Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito info durata batterie console con datalogger wifi

    Ciao ragazzi, qualcuno ha provato a vedere quanto dura la console+wifilogger alimentata a sole batterie? so che è necessario tenere sempre l'alimentazione, ma mi sono posto questa domanda giusto per capire se le batterie possano tamponare almeno 4/5 ore in caso di guasto o manutenzione enel...altrimenti devo mettere un ups. Grazie mille
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: info durata batterie console con datalogger wifi

    Eccomi, da me sono accaduti due blackout di circa 4 ore l'uno e non ho avuto problemi. Diciamo che la VP2 con il wifi logger ha lo stesso consumo energetico del datalogger IP di Davis. In pratica , senza alimentazione , le batteria ti danno una autonomia di circa 3 giorni. Il wifi logger ha anche l'opzione "sleep mode" che volendo stacca il wifi quando non è utilizzato per il carico dati , se la attivi hai una autonomia maggiore. Comunque , io ho messo nella Davis le batterie a metà maggio 2019 , ci sono stati due blackout di circa 4 ore l'uno e le pile sono ancora cariche

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/02/20
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info durata batterie console con datalogger wifi

    Il wifi logger ha anche l'opzione "sleep mode"
    Salve, mi sto interessando all'acquisto di un wifi logger per la davis vantage pro 2, dal momento che il logger ip non è più commercializzato.
    Lo utilizzerei però come un logger cablato per scaricare periodicamente i dati su pc e non per lo streming online in tempo reale.
    Quindi questa opzione per attivare/disattivare il wifi potrebbe fare al caso mio.
    Vorrei però capire come funziona, come si fa a disattivare/riattivare il wifi? Dai pulsantini presenti sul logger? Ho provato a guardare il manuale online ma non ho trovato nulla in merito.
    Qualcuno sa dirmi esattamente come funziona questa opzione?
    Grazie!

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: info durata batterie console con datalogger wifi

    Se non lo usi per fare il caricamento su internet , forse ti conviene un datalogger usb. Perche non hai online la tua Davis ? Io non ho mai fatto il collegamento diretto fra il mio pc e la Davis mediante wifilogger , i dati su pc li scarico direttamente da WL.com.
    Puoi disattivare il wifi ma poi per riattivarlo devi usare i pulsantini presenti sul wifi logger ..... immagino che lo dovrai fare una volta al giorno .... molto scomodo

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: info durata batterie console con datalogger wifi

    Citazione Originariamente Scritto da franky Visualizza Messaggio
    Salve, mi sto interessando all'acquisto di un wifi logger per la davis vantage pro 2, dal momento che il logger ip non è più commercializzato.
    Lo utilizzerei però come un logger cablato per scaricare periodicamente i dati su pc e non per lo streming online in tempo reale.
    Quindi questa opzione per attivare/disattivare il wifi potrebbe fare al caso mio.
    Vorrei però capire come funziona, come si fa a disattivare/riattivare il wifi? Dai pulsantini presenti sul logger? Ho provato a guardare il manuale online ma non ho trovato nulla in merito.
    Qualcuno sa dirmi esattamente come funziona questa opzione?
    Grazie!
    Anche io, come Matteo, non posso che consigliarti il datalogger USB. Lo colleghi alla console, con il cavo lo colleghi al PC e periodicamente (periodo dipendente dalla frequenza di salvataggio dei dati), scarichi i dati sul PC. Al lavoro faccio esattamente la stessa cosa ogni 15 giorni circa ed uso il datalogger USB.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •