Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    C'è già stato un tentativo di Windows su ARM ma non è andato avanti. Attualmente si può installare una versione particolare che però non ha neanche interfaccia grafica e credo sia legata ad un PC con Windows10.

    Spendendo un po' (dai 200 ai 300 euro) esistono dei miniPC, alcuni anche senza ventola con Windows10. Al lavoro li usiamo per alcune stazioni remote perché devono elaborare dati in loco.
    In realtà Windows 10 ARM (con interfaccia grafica) è uscito ufficialmente (vedi nuovo Samsung Galaxy Book). Però non tutte le applicazioni girano su questa architettura quindi è possibile che non si combini a fare questa migrazione.

  2. #22
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    È proprio quello il problema, il costo. A €200 compro il weatherlink live o il datalogger wifi, ma non posso spendere tanto al momento.
    Comunque fra Raspberry, scheda sd, chiavetta usb, custodia, alimentatore, interfaccia per la console VP2 non si spende tanto meno...

  3. #23
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    In realtà Windows 10 ARM (con interfaccia grafica) è uscito ufficialmente (vedi nuovo Samsung Galaxy Book). Però non tutte le applicazioni girano su questa architettura quindi è possibile che non si combini a fare questa migrazione.
    Anche Huawei ha lanciato un tablet su base ARM e posso confermare che ancora sono pochi i software che girano su quest'architettura. Speriamo venga sviluppata a dovere.

  4. #24
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Comunque fra Raspberry, scheda sd, chiavetta usb, custodia, alimentatore, interfaccia per la console VP2 non si spende tanto meno...
    Pensavo di sì. Valuterò come procedere. Grazie ancora per i consigli.

  5. #25
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Però non tutte le applicazioni girano su questa architettura quindi è possibile che non si combini a fare questa migrazione.
    Avevo dimenticato questo punto.

  6. #26
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Connessione VP2 mediante Raspberry Pi

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, davvero complimenti!
    Che tipo di file viene generato dalla raspberry? Potrei utilizzare un sistema come il tuo per fare ciò che al momento faccio con weather display, ovvero inviare i dati oltre che al mio sito personale anche a tantissime altre reti meteo?
    Ho messo online un semplice sito relativo al progetto. In questa maniera posso mostrarti un po' degli output precedentemente menzionati.

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    File txt preformattato con dati attuali della stazione meteo (da usare così com'è).
    wxdata

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    File txt preformattato con minimi e massimi della stazione meteo e con informazioni sul sistema (da usare così com'è).
    minmax

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    File XML con i dati attuali (creato per essere interpretato ed elaborato).
    wxdata.xml

    Il widget è un esempio di esposizione di dati estratti dall'xml.

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    File CSV con lo storico dei dati salvato nella chiavetta usb. Una registrazione ogni 10 minuti.
    Questi non li ho caricati perché per il momento mi basta Weathercloud. WOSPi genera anche dei grafici basati sugli storici ma anche per questi mi sono accontentato di Weathercloud.
    Ultima modifica di m.toso; 16/06/2020 alle 08:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •