Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema datalogger

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di storm sea
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Cosenza 240 s.l.m.
    Età
    40
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema datalogger

    Buonasera, da ieri la mia Davis vp2 ha iniziato a darmi problemi,dapprima riguardo i grafici di weatherlink tutti con valori sballati,dalla temp, al barometro umidita ecc. Dopo aver resettato la console e staccando il datalogger e le pile come da prassi,ora wl scarica continuamente i dati ogni minuto come da settaggio,ma continuamente fino a 512 file senza ripprtarli sul pc. Ora prima di acquistare un nuovo datalogger volevo sapere se c è qualche altra cosa che posso fare. Premetto che la stazione in se funziona correttamente

    Dati in tempo reale – Cosenza NE (Via Popilia) 192 m | Cosenza Meteo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    Buonasera, da ieri la mia Davis vp2 ha iniziato a darmi problemi,dapprima riguardo i grafici di weatherlink tutti con valori sballati,dalla temp, al barometro umidita ecc. Dopo aver resettato la console e staccando il datalogger e le pile come da prassi,ora wl scarica continuamente i dati ogni minuto come da settaggio,ma continuamente fino a 512 file senza ripprtarli sul pc. Ora prima di acquistare un nuovo datalogger volevo sapere se c è qualche altra cosa che posso fare. Premetto che la stazione in se funziona correttamente

    Dati in tempo reale – Cosenza NE (Via Popilia) 192 m | Cosenza Meteo
    A volte il caricamento "infinito" di serie di dati che poi non vanno sul Browser, è capitato anche a me
    Io ho sempre risolto in questo modo ma a volte ci sono state perdite di dati a secondo di quanto tempo è passato dal blocco alla risoluzione del problema:
    1. Tolte le batterie dalla Consolle ed eventualmente, se presente, scollegato l'alimentatore
    2. Tirato via con delicatezza il Data-Logger
    3. atteso 30 secondi... un minuto....
    4. Con molta attenzione riguardo ai pin, reinserito il DataLogger
    5. Rimesse le batterie e l'alimentatore sperando che faccia i tre Beep di riavvio regolare

    Se tutto è andato bene, questa volta i dati dovrebbe scaricarli "veramente" ma se ciò non avviene, riprova con medesima sequenza.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di storm sea
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Cosenza 240 s.l.m.
    Età
    40
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema datalogger

    Già fatto,i tre beep li ha sempre fatti ma il problema resta.per quanto riguarda i pin sembrano dritti. O letto gli altri trend è non ho trovato risposte,stasera provo di nuovo.l unica cosa che ho notato è una leggera rigonfiamento del datalogger.Guarda la firma della stazione è vai sul noia mensile vedi come sballato

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    Già fatto,i tre beep li ha sempre fatti ma il problema resta.per quanto riguarda i pin sembrano dritti. O letto gli altri trend è non ho trovato risposte,stasera provo di nuovo.l unica cosa che ho notato è una leggera rigonfiamento del datalogger.Guarda la firma della stazione è vai sul noia mensile vedi come sballato
    In effetti avrei dovuto specificare che la manovra da me suggerita "avrebbe" dovuto risolvere solo il problema del mancato scarico dei dati o meglio, dei dati che apparentemente sembra che si scaricano ma poi non vanno mai a finire dentro al suo Browser.
    I dati visibilmente alterati rispetto al reale sono un'altro problema che sommato al mancato scarico indica un molto probabile problema al DataLogger sempre che i dati sulla consolle sono effettivamente giusti
    Comunque ripetere la manovra ti costerà poco tempo......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di storm sea
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Cosenza 240 s.l.m.
    Età
    40
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema datalogger

    il problema e che scarica in continuazione,e i dati della consolle sono esatti come li vede anche wl esatti. ho notato che se cambio l'intervallo dovrebbe azzerarmi il datalogger, e invece va in errore, come se il datalogger si fosse inceppato. allego foto se riesco.

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di storm sea
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Cosenza 240 s.l.m.
    Età
    40
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema datalogger

    Problema risolto. Datalogger sostituito perché si è rotto, sostituito con quello compatibile ora tutto come prima. Spero che il trend sia utile a qualcuno in futuro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •