Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 82 di 82

Discussione: evoluzione di una Vp2

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: evoluzione di una Vp2

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    I sensirion hanno più deriva nel sensore di umidità che in quello di temperatura. Però io personalmente non ho mai effettuato delle misure per stimare i cambiamenti nel tempo. A volte è un dato che mettono nel datasheet.
    Ma se @capriccio li cambia ogni anno direi che a meno che viva in un ambiente inquinato industriale o in riva al mare non ci siano grosse derive.

Il sensore di umidità è anche quello più facile da controllare usando le soluzioni sature, banalmente con il sale da cucina. Almeno credo.
    Sempre preciso e professionale @zoomx
    Si, la deriva o drift di temperatura su 2 anni è assolutamente trascurabile
    Io li cambio ogni anno e mezzo, anche se spesso sono ancora perfettamente funzionanti

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: evoluzione di una Vp2

ennesima conferma anche oggi, giornata veramente difficile per tutti i sistemi
    il sensore della vp2 nel meteoshield pro va meglio, più reattivo, meglio schermato ma....non riconosco il Meteoshield pro, questo non è lui

evoluzione di una Vp2-schermata-2020-07-31-22-17-51.jpg

ho atteso alcuni giorni, ho fatto tutto ciò che si poteva fare, ma credo inutile proseguire con questo test, questo matrimonio non s'ha da fare

tra domani e domenica conto di rimuovere tutto e dedicare quella porzione di palo alla nuova webcam ecowitt

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •