Ciao a tutti, sto per acquistare un vp2 e mi sto informando; volevo chiedervi un parere sullo schermo ventilato; ho letto che il 24h è abbastanza delicato, e il motorino da noie....confermate? il daytime è meno rognoso? ma soprattutto, nella mia "location", dite che va bene lo stesso un passivo? metto qui sotto le foto dell'installazione attuale. A sud ho solo campi, mentre a nord c'è casa mia. La distanza dalla casa è di circa 6mt. C'è quasi sempre un po' di venticello....ma sicuramente in estate il sole picchia davvero forte. Se servono altri dati fatemi sapere; ah dimenticavo, l'anemometro va sul tetto.
Mauro
2019_11_19_11_07_57_Vidor_Google_Maps.jpgIMG_20191119_111314.jpgIMG_20191119_111211.jpg
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Io sono in aperta campagna come te e ho optato per il passivo
alla fine ho preso il daytime...speriamo non abbia le stesse "rogne" del 24h
In termini di "rogne" ne ha meno del H24 ma la ventola può sempre rompersi
Solo che nel daytime, a ventola ferma, le prestazioni tornano all'incirca quelle del passivo dandoti il tempo di ripristinarlo senza fretta estrema, nell'h24 senza ventola non hai dati o meglio li hai ma totalmente sballati con radiazione solare presente
Mauro
MeteoNetwork
Buongiorno anche io vorrei mettere il kit day time alla mia davis con schermo passivo 5 piatti.
Volevo sapere in caso di gusto della ventola se le prestazioni risultano uguali a un normale passivo perché in teoria dovrebbero migliorare anche a ventola ferma visto che si vanno ad aggiungere ulteriori piatti?
Ad ogni modo aggiungere il kit comporta più manutenzione nonché una spesa ogni 2/3 anni per cambiare la ventola che si trova come ricambio perché per consumare poca energia che il pannello solare gli da devono essere sempre efficienti i cuscinetti vari.
Piccolo OT
Visto che ho trovato parecchi tuoi commenti sulla discussione riguardante il nuvo pluvio monobascula Davis, qualche giorno fa ho chiesto dove fosse la vite di taratura senza ricevere risposta...
Sai per caso come si farà il nuovo pluvio?grazie per eventuali risposte
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
MeteoNetwork
MeteoNetwork
Segnalibri