Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Immagine


    é un installazione che davvero non aiuta...gli spazi sono ridotti ed intorno ci sono tante piante...probabilmente anche questo è un fattore che non aiuta.
    questo è certo , non aiuta molto il posto, vento non ne avrai molto li, però non devi pensare che potrai mai avere identici valori tra la stazione sul tetto e quella a terra , vai contro natura

  2. #62
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Mauro aveva ragione comunque...la ventola messa in quel modo non serve assolutamente a nulla,la temperatura è rimasta praticamente identica.

    A questo punto optare per un cappello? una lastra di alluminio verniciata sempre di bianco messa in concomitanza del primo piatto?

  3. #63
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    questo è certo , non aiuta molto il posto, vento non ne avrai molto li, però non devi pensare che potrai mai avere identici valori tra la stazione sul tetto e quella a terra , vai contro natura
    Si ma questo è chiaro...solo che non mi aspettavo certo una differenza cosi, 3 gradi in 14 metri d'altitudine sono un tantino eccessivi certo non parliamo di libera atmosfera pero cavolo .

    Fremo per portarla sul tetto senza ventilazione per risolvere questo dubbio amletico...maledetto coronavirus .

  4. #64
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Mauro aveva ragione comunque...la ventola messa in quel modo non serve assolutamente a nulla,la temperatura è rimasta praticamente identica.

    A questo punto optare per un cappello? una lastra di alluminio verniciata sempre di bianco messa in concomitanza del primo piatto?
    Fabrizio non ti stare ad ammattire,vedendo la foto di dove hai la stazione è normale che hai sovrastima,sei circondato dall'asfalto e hai poca circolazione d'aria,al limite prva ad alzarla un po diciamo una metrata ma non aspettarti miracoli !

  5. #65
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Si ma questo è chiaro...solo che non mi aspettavo certo una differenza cosi, 3 gradi in 14 metri d'altitudine sono un tantino eccessivi certo non parliamo di libera atmosfera pero cavolo .

    Fremo per portarla sul tetto senza ventilazione per risolvere questo dubbio amletico...maledetto coronavirus .
    nei momenti piu' caldi con radiazione solare alta e assenza di vento 3 gradi non sono tanti ma direi normali

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Si ma questo è chiaro...solo che non mi aspettavo certo una differenza cosi, 3 gradi in 14 metri d'altitudine sono un tantino eccessivi certo non parliamo di libera atmosfera pero cavolo .

    Fremo per portarla sul tetto senza ventilazione per risolvere questo dubbio amletico...maledetto coronavirus .
    Non voglio continuare a scoraggiarti ma, come giustamente dice Ivano finché le stazioni non sono a 1 mt l'una dall'altra si combina poco

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #67
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non voglio continuare a scoraggiarti ma, come giustamente dice Ivano finché le stazioni non sono a 1 mt l'una dall'altra si combina poco

    Mauro
    Si aspetterò il confronto a distanza ravvicinata, ma ho deciso di aspettare questi 4 giorni di pioggia per vedere come si comporta in situazioni di pioggia abbondante. poi venerdi/sabato la porterò sul tetto.
    Ma un pannellino d'alluminio in concomitanza dell'ultimo piatto sepre verniciato di bianco potrebbe aiutare un po?
    Lo vorrei mettere anche per il fatto che questi piattini a lungo andare diventano come vetro, magari una protezione che faccia da scudo solare, magari anche per eventuali grandinate.

  8. #68
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Villa Pigna (Ap)
    Messaggi
    176
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    nei momenti piu' caldi con radiazione solare alta e assenza di vento 3 gradi non sono tanti ma direi normali
    come detto a mauro aspetterò il prossimo fine settimana cosi faremo la prova della verità.

    Nel frattempo volevo chiederti come posso fare pre fare dei grafici di paragone come i tuoi?

    Io sto usando wirtual weather link per la DAVIS e Cumulus per la PCE, su due computer diversi per giunta.

  9. #69
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio199 Visualizza Messaggio
    Si aspetterò il confronto a distanza ravvicinata, ma ho deciso di aspettare questi 4 giorni di pioggia per vedere come si comporta in situazioni di pioggia abbondante. poi venerdi/sabato la porterò sul tetto.
    Ma un pannellino d'alluminio in concomitanza dell'ultimo piatto sepre verniciato di bianco potrebbe aiutare un po?
    Lo vorrei mettere anche per il fatto che questi piattini a lungo andare diventano come vetro, magari una protezione che faccia da scudo solare, magari anche per eventuali grandinate.

    io ti consiglierei di fare i confronti a fianco della VP2,poi a seconda dei risultati potrai vedere se mettere una palpebra.

  10. #70
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo Solare Davis su nuova stazione PCE

    [QUOTE=Fabrizio199;1061097496]come detto a mauro aspetterò il prossimo fine settimana cosi faremo la prova della verità.

    Nel frattempo volevo chiederti come posso fare pre fare dei grafici di paragone come i tuoi?

    Io sto usando wirtual weather link per la DAVIS e Cumulus per la PCE, su due computer diversi per giunta.[/QUOTE
    Come scarichi i dati ? Io scarico da ecowitt weather un foglio excel , e da lì puoi fare quello che vuoi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •