Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: incompat LGR

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito incompat LGR

    appena montata la mia nuova stazione vp2 mi appare questo messaggio, ho letto di un upgrade ma non riesco a trovare niente. qualcuno mi aiuta ? grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    appena montata la mia nuova stazione vp2 mi appare questo messaggio, ho letto di un upgrade ma non riesco a trovare niente. qualcuno mi aiuta ? grazie
    mmmhh, devo un attimo approfondire ma così, di primo acchito, mi sembra tanto un errore relativo ad un'incompatibilità del datalogger, cioè il datalogger installato nella consolle non è compatibile con essa, ma hai cambiato anche consolle mantenendo il vecchio datalogger?

    magari sbaglio e ho sbagliato a non approfondire prima, ma temo che il problema sia quello

    Mauro

    edit

    ecco qua al volo
    Logger compatibility (‘Green Dot’) - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    mmmhh, devo un attimo approfondire ma così, di primo acchito, mi sembra tanto un errore relativo ad un'incompatibilità del datalogger, cioè il datalogger installato nella consolle non è compatibile con essa, ma hai cambiato anche consolle mantenendo il vecchio datalogger?

    magari sbaglio e ho sbagliato a non approfondire prima, ma temo che il problema sia quello

    Mauro

    edit

    ecco qua al volo
    Logger compatibility (‘Green Dot’) - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1
    ciao mauro, purtroppo il problema temo sia proprio quello, io ero convinto che il mio vecchio usb weatherlink era compatibile, invece........... temo che per ora dovrò accontentarmi di vedere i dati sulla console, purtroppo mi sono "svenato" per questo upgrade.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    ciao mauro, purtroppo il problema temo sia proprio quello, io ero convinto che il mio vecchio usb weatherlink era compatibile, invece........... temo che per ora dovrò accontentarmi di vedere i dati sulla console, purtroppo mi sono "svenato" per questo upgrade.
    un momento, a parte il segnale di incompatibilità, salva o no i dati?
    presumo di no, dato che non ti vedo online sulla mappa e la stazione risulta offline

    in tal caso credo che la sostituzione del datalogger sia l'unica possibile soluzione, sappi che esistono prodotti perfettamente compatibili, seppur non originali, a costi molto più accessibili

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    un momento, a parte il segnale di incompatibilità, salva o no i dati?
    presumo di no, dato che non ti vedo online sulla mappa e la stazione risulta offline

    in tal caso credo che la sostituzione del datalogger sia l'unica possibile soluzione, sappi che esistono prodotti perfettamente compatibili, seppur non originali, a costi molto più accessibili

    Mauro
    si ho visto, ma sono affidabili? però poi il programma wl non potrò piu usarlo

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    si ho visto, ma sono affidabili? però poi il programma wl non potrò piu usarlo
    Weatherlink funziona perfettamente, ho un clone su una vp2 da circa 3 anni, mai un problema

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    ciao,questo è quello che mi ha detto il costruttore inglese non ricordi il nome, comunque l'ho presa in italia da noto venditore con lo sconto dei soci mi meteonetwork. scusa mauro se approfitto della tua pazienza, i valori di sunrise e sunset sono sballatissimi, ho impostato i dati che avevo sulla vue e che funzionavano bene, ma con questa console mi segnala sunrise alle 08.40 e suset alle 18.19 la davis non accetta decimali quindi ho arrotondato quindi per prato ho immesso 43,6 nord 011,9 west, ora legale auto e ora legale off, fuso +1 roma, cosa ho sbagliato ?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    cambia WEST con EAST e vedrai che va meglio

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    ciao,questo è quello che mi ha detto il costruttore inglese non ricordi il nome, comunque l'ho presa in italia da noto venditore con lo sconto dei soci mi meteonetwork. scusa mauro se approfitto della tua pazienza, i valori di sunrise e sunset sono sballatissimi, ho impostato i dati che avevo sulla vue e che funzionavano bene, ma con questa console mi segnala sunrise alle 08.40 e suset alle 18.19 la davis non accetta decimali quindi ho arrotondato quindi per prato ho immesso 43,6 nord 011,9 west, ora legale auto e ora legale off, fuso +1 roma, cosa ho sbagliato ?
    Io devo chiederti perdono, ma ho difficoltà a capire, puoi ripartire da zero?
    Che iss hai?
    Che console hai?
    Hai acquistato entrambi in Italia?
    Cosa c'entra il rivenditore inglese?

    Cerchiamo di fotografare la situazione prima di procedere
    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: incompat LGR

    bene, ho preso su amazon una vantage pro 2 nuova completa al posto della mia vecchia vue, il datalogger della vue non è compatibile con le nuove console, ho chiesto lumi al costruttore del clone di weatherlink usb e mi ha gentilmente risposto che con il programma weatherlink non è compatibile perchè davis riconosce il seriale e non lo fa funzionare,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •