Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Uso da una paio di mesi pure io la versione basic di WeatherLink che mostra tali dati della mia stazione: a dire il vero l'ho fatto per poter collegare il tutto a Google Assistant e, nel mio caso avendo Iphone, poi direttamente a Siri: in poche parole, e grazie all'aiuto di uno "smanettone" Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme? che conosco che mi ha guidato nella cosa, ora dicendo "Hei Siri, meteo" mi compare sul cell la videata con i dati in real time della mia stazione, appunto
    Fantastico, non sapevo ci fosse anche questa funzione! Sicuramente anche con Google nel cellulare funziona! Devo informarmi sul come fare!
    Ultima modifica di snow; 15/05/2020 alle 10:53

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    In realtà ho appena provato e basta richiamare l'assistente Google, dire la parola "weatherlink" e si apre l'applicazione con le stazioni preferite.

  3. #13
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    In realtà ho appena provato e basta richiamare l'assistente Google, dire la parola "weatherlink" e si apre l'applicazione con le stazioni preferite.
    Esatto, con Google la cosa e' piuttosto semplice appunto, un po' piu' "complicato" nel mio caso con iOs in quanto ho dovuto impartire/modificare dei comandi appositi per poter far dialogare Google Assitant e Siri !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #14
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Ma, se interrogato, risponde con i dati? Tipo "Che temperatura segna la mia stazione?"
    Con Alexa sarebbe possibile se uno si facesse uno script, che li chiamano skill (brutta abitudine coniare nuovi nomi) ma la procedura è da ufficio complicazione affari semplici, mi pare.
    Non mi ricordo se Google assistant gestisce qualcosa di analogo.

  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma, se interrogato, risponde con i dati? Tipo "Che temperatura segna la mia stazione?"
    Con Alexa sarebbe possibile se uno si facesse uno script, che li chiamano skill (brutta abitudine coniare nuovi nomi) ma la procedura è da ufficio complicazione affari semplici, mi pare.
    Non mi ricordo se Google assistant gestisce qualcosa di analogo.
    No, apre solo l'applicazione. Per fare ciò che dici tu bisogna appunto fare qualcosa di diverso. Però grazie a zione ho scoperto che weatherlink è compatibile con gli assistenti vocali, pertanto sicuramente si può fare anche ciò che hai scritto te.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/06/20
    Località
    Sicilia
    Età
    45
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ti serve quello che viene chiamato Serial Port Splitter.

    Eltima Software ne fa uno che puoi provare ma che è a pagamento (e costa caro) per cui non so che limitazioni possa avere la demo che scarichi.

    Serial Port Splitter - RS232 Splitter - COM port Splitter

    Poi ci sarebbe questo
    FREE Serial Port Splitter: Split/Share COM Port, Simultaneous Access
    che sembra invece totalmente gratuito ma la versione free ha queste limitazioni
    Free Version Limitations
    • No permanent devices.
    • No custom device names.
    • No multiple devices of the same type.
    • No advanced device configuration.
    • No use for commercial, government or military purposes.


    Da chiarire cosa significa "No permanent devices"

    Ultimo che ho trovato
    Serial Port Splitter - Share dataflow of one serial port among several applications or join dataflow of several serial port devices to one application.
    ma è sempre shareware, non so che limitazioni possa avere, se di tempo o di funzioni.
    Grazie per i tuoi consigli e istruzioni. Mi ha aiutato molto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •