Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Info su sensore davis

  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle importanti delucidazioni. Ho comprato il nuovo trasmettitore ad esso vorrei impostare il vecchio sensore di umidità di temperatura 7346.176 come secondo sensore. Non riesco ad accoppiarlo nonostante credo di fare le cose nella maniera corretta. In allegato ho impostato il canale 2 nel trasmettitore ed ho messo in consolle nel suddetto canale l'opzione on(Temp Hum). Gli swicht sono rispettivamente off-off-on il quarto swicht mi pare sia solo di test. Se la procedura è corretta può essere che il trasmettitore 6331 EU non sia compatibile con il mio sensore TEMP HUM del 2010 SHT11 7346176?
    Grazie

    Allegato 529792
    Hai seguito il manuale per l'impostazione degli switch? Hai provato, dopo aver settato gli switch, a fare un reset?
    Per quanto riguarda la compatibilità so per certo che i nuovi sensori possano essere collegati ai vecchi trasmettitori, non so, purtroppo, se lo stesso avvenga in senso opposto.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle importanti delucidazioni. Ho comprato il nuovo trasmettitore ad esso vorrei impostare il vecchio sensore di umidità di temperatura 7346.176 come secondo sensore. Non riesco ad accoppiarlo nonostante credo di fare le cose nella maniera corretta. In allegato ho impostato il canale 2 nel trasmettitore ed ho messo in consolle nel suddetto canale l'opzione on(Temp Hum). Gli swicht sono rispettivamente off-off-on il quarto swicht mi pare sia solo di test. Se la procedura è corretta può essere che il trasmettitore 6331 EU non sia compatibile con il mio sensore TEMP HUM del 2010 SHT11 7346176?
    Grazie

    Allegato 529792
    Dalla console, schiaccia done e -, da lì puoi vedere che canali ricevi, se il canale 2 riceve ed è compatibile dovrebbe apparire accanto al canale 1 dove riceve iss
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #13
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Hai seguito il manuale per l'impostazione degli switch? Hai provato, dopo aver settato gli switch, a fare un reset?
    Per quanto riguarda la compatibilità so per certo che i nuovi sensori possano essere collegati ai vecchi trasmettitori, non so, purtroppo, se lo stesso avvenga in senso opposto.
    Si ho già provato quanto hai detto. Io da manuale leggo:

    The sensor transmitter communicates directly with your wireless receiverover any one of eight user-selectable ID codes. Each Sensor Transmitter cansupport up to five different Davis sensors, including: Anemometer (6410), SolarRadiation (6450), UV (6490), Temperature (6475 or 6477), Temperature/Humidity (6834, 6830, 6832), or stand alone Rain Collector (6463 or 6465).

    Nella fattispecie i 6830 e 6832 sono prodotti combinati con schermi solari diversi, ventilato 24 h e passivo. Probabilmente montano un sensore già di ultima generazione al suo interno. Il 6834 è invece un sensore da interno. Mi viene da pensare davvero che non sia compatibile

  4. #14
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Dalla console, schiaccia done e -, da lì puoi vedere che canali ricevi, se il canale 2 riceve ed è compatibile dovrebbe apparire accanto al canale 1 dove riceve iss

    Ciao Mauri, legge solo il canale 1 dell'ISS

  5. #15
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Ciao Mauri, legge solo il canale 1 dell'ISS
    Allora ho paura che non sia compatibile, se hai settato in modo corretto la console dovrebbe vederla, ciao
    Ultima modifica di Scheva; 06/06/2020 alle 16:32
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti delle importanti delucidazioni. Ho comprato il nuovo trasmettitore ad esso vorrei impostare il vecchio sensore di umidità di temperatura 7346.176 come secondo sensore. Non riesco ad accoppiarlo nonostante credo di fare le cose nella maniera corretta. In allegato ho impostato il canale 2 nel trasmettitore ed ho messo in consolle nel suddetto canale l'opzione on(Temp Hum). Gli swicht sono rispettivamente off-off-on il quarto swicht mi pare sia solo di test. Se la procedura è corretta può essere che il trasmettitore 6331 EU non sia compatibile con il mio sensore TEMP HUM del 2010 SHT11 7346176?
    Grazie

    Allegato 529792
    La console ti fa vedere solo la station 1 quindi non credo sia il sensore a non essere compatibile, piuttosto c'è un problema di trasmissione o ricezione tra il nuovo trasmettitore e la console.

    I sensori dovrebbero essere compatibili con tutti i trasmettitori, io ho provato a collegare sensori SHT15 (7346.176) e SHT31 a due ISS differenti (seriale pre-2016 e post-2016) e li leggono benissimo, l'unica cosa a cui stare attenti è l'eventuale offset da settare sulla console se mischi sensori vecchi a trasmettitori nuovi e viceversa. A questo proposito leggiti questa pagina dove tutto è spiegato molto bene: Combined T/H Sensors - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/19
    Località
    Broni (PV)
    Età
    41
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Hai seguito il manuale per l'impostazione degli switch? Hai provato, dopo aver settato gli switch, a fare un reset?
    Per quanto riguarda la compatibilità so per certo che i nuovi sensori possano essere collegati ai vecchi trasmettitori, non so, purtroppo, se lo stesso avvenga in senso opposto.
    Confermo che si può, ho provato personalmente.

    Occhio però ai valori mostrati: se colleghi un sensore nuovo (SHT31) ad un trasmettitore vecchio la temperatura visualizzata sarà di 0,5°C più alta su tutta la scala.
    Se colleghi invece un vecchio sensore ad un trasmettitore nuovo (seriale ISS che comincia con le lettere da AS in avanti) leggerai una temperatura di 0,5°C inferiore a quella reale.

    In entrambi i casi bisogna impostare un offset sulla console per vedere i dati corretti.

  8. #18
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    Confermo che si può, ho provato personalmente.

    Occhio però ai valori mostrati: se colleghi un sensore nuovo (SHT31) ad un trasmettitore vecchio la temperatura visualizzata sarà di 0,5°C più alta su tutta la scala.
    Se colleghi invece un vecchio sensore ad un trasmettitore nuovo (seriale ISS che comincia con le lettere da AS in avanti) leggerai una temperatura di 0,5°C inferiore a quella reale.

    In entrambi i casi bisogna impostare un offset sulla console per vedere i dati corretti.
    E allora c'è qualcosa di errato nella procedura effettuata, perché la console stessa non riceve il segnale del secondo trasmettitore.

  9. #19
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    La console ti fa vedere solo la station 1 quindi non credo sia il sensore a non essere compatibile, piuttosto c'è un problema di trasmissione o ricezione tra il nuovo trasmettitore e la console.

    I sensori dovrebbero essere compatibili con tutti i trasmettitori, io ho provato a collegare sensori SHT15 (7346.176) e SHT31 a due ISS differenti (seriale pre-2016 e post-2016) e li leggono benissimo, l'unica cosa a cui stare attenti è l'eventuale offset da settare sulla console se mischi sensori vecchi a trasmettitori nuovi e viceversa. A questo proposito leggiti questa pagina dove tutto è spiegato molto bene: Combined T/H Sensors - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1
    Grazie Stefano. In un momento di lucidità dei vari impegni giornalieri mi è venuto in mente che la stazione e relativa consolle viaggia su frequenze USA. Il mio trasmettitore è 6331 EU. Va da sè che sicuramente sia quello il problema. . Mi confermate?

  10. #20
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Info su sensore davis

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Grazie Stefano. In un momento di lucidità dei vari impegni giornalieri mi è venuto in mente che la stazione e relativa consolle viaggia su frequenze USA. Il mio trasmettitore è 6331 EU. Va da sè che sicuramente sia quello il problema. . Mi confermate?
    Purtroppo si. Console USA frequenza 925 MHz, trasmettitore EU 868 MHz.
    Non avevamo pensato minimamente a questa possibile causa. Info su sensore davis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •