Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    snow
    Ospite

    Predefinito Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Buonasera a tutti,

    premetto di aver cercato per tutto il pomeriggio informazioni in merito, trovando solo discussioni datate (2010-2012) e non risolutive del problema.

    Avrei la necessità, come da titolo, di utilizzare contemporaneamente il software Weather Display ed il software Weather Link.

    Dispongo di una Vantage Pro 2 con datalogger usb.

    E' possibile fare ciò? Al momento, aprendo Weather Display e successivamente Weather Link, quest ultimo segnala l'impossibilità di leggere la stazione perché in uso in altro software; aprendo prima Weather Link e poi Weather Display, non si scaricano i dati su quest ultimo!

    Ho provato, senza successo, ad utilizzare un vecchio software per la creazione di porte com virtuali (VirtualVP), ma, come segnalato sul sito stesso del produttore, vi sono stati problemi con le ultime versioni di Weather Link (io ho la versione 6.0.5).

    Grazie a tutti coloro saranno in grado di aiutarmi.

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Ti serve quello che viene chiamato Serial Port Splitter.

    Eltima Software ne fa uno che puoi provare ma che è a pagamento (e costa caro) per cui non so che limitazioni possa avere la demo che scarichi.

    Serial Port Splitter - RS232 Splitter - COM port Splitter

    Poi ci sarebbe questo
    FREE Serial Port Splitter: Split/Share COM Port, Simultaneous Access
    che sembra invece totalmente gratuito ma la versione free ha queste limitazioni
    Free Version Limitations
    • No permanent devices.
    • No custom device names.
    • No multiple devices of the same type.
    • No advanced device configuration.
    • No use for commercial, government or military purposes.


    Da chiarire cosa significa "No permanent devices"

    Ultimo che ho trovato
    Serial Port Splitter - Share dataflow of one serial port among several applications or join dataflow of several serial port devices to one application.
    ma è sempre shareware, non so che limitazioni possa avere, se di tempo o di funzioni.

  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Ciao zoomx. Intanto grazie per la risposta, ero sicuro tu saresti stato uno di quelli a rispondere, considerando la tua grande preparazione in materia!
    In questo momento mi serve capire se si possa fare e come, pertanto proverò le versioni free di questi software che mi hai consigliato e nel caso uno degli stessi dovesse funzionare bene, non sarebbe un problema acquistare una versione a pagamento.

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Vi aggiorno. Il primo dei software consigliati da zoomx sembra funzionare a dovere.
    Vi spiego brevemente la procedura:
    1) si chiudono tutti i software aperti sul PC in quel momento;
    2) si installa e si avvia il software;
    3) andando in split, si plitta la porta com alla quale è collegata la stazione meteo in due porte com virtuali (io ho scelto la com 10 e la com 11, ma può variare a seconda del computer, devono essere due porte libere);
    4) si apre weatherlink e si imposta una delle due porte virtuali sul software, che riconoscerà correttamente la stazione;
    5) si apre weather display e si imposta in esso l'altra porta virtuale precedentemente creata.

    La versione demo ha una durata di 14 giorni e dopo il software costa €130.
    Proverò anche gli altri software e poi deciderò come procedere.

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Aggiorno in merito a questa discussione.
    Dopo aver provato la versione gratuita del primo software consigliato da zoomx, la quale aveva una durata limitata a 14 giorni, ho deciso di provare il secondo dei software della lista, ovvero questo: FREE Serial Port Splitter: Split/Share COM Port, Simultaneous Access
    Anche in questo caso la configurazione è molto semplice, simile a quella del software precedente.
    Le limitazioni della versione gratuita riguardano funzioni che in realtà non occorrono per il nostro scopo, pertanto vi comunico che, con questo software, è possibile utilizzare contemporaneamente i due software, per inviare i dati meteo, tramite weatherlink, al meraviglioso cloud della Davis, WeatherLink Home, il quale gode di una versione gratuita e di alcune a pagamento (costo assolutamente accettabile), sia alle decine di reti meteo esistenti, utilizzando, in questo caso, weather display.
    So che con il solo weatherlink sarebbe possibile fare tutto ciò, ma avendo già da anni configurato weather display per l'invio dei dati a tantissime reti meteo, avrei perso troppo tempo a riconfigurare il tutto per utilizzare il solo weatherlink.
    Al tempo stesso trovo quasi irrinunciabile l'invio dei dati al cloud weatherlink.com, il quale gode di una bellissima app e di una resa grafica che ha pochi eguali nel campo.
    Spero che queste mie prove, assistito da zoomx, che ringrazio, saranno utili ad altri utenti che dovessero trovarsi in situazioni simili alla mia.
    Vi allego uno screen, reale, della mia stazione nel cloud weatherlink.com.

    Filippo

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Aggiorno in merito a questa discussione.
    Dopo aver provato la versione gratuita del primo software consigliato da zoomx, la quale aveva una durata limitata a 14 giorni, ho deciso di provare il secondo dei software della lista, ovvero questo: FREE Serial Port Splitter: Split/Share COM Port, Simultaneous Access
    Anche in questo caso la configurazione è molto semplice, simile a quella del software precedente.
    Le limitazioni della versione gratuita riguardano funzioni che in realtà non occorrono per il nostro scopo, pertanto vi comunico che, con questo software, è possibile utilizzare contemporaneamente i due software, per inviare i dati meteo, tramite weatherlink, al meraviglioso cloud della Davis, WeatherLink Home, il quale gode di una versione gratuita e di alcune a pagamento (costo assolutamente accettabile), sia alle decine di reti meteo esistenti, utilizzando, in questo caso, weather display.
    So che con il solo weatherlink sarebbe possibile fare tutto ciò, ma avendo già da anni configurato weather display per l'invio dei dati a tantissime reti meteo, avrei perso troppo tempo a riconfigurare il tutto per utilizzare il solo weatherlink.
    Al tempo stesso trovo quasi irrinunciabile l'invio dei dati al cloud weatherlink.com, il quale gode di una bellissima app e di una resa grafica che ha pochi eguali nel campo.
    Spero che queste mie prove, assistito da zoomx, che ringrazio, saranno utili ad altri utenti che dovessero trovarsi in situazioni simili alla mia.
    Vi allego uno screen, reale, della mia stazione nel cloud weatherlink.com.

    Filippo Immagine

    puoi usare questo VirtualVP
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da ChietiMeteo Visualizza Messaggio
    puoi usare questo VirtualVP
    Ciao ChietiMeteo. Come avevo scritto nel primo messaggio, avevo già provato, senza successo, ad usare quel software. Purtroppo sembrerebbe non sia compatibile con le nuove versioni di Weather Link.
    Ho risolto con il software consigliatomi da zoomx.

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    So che con il solo weatherlink sarebbe possibile fare tutto ciò, ma avendo già da anni configurato weather display per l'invio dei dati a tantissime reti meteo, avrei perso troppo tempo a riconfigurare il tutto per utilizzare il solo weatherlink.
    Al tempo stesso trovo quasi irrinunciabile l'invio dei dati al cloud weatherlink.com, il quale gode di una bellissima app e di una resa grafica che ha pochi eguali nel campo.
    Spero che queste mie prove, assistito da zoomx, che ringrazio, saranno utili ad altri utenti che dovessero trovarsi in situazioni simili alla mia.
    Vi allego uno screen, reale, della mia stazione nel cloud weatherlink.com.
    Una domanda, dato che hai il datalogger USB: weatherlink su che apparato è installato?

  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    Una domanda, dato che hai il datalogger USB: weatherlink su che apparato è installato?
    Tutto installato su un mici PC acer con windows.

  10. #10
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Weather Link e Weather Display, si possono utilizzare insieme?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Vi allego uno screen, reale, della mia stazione nel cloud weatherlink.com.

    Filippo Immagine
    Uso da una paio di mesi pure io la versione basic di WeatherLink che mostra tali dati della mia stazione: a dire il vero l'ho fatto per poter collegare il tutto a Google Assistant e, nel mio caso avendo Iphone, poi direttamente a Siri: in poche parole, e grazie all'aiuto di uno "smanettone" che conosco che mi ha guidato nella cosa, ora dicendo "Hei Siri, meteo" mi compare sul cell la videata con i dati in real time della mia stazione, appunto


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •