Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    La console Davis mi rimane spesso indietro con l'orario e non sò come mai...
    Ieri (anzi stanotte) ho sistemato l'orario entrando nel setup della console quando questa faceva le 23:58 ma in realtà erano le 00:03, quindi in console ho corretto con l'orario corretto.
    Ora in console mi trovo un giorno perso: per oggi 4 luglio mi indica gli estremi di ieri, gli estremi del 3 luglio sono in realtà quelli del 2, quelli del 2 sono quelli dell'1, e via discorrendo...
    Lato software invece è tutto corretto, i report del NOAA non hanno risentito di questa modifica, è solo in console il casotto.

    1) premesso che (presumo) con domani riprenderà ad archiviare i dati al giorno corretto, c'è un modo per sistemare quelli addietro ?
    2) ogni volta che aggiorno l'orario (anche tramite wetherlink spuntando l'apposita casella di sincronizzazione console/pc) perdo sempre dei dati, come si deve effettuare questa operazione senza incorrere in questo inconveniente ?

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    La console Davis mi rimane spesso indietro con l'orario e non sò come mai...
    Ieri (anzi stanotte) ho sistemato l'orario entrando nel setup della console quando questa faceva le 23:58 ma in realtà erano le 00:03, quindi in console ho corretto con l'orario corretto.
    Ora in console mi trovo un giorno perso: per oggi 4 luglio mi indica gli estremi di ieri, gli estremi del 3 luglio sono in realtà quelli del 2, quelli del 2 sono quelli dell'1, e via discorrendo...
    Lato software invece è tutto corretto, i report del NOAA non hanno risentito di questa modifica, è solo in console il casotto.

    1) premesso che (presumo) con domani riprenderà ad archiviare i dati al giorno corretto, c'è un modo per sistemare quelli addietro ?
    2) ogni volta che aggiorno l'orario (anche tramite wetherlink spuntando l'apposita casella di sincronizzazione console/pc) perdo sempre dei dati, come si deve effettuare questa operazione senza incorrere in questo inconveniente ?
    Ciao Buros. In tutta sincerità, non so rispondere alle due domande che hai posto, non ho mai dovuto affrontare una situazione simile.
    Penso, tuttavia, di conoscere il perché si verifichi ciò. Usi la console con le pile o collegata alla rete elettrica? Nel caso in cui usassi solo le pile, il problema si verifica perché le stesse sono quasi scariche.

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Buros. In tutta sincerità, non so rispondere alle due domande che hai posto, non ho mai dovuto affrontare una situazione simile.
    Penso, tuttavia, di conoscere il perché si verifichi ciò. Usi la console con le pile o collegata alla rete elettrica? Nel caso in cui usassi solo le pile, il problema si verifica perché le stesse sono quasi scariche.
    Ho le pile inserite, ma la console è collegata tramite cavo di corrente... onestamente non ricordo da quanto tempo non sostituisco le batterie, c'è stato un periodo, quando ho cambiato casa 5 anni fa, che mentre approntavo casa nuova la stazione è rimasta nella casa vecchia senza corrente per un mesetto, ma non ricordo se poi sostituii le pile una volta spostata qui nella casa nuova o se gli lasciai quelle...
    Cmq, come detto, è collegata anche alla rete domestica

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho le pile inserite, ma la console è collegata tramite cavo di corrente... onestamente non ricordo da quanto tempo non sostituisco le batterie, c'è stato un periodo, quando ho cambiato casa 5 anni fa, che mentre approntavo casa nuova la stazione è rimasta nella casa vecchia senza corrente per un mesetto, ma non ricordo se poi sostituii le pile una volta spostata qui nella casa nuova o se gli lasciai quelle...
    Cmq, come detto, è collegata anche alla rete domestica
    Fai un tentativo allora. Scollega la console dalla rete di casa e vedi se appare il segnale di pile scariche sulla stessa console.

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    per sistemare l'orario , se hai installato il WL puoi farlo da li'
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Orario console Davis, come sistemarlo senza incasinare i dati

    Io che uso il wifi logger per mettere la console online h 24 , questa operazione di sincronizzazione orario me lo fa direttamente il wifi logger

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •