Salve ragazzi!
Mi capita abbastanza spesso di perdere il segnale alla sera tardi, dalla consolle appaiono dei trattini in tutti i valori..
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Puo interferire qualche pianta o apparecchio elettronico in giro? Ripeto, solo in tarda serata e di notte capita di perdere la ricezione del segnale![]()
Oltre agli ottimi consigli che ti ha già dato snow, proverei a sostituire la CR123 anche se non hai segnalazione di batteria scarica.
In caso di esito negativo, proverei a cambiare canale di trasmissione.
P.S. essendo il quesito più attinente alle Davis, la sposto in quella stanza.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao, hai provato a tenere un po' sott'occhio la sezione diagnostica della consolle per verificare l'intensità media del segnale ricevuto nelle varie ore del giorno ? Per esperienza ti posso dire che le Vue son molto resistenti alla radiofrequenza in banda HF, di meno (purtroppo) alle emissioni in VHF
Ipotizzando di avere una interferenza in certi orari, dovresti verificare lo stato dei pacchetti ricevuti e l'intensità del segnale con il quale li hai ricevuti......questo per fare un primo quadroi della situazione![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
hai risolto?
Segnalibri