Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: mini pc invio dati

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito mini pc invio dati

    salve avrei da chiedervi un consiglio, questo mini pc potrebbe andare bene per l'invio dei dati sulla nostra rete? mini pc fisso desktop hp fanless 0 rumore ! 4gb ram e ssd 120 gb | eBay

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    salve avrei da chiedervi un consiglio, questo mini pc potrebbe andare bene per l'invio dei dati sulla nostra rete? mini pc fisso desktop hp fanless 0 rumore ! 4gb ram e ssd 120 gb | eBay
    A leggere le sue caratteristiche sembra ottimo e anche se l' H.D. è da "solo" 120GB è del tutto sufficiente e te lo dico per avere anche io medesimo taglio.
    Anche il prezzo finale spedito a circa 90€ è buono considerando che ha il disco SSD, è usato... chiedi garanzie al venditore che comunque ha un Feedback del 100%

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    ti ringrazio della risposta, cosa cambierebbe rispetto a ora per visionare i dati? dovrei avere un'altro schermo? questo invierebbe in rete 24h, ma quello che uso ora non servirebbe piu a questo scopo?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    ti ringrazio della risposta, cosa cambierebbe rispetto a ora per visionare i dati? dovrei avere un'altro schermo? questo invierebbe in rete 24h, ma quello che uso ora non servirebbe piu a questo scopo?
    La prima cosa che mi viene in mente è una domanda..... ma se già hai un sistema di invio dati, come mai vuoi mettere un nuovo PC
    Non conosco affatto che PC hai ne che programma e ne il metodo di invio dati, che al momento usi... per cui la risposta non posso dartela.....
    Posso dirti cosa uso io..... ho la consolle Davis collegata tramite cavetto USB al PC dove ho installato WeatherLink con cui ci scarico i dati su di una Directory nel mio PC.
    Dati che vengono spediti tramite il file "downld02.txt" anche sulla rete MeteoNetwork ma che vengono elaborati sempre nel mio PC, anche un altro software che nel mio caso è Graphweather con cui realizzo la mia pagina principale sul mio sito ma anche i grafici e le statistiche
    Chiaramente ogni PC per visualizzare qualsiasi cosa sia, deve disporre sia di un monitor che di tastiera e mouse, in alternativa puoi usare un programma di controllo remoto tipo TeamViewer da un tuo PC diciamo "principale" su cui apparirà sul tuo monitor i contenuti video del PC controllato.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    chiarissimo, anche io ho una davis pro 2 , quando accendo il pc accendo wheatherlink e invio i dati sulla nostra rete, ora io vorrei un piccolo pc da tenere acceso solo per questo scopo, ma poi potrei fare la stessa cosa dopo? oppure il programma funzionerebbe solo sul piccolo pc e quindi dal mio pc principale non vedrei e non potrei caricare niente?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    Citazione Originariamente Scritto da prato meteo Visualizza Messaggio
    chiarissimo, anche io ho una davis pro 2 , quando accendo il pc accendo wheatherlink e invio i dati sulla nostra rete, ora io vorrei un piccolo pc da tenere acceso solo per questo scopo, ma poi potrei fare la stessa cosa dopo? oppure il programma funzionerebbe solo sul piccolo pc e quindi dal mio pc principale non vedrei e non potrei caricare niente?
    Ora mi sembra di aver capito meglio, hai un PC con su installato WeatherLink che oltre a spedire il file dati, probabilmente "downld02.txt" sulla nostra rete, ti permette attraverso la pagina di Wl stesso, "Vantage Bulletin" di godere dei suoi dati praticamente in diretta......
    Il fatto è che quella pagina la mostra solo WeatherLink stesso per cui la vedi solo nel PC su cui è installato WL.
    Per vedere i tuoi dati, o ti colleghi alla tua pagina su Meteonetwork oppure.... devi farti un tuo sito ma i dati non saranno mai "in diretta come sul "Vantage Bulletin" di WL
    Se il nuovo PC lo acquisti per dedicarlo esclusivamente al meteo per cui ocn installato sopra il WeatherLink, ti rimane sempre la possibilità di collegarti in remoto al nuovo PC meteo, tramite il programma TeanViewer che mostrerà la schermata di WL come tu fossi davanti al monitor del nuovo PC del Meteo.
    Mi sembra la soluzioni meno dispendiosa e più facile a realizzarsi mantenendo le tue abitudini...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di prato meteo
    Data Registrazione
    23/09/10
    Località
    prato
    Età
    56
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: mini pc invio dati

    ecco era quello che intendevo, mi sembra che la soluzione non mi piaccia molto, allora per ora non procederò, grazie molto per la risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •