Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
  1. #51
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Prova a fare quello che ti avevo scritto. Vedrai che risolvi a 100%!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  2. #52
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Il problema ce l’avevo anche quando il raspberry non era collegato. Dovrei mettere a terra la console Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

  3. #53
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Lo fa anche con solo l'alimentatore attaccato. Non dovrebbe farlo solo semandata a batterie! Vedrai che risolvi!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  4. #54
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    Lo fa anche con solo l'alimentatore attaccato. Non dovrebbe farlo solo semandata a batterie! Vedrai che risolvi!
    Un consiglio: metteresti a massa la console o l’iss o entrambi? Dove ti agganceresti col cavo?

  5. #55
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Un consiglio: metteresti a massa la console o l’iss o entrambi? Dove ti agganceresti col cavo?
    Lato consolle sicuramente. Ma basta che colleghi a massa il raspberry su una porta usb che non usi e magicamente vedrai sparire quei fastidiossissimi picchi!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  6. #56
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    USB libere non ne ho (ho il primo Raspberry con sole due USB) però potrei mettere a massa uno dei PIN "ground" liberi nella GPIO (GPIOs.jpg). Che ne dici?
    Poi la massa è un concetto relativo, un riferimento. Devo stare attento a dove la collego se no rischio di bruciare tutto. Ingenuamente l’avrei collegata ad una ringhiera, un serramento o qualcosa del genere. Tu di fatto cosa hai fatto con precisione? (Scusa se ti bombardo di domande)

    Ora per un bel po' di tempo sembra non pioverà. Ci sentiremo con i risultati non appena si verificheranno le condizioni.

    Nel frattempo ieri ho fatto un test pacchiano: ho spostato l'anemometro più in basso è ho simulato la pioggia con la gomma dell'acqua. L'ho letteralmente imbombato d'acqua per diversi minuti ma non è impazzito.
    Volevo simulare il guasto e vedere con il multimetro cosa accadeva ai pin rosso e nero. Se era un problema del reed lo avrei visto con lo strumento. Ma a sto punto non è quello il problema.

    Punto tutto sulla tua soluzione Kappusnow'86!
    Ultima modifica di m.toso; 21/06/2020 alle 06:35

  7. #57
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Non vorrei darti dispiaceri ma il multimetro non ha una capacità di reazione tale da poter vedere segnali molto rapidi, ci vorrebbe un oscilloscopio.

  8. #58
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non vorrei darti dispiaceri ma il multimetro non ha una capacità di reazione tale da poter vedere segnali molto rapidi, ci vorrebbe un oscilloscopio.
    Non posso che concordare. Ma siccome quando impazziva, impazziva anche con le pale totalmente ferme, sarebbe stato interessante vedere se il circuito era aperto o chiuso fra filo rosso e filo nero. Tutti test che lasciano il tempo che trovano, ma l’oscilloscopio è fuori portata

  9. #59
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Mi è venuto in mente che forse si potrebbe anche fare con una pila e un altoparlante da radiolina e forse anche qualche altro componente per evitare di bruciare l'altoparlante. Oppure una pila scarica.

  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro Davis Vantage Pro 2 impazzisce con pioggia

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    USB libere non ne ho (ho il primo Raspberry con sole due USB) però potrei mettere a massa uno dei PIN "ground" liberi nella GPIO (GPIOs.jpg). Che ne dici?
    Poi la massa è un concetto relativo, un riferimento. Devo stare attento a dove la collego se no rischio di bruciare tutto. Ingenuamente l’avrei collegata ad una ringhiera, un serramento o qualcosa del genere. Tu di fatto cosa hai fatto con precisione? (Scusa se ti bombardo di domande)

    Ora per un bel po' di tempo sembra non pioverà. Ci sentiremo con i risultati non appena si verificheranno le condizioni.

    Nel frattempo ieri ho fatto un test pacchiano: ho spostato l'anemometro più in basso è ho simulato la pioggia con la gomma dell'acqua. L'ho letteralmente imbombato d'acqua per diversi minuti ma non è impazzito.
    Volevo simulare il guasto e vedere con il multimetro cosa accadeva ai pin rosso e nero. Se era un problema del reed lo avrei visto con lo strumento. Ma a sto punto non è quello il problema.

    Punto tutto sulla tua soluzione Kappusnow'86!
    Non te lo fa perchè è legato anche all'umidità dell'aria che quando piove sale fino all'80/90%. Dai dai..sono strasicuro che risolvi!! Ci ho combattuto anche io anni fa!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •