Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da infoseat Visualizza Messaggio
    Vedi i prezzi? Forse conviene prendere il waetherlink live?
    Costa meno del logger wifi..... che ne dici?

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In questo momento ho un lapsus legato alla necessità o meno di utilizzo del datalogger con il weatherlink live; sono quasi sicuro non serva, ma in questo momento non ricordo al 100%. Accertati con il venditore che non è necessario ed in caso io acquisterei il Weather Link live.

  2. #12
    Calma di vento L'avatar di infoseat
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    bibbiena
    Età
    48
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Il Weather link non ha bisogno del logger, di questo ne sono certo. È indipendente anche perché proprietario davis... quindi il data logger che c’entra?Davis sul banco , ed in rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da infoseat Visualizza Messaggio
    Il Weather link non ha bisogno del logger, di questo ne sono certo. È indipendente anche perché proprietario davis... quindi il data logger che c’entra?Davis sul banco , ed in rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, infatti è stato un lapsus momentaneo, non c'entra nulla.
    Tra Weatherlink Live e Wi-Fi logger io preferisco il primo!

  4. #14
    Calma di vento L'avatar di infoseat
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    bibbiena
    Età
    48
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    No, infatti è stato un lapsus momentaneo, non c'entra nulla.
    Tra Weatherlink Live e Wi-Fi logger io preferisco il primo!
    Anche io! GrazieDavis sul banco , ed in rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da infoseat Visualizza Messaggio
    Anche io! GrazieDavis sul banco , ed in rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    attenzione, c'è un importante precisazione da fare sul weatherlink live, prodotto che possiedo e del quale sono soddisfatissimo
    con il wllive non ti serve il datalogger,vero, ma ricorda che sei costretto a fare un account a pagamento se vuoi la possibilità di esportare i tuoi dati, con l'account gratis questo NON è possibile
    sembra una cosa da poco ma non lo è, gli account davis non sono economicissimi

    consiglio assolutamente il weatherlink live a chi già possiede la classica configurazione datalogger+pc+weatherlink e il wllive diventa l'estensione perfetta per il cloud

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    attenzione, c'è un importante precisazione da fare sul weatherlink live, prodotto che possiedo e del quale sono soddisfatissimo
    con il wllive non ti serve il datalogger,vero, ma ricorda che sei costretto a fare un account a pagamento se vuoi la possibilità di esportare i tuoi dati, con l'account gratis questo NON è possibile
    sembra una cosa da poco ma non lo è, gli account davis non sono economicissimi

    consiglio assolutamente il weatherlink live a chi già possiede la classica configurazione datalogger+pc+weatherlink e il wllive diventa l'estensione perfetta per il cloud

    Mauro
    Il costo è di €5 al mese, assolutamente sostenibile rapportato alle features offerte.
    Se non si ha la necessità si salvare in locale l'archivio dei dati allora non è neanche necessario.
    Io non utilizzerei il weatherlink classico + PC, bensì solo il weatherlink live. I dati in locale, vista la capienza del datalogger, si possono scaricare anche una volta ogni tanto (in funzione della frequenza di salvataggio) collegando la stazione al PC, senza la necessità di tenerne uno acceso 24h/24. Inviando i dati al cloud weatherlink.com è superfluo fare altro.
    Se si ha la necessità di scaricare tutti i record in locale e non si vuole pagare questo abbonamento, allora il prodotto da acquistare, per me, è il wifi logger, che permette sia di inviare i dati on-line, sia di salvarli in locale.

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il costo è di €5 al mese, assolutamente sostenibile rapportato alle features offerte.
    Se non si ha la necessità si salvare in locale l'archivio dei dati allora non è neanche necessario.
    Io non utilizzerei il weatherlink classico + PC, bensì solo il weatherlink live. I dati in locale, vista la capienza del datalogger, si possono scaricare anche una volta ogni tanto (in funzione della frequenza di salvataggio) collegando la stazione al PC, senza la necessità di tenerne uno acceso 24h/24. Inviando i dati al cloud weatherlink.com è superfluo fare altro.
    Se si ha la necessità di scaricare tutti i record in locale e non si vuole pagare questo abbonamento, allora il prodotto da acquistare, per me, è il wifi logger, che permette sia di inviare i dati on-line, sia di salvarli in locale.
    Infatti io la uso così
    il mio wllive manda i dati in rete con account pro, ho aggiornamenti live in locale, a 1 minuto online e vivo felice, mi scarico il NOAA a fine mese etc, ogni tanto accendo il secondo pc, dove è connessa consolle+datalogger, scarico i dati e "ci gioco"

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Calma di vento L'avatar di infoseat
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    bibbiena
    Età
    48
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    attenzione, c'è un importante precisazione da fare sul weatherlink live, prodotto che possiedo e del quale sono soddisfatissimo
    con il wllive non ti serve il datalogger,vero, ma ricorda che sei costretto a fare un account a pagamento se vuoi la possibilità di esportare i tuoi dati, con l'account gratis questo NON è possibile
    sembra una cosa da poco ma non lo è, gli account davis non sono economicissimi

    consiglio assolutamente il weatherlink live a chi già possiede la classica configurazione datalogger+pc+weatherlink e il wllive diventa l'estensione perfetta per il cloud

    Mauro
    Grazie per la info. Ma cosa intendi per esportare i dati? A me interessa principalmente pubblicare/ registrare la stazione meteo sui vari portali on Line ed eventualmente su di un sito web, si può fare questo con il Wlink?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da infoseat Visualizza Messaggio
    Grazie per la info. Ma cosa intendi per esportare i dati? A me interessa principalmente pubblicare/ registrare la stazione meteo sui vari portali on Line ed eventualmente su di un sito web, si può fare questo con il Wlink?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per esportare i dati si intende salvarli sul PC, in formato excel o qualche altro formato.
    Alla seconda domanda non so risponderti con precisione.

  10. #20
    Calma di vento L'avatar di infoseat
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    bibbiena
    Età
    48
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis sul banco , ed in rete?

    Ok, ti ringrazio.Davis sul banco , ed in rete?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •