etc, è un'ottima soluzione ma online e orientata al cloud

    Io vedo il weatherlink Live come un aggiunta ad un sistema già esistente basato su iss+consolle+datalogger usb+pc acceso h24, in questo modo hai la completa gestione del sistema, sia in locale che in remoto.

    Per quanto riguarda la tua richiesta in altro post di dove acquistare evitando importazioni, ovviamente la risposta è presso rivenditori ufficiali italiani, ti accenno anche al fatto che la nostra Associazione ha concluso una partnership con il rivenditore ufficiale Davis in Italia, Salvarani, tale partnershiop prevede uno sconto, riservato però ai nostri associati, del 10% dai prezzi di listino, di seguito ti linko il post, se hai bisogno sono a disposizione

    Mauro

    MeteoNetwork e Salvarani Srl insieme per i nostri Soci!
    EDIT

    scusami, non eri tu a chiedre info per dove acquistare, perdona l'errore
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto prima di tutto
    allora, il weatherlink live non è la soluzione migliore, mi spiego meglio, non ti permette di crearti un archivio dati dato che questi risiedono sul cloud, è un'ottima soluzione perchè consente di connettere il Weatherlink Live a più gruppi Iss e più stazioni di monitoraggio di temperatura, umidità, temperatura del suolo, bagnatura fogliare etc, è un'ottima soluzione ma online e orientata al cloud

    Io vedo il weatherlink Live come un aggiunta ad un sistema già esistente basato su iss+consolle+datalogger usb+pc acceso h24, in questo modo hai la completa gestione del sistema, sia in locale che in remoto.
    Ti ringrazio per la risposta molto precisa, ho solo un dubbio, ero convinto si potesse fare poi il download dei dati dal proprio cloud e creare un proprio archivio sul Pc tramite software weatherlink (avevo trovato questo nelle FAQ Davis Can I download my data from WeatherLink Cloud? | Davis Instruments ) forse però ho compreso male

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAT Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta molto precisa, ho solo un dubbio, ero convinto si potesse fare poi il download dei dati dal proprio cloud e creare un proprio archivio sul Pc tramite software weatherlink (avevo trovato questo nelle FAQ Davis Can I download my data from WeatherLink Cloud? | Davis Instruments ) forse però ho compreso male
    no no, con l'account pro è fattibile, ma non in maniera automatica, devi fare tutto manualmente per poterti creare il tuo archivio e non rischiare di perdere dati.
    il problema, come in tutti i servizi cloud, è che i dati non li hai tu, puoi farne il download ma questo non ti mette al riparo da possibili problemi non legati a un tuo errore, e questo può accadere, inoltre esistono comunque limitazioni, non si possono impostare campionamenti inferiori ai 5 minuti, a meno che non si attivi l'account pro+ se non ricordo male
    i servizi cloud, anche nel nostro settore, sono certamente il futuro, ma per chi ha necessità di salvare i dati in modo certo, e in grado di funzionare a prescindere da qualunque problematica che non sia relativa al sistema sensori, il classico pc+datalogger è ad oggi ancora il sistema più sicuro ed affidabile

    te lo dice uno che ha sia il datalogger usb connesso ad un mini pc acceso h24 e un weatherlink live con account pro

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Ora è tutto più chiaro, grazie mille

  8. #8
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Ho una stazione online con wlinip e volevo mostrare i miei dati su un sito attraverso un widget che non ho capito come si genera. Grazie a chi volesse darmi informazioni
    Esempio: https://www.weatherlink.com/embeddab...079ade3c4/slim

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Con account pro è fattibilissimo. Io ho Accoun Pro su WL.com e ho caricato il software WeatherLink su PC. Ogni tanto , quando accendo il PC scarico i dati dal clund WL.com al mio PC. WL.com con account pro ti da la possibilità di fare share verso terze parti. Con l'account Pro , puoi fare fare fino a 6 share con tempo di aggiornamento ogni 5 minuti. Con il Pro+ hai fino a 10 share e tempo di aggiornamento a 1 minuto

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/12/22
    Località
    Roccacaramanico
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ISS Davis + Weatherlink live, soluzione percorribile?

    Screenshot 2023-03-09 alle 22.42.40.png
    salve ho appena acquistato il weatherlink live .... avendo sdoppiato la stazione staccato l'anemometro come mai non me lo segna? intendo sull'app di WeatherLink

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •