Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Problemi con weatherlink

    Salve a tutti;

    ho un problema che riguarda weatherlink, in pratica il datalogger ha smesso di funzionare, non carica più i dati in memoria nel software, poi a volte la consolle Davis si disconnetteva, questo è già successo da ieri pomeriggio. Ho notato inoltre che sempre nel software di weatherlink, cliccando sull'icona del bollettino meteorologico, il trasferimento dei dati parte da pagina 1 a 523 o qualcosa di simile, cioè tentava di scaricarli ma poi non me li trovavo memorizzati.. cosa andrebbe a significare???

    chiedo delucidazioni...


  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con weatherlink

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti;
    ho un problema che riguarda weatherlink,
    CUT
    Daniele ciao, si ogni tanto capita anche a me...
    La prima cosa che ti dico è che a qualcuno la causa degli scollegamenti tra Consolle e PC era causata dal cavetto USB troppo lungo, l'originale è poco oltre i 2 mt... per ora lascialo ma se non risolvi con quello che seguito a scriverti.... ricordati di fare una prova con quelli, se ne trovano, di circa 60...70 cm
    Dicevo.. mi capita e quando capita che "fa finta" di scaricare un numero elevato di dati che alla fine non trovo mai aggiunti agli altri.. allora tolgo il cavetto USB dalla consolle e tolgo anche eventuali batterie di alimentazione oltre all'alimentatore stesso e quindi "tiro" via il DataLogger (con molta attenzione, prendendolo per il suo manichetto e tirando dritto per dritto.
    Una volta estratto aspetto un 30 secondi e rifaccio la stada inversa....il DataLogger è cosa delicata per cui per inserirlo, prima si appoggia delicatamente nella sua sede e poi si sposta di qua e di la fino a che si capisce che è in posizione e poi... con il pollicione si spinge (sembra una tecnica di Kamasutra ma non lo è... )
    Poi rimetti batterie/alimentatore e quindi il cavetto USB e se vuoi aspetti la schedulazione dello scarico di WL altrimenti la forzi tu. Ci sono buone possibilità che recuperi buona parte dei dati ma forse qualche cosa la perdi...
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con weatherlink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Daniele ciao, si ogni tanto capita anche a me...
    La prima cosa che ti dico è che a qualcuno la causa degli scollegamenti tra Consolle e PC era causata dal cavetto USB troppo lungo, l'originale è poco oltre i 2 mt... per ora lascialo ma se non risolvi con quello che seguito a scriverti.... ricordati di fare una prova con quelli, se ne trovano, di circa 60...70 cm
    Dicevo.. mi capita e quando capita che "fa finta" di scaricare un numero elevato di dati che alla fine non trovo mai aggiunti agli altri.. allora tolgo il cavetto USB dalla consolle e tolgo anche eventuali batterie di alimentazione oltre all'alimentatore stesso e quindi "tiro" via il DataLogger (con molta attenzione, prendendolo per il suo manichetto e tirando dritto per dritto.
    Una volta estratto aspetto un 30 secondi e rifaccio la stada inversa....il DataLogger è cosa delicata per cui per inserirlo, prima si appoggia delicatamente nella sua sede e poi si sposta di qua e di la fino a che si capisce che è in posizione e poi... con il pollicione si spinge (sembra una tecnica di Kamasutra ma non lo è... )
    Poi rimetti batterie/alimentatore e quindi il cavetto USB e se vuoi aspetti la schedulazione dello scarico di WL altrimenti la forzi tu. Ci sono buone possibilità che recuperi buona parte dei dati ma forse qualche cosa la perdi...
    Mmmh , allora.. ho provato a seguire la procedura, ed effettivamente sembra che stia funzionando, ha ripreso a memorizzare i dati sulla scheda di WL, però continua a scaricarmi ogni tanto il numero elevato di questi dati (da pagina 1 a 416) , l'ultima registrazione è di circa 1h fa, però mi ha rimesso in memoria tutti quelli andati persi in questi due giorni

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con weatherlink

    Ecco, svelato l'arcano ..

    pare tutto risolto, dovevo soltanto modificare l'orario, non so perchè ma la pagina di WL si aggiornava 1h indietro..

    PS: Grazie Orso Polare

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi con weatherlink

    Salve, chiedo un consiglio. Invio i dati alla rete meteonetwork. Vengono prelevati dal mio Weather link IP direttamente, non c'è stato bisogno di uno spazio FTP.
    Ora ho installato un meteobridge. Ma se chiudo WL i dati non si aggiornano (mentre su Wunderground si aggiornano). È possibile sapere qual è l'IP di Weather Link? Forse basta mette questo dato nella pagine di configurazione del meteobridge.
    Scusate le eventuali castronerie, ma sono solo un dilettante in materia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •