Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    proverò ma WL vede tutti i dati della consolle, fa i report, fa tutto insomma..

    l'unico file incompleto è quello!
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #22
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    la telenovela prosegue.

    ho rifatto l'installazione di WL 6.0.4 ma nulla, quel file non è completo.

    devo provare a mettere una versione precedente? una sucessiva?

    è un problema di windows (che comunque non aggiorna da mesi) ??
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #23
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    la telenovela prosegue.

    ho rifatto l'installazione di WL 6.0.4 ma nulla, quel file non è completo.

    devo provare a mettere una versione precedente? una sucessiva?

    è un problema di windows (che comunque non aggiorna da mesi) ??
    Io uso la versione 6.0.5 per inviare i dati a weatherlink.com (come da allegato) e non ho alcun problema, prova con questa versione. La scarichi direttamente dal portare weatherlink.com.
    Ultima modifica di snow; 11/08/2020 alle 13:19

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    CUT è un problema di windows (che comunque non aggiorna da mesi) ??
    Dovesse essere per gli aggiornamenti di Windows non ricevuti, il mio avrei dovuto buttarlo molti anni fa visto che ancora uso Windows XP
    ( e senza neanche l'antivirus )
    Per fare una prova e sempre se ne hai la possibilità, fai una installazione "fresca" su di un altro PC magari con Win 7 così da escludere con certezza un eventuale problema (poco probabile) sul tuo DataLogger..... e se li funziona, dovrai deciderti a fare una installazione completa e TUTTA da nuovo ( non sovra-installazione) sull'attuale PC che spero sia un PC dedicato al solo Meteo e connessi e non anche per uso "casa" con navigazione, E-mail ecc......
    Una curiosità e una domanda a te e a snow, ma avete un link per scaricare la versione 6.0.5 di WeatherLink ????? perchè ho cercato sul sito ufficiale ed ho trovato la solita 6.0.3 che già ho da anni....... poi su un sito Tedesco "non ufficiale" ho trovato una 6.0.4 ma.... vatti a fidare.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #25
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Dovesse essere per gli aggiornamenti di Windows non ricevuti, il mio avrei dovuto buttarlo molti anni fa visto che ancora uso Windows XP
    ( e senza neanche l'antivirus )
    Per fare una prova e sempre se ne hai la possibilità, fai una installazione "fresca" su di un altro PC magari con Win 7 così da escludere con certezza un eventuale problema (poco probabile) sul tuo DataLogger..... e se li funziona, dovrai deciderti a fare una installazione completa e TUTTA da nuovo ( non sovra-installazione) sull'attuale PC che spero sia un PC dedicato al solo Meteo e connessi e non anche per uso "casa" con navigazione, E-mail ecc......
    Una curiosità e una domanda a te e a snow, ma avete un link per scaricare la versione 6.0.5 di WeatherLink ????? perchè ho cercato sul sito ufficiale ed ho trovato la solita 6.0.3 che già ho da anni....... poi su un sito Tedesco "non ufficiale" ho trovato una 6.0.4 ma.... vatti a fidare.....

    Ciao Orso! Che piacere leggerti! Manca tanto la tua immensa preparazione nella stanza strumenti, in passato intervenivi molto di più!
    Per rispondere alla tua domanda, accedendo al portale weatherlink.com, recandosi nella pagina del proprio profilo, cliccando in alto a destra, si apre il menù a tendina con la voce Computer Software. Da lì è possibile scaricare sia la versione completa, sia il solo file di aggiornamento, alla versione 6.0.5., sia per Windows, sia per Mac. Allego uno screen che spero possa aiutare (ho coperto solo le info personali).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di snow; 12/08/2020 alle 11:31

  6. #26
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    dovrai deciderti a fare una installazione completa e TUTTA da nuovo ( non sovra-installazione) sull'attuale PC che spero sia un PC dedicato al solo Meteo e connessi e non anche per uso "casa" con navigazione, E-mail ecc......
    l'ho già fatta..

    e non è cambiato nulla.

    ovviamente ho sovrascritto poi la cartella coi dati (quella col nome della stazione) per non perdere un anno di rilevazioni...

    se mi date un altro modo per mantenere i dati, ci riprovo...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #27
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    si comunque è un mini pc che serve solo per la Davis

    ovvio che ogni tanto ci navigo, ad esempio ora per risponderti, ma è raro
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Orso!
    CUT
    Ciao snow, fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti riguardo ai miei passati contributi ma...... un avvicendarsi di altri appassionati sul Forum fa parte dell'ordine naturale delle cose. Ricordo gli ottimi contributi di tanti altri che poi sono "spariti" o quasi, uno per tutti.... il grande Gigi di Sacile meteo ( ma so che ci controlla ) , Tigro con il suo "fasi solari", "PSCeck" ma anche tanti altri appassionati che non nomino ma non dimentico...... e poi, e parlo per me, con l'avanzare degli anni avanza anche una certa pigrizia, insomma...... largo ai giovani !!!
    Tornando a bomba..... io fino all'ultima versione che ho installato, sono sempre riuscito a trovarla su questo link dove, infatti, senza registrazione (che non ho mai fatto...) è disponibile la 6.0.3 e non la 6.0.5 che invece tu hai...
    Allora mi chiedo....... ma non è che il link che dopo registrazione permette il download della 6.0.5 è riservato ad una versione di WeatherLink di tipo IP ?????

    Ciao e grazie comunque

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    l'ho già fatta..

    e non è cambiato nulla.

    ovviamente ho sovrascritto poi la cartella coi dati (quella col nome della stazione) per non perdere un anno di rilevazioni...

    se mi date un altro modo per mantenere i dati, ci riprovo...
    La premessa è che il difetto che hai potrebbe avere la sua causa in "mille" motivi per cui ci troviamo a tentare una sua soluzione attraverso un approccio di tipo "brute force" piuttosto che su una soluzione ragionata individuata e capita, quasi sempre dopo 1000 prove si "imbocca" la strada che porta al traguardo
    Fosse il mio e avessi un altro PC "anche prestato" farei la prova di una nuova installazione su un altro "Hardware"
    Su questa nuova installazione fatta su un PC diverso ma anche sull'attuale, non mi sarei precipitato a ricopiarci dentro tutto lo storico dei file .WLK..... avrei aspettato per vedere se con i dati nuovi e freschi (anche pochi) questo famigerato file "downld02.txt" veniva creato correttamente o meno almeno dentro al PC...... e se è "si" allora il problema va cercato nei file "storici" che aggiungi successivamente ma se invece è "no" allora il problema, con buona probabilità, va cercato dentro al DataLogger che seguito a consigliare di resettarlo nel modo che ti avevo già detto.

    Alcune mie curiosità.......
    Ma fino a poco tempo fa tutto era funzionante usando medesimo PC e medesimo Sistema Operativo?
    Che Sistema Operativo usi? hai fatto modifiche recenti? nuovo software... nuovo Hardware???

    Un PC dedicato al solo meteo, è una garanzia alla sua stabilità, quasi sempre Virus o Malware si "infilano" o attraverso allegati alle E-mail o anche solo visitando siti "apparentemente" innocui

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #30
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao snow, fanno molto piacere i tuoi apprezzamenti riguardo ai miei passati contributi ma...... un avvicendarsi di altri appassionati sul Forum fa parte dell'ordine naturale delle cose. Ricordo gli ottimi contributi di tanti altri che poi sono "spariti" o quasi, uno per tutti.... il grande Gigi di Sacile meteo ( ma so che ci controlla ) , Tigro con il suo "fasi solari", "PSCeck" ma anche tanti altri appassionati che non nomino ma non dimentico...... e poi, e parlo per me, con l'avanzare degli anni avanza anche una certa pigrizia, insomma...... largo ai giovani !!!
    Tornando a bomba..... io fino all'ultima versione che ho installato, sono sempre riuscito a trovarla su questo link dove, infatti, senza registrazione (che non ho mai fatto...) è disponibile la 6.0.3 e non la 6.0.5 che invece tu hai...
    Allora mi chiedo....... ma non è che il link che dopo registrazione permette il download della 6.0.5 è riservato ad una versione di WeatherLink di tipo IP ?????

    Ciao e grazie comunque

    Ciao Orso! E chi se ne scorda! Ricordo tutti coloro i quali hai citato benissimo, soprattutto Gigi. Mi avete insegnato molto e rimpiango molto la vostra competenza; era davvero un gran bel periodo.
    In ogni caso, per tornare in tema, la risposta alla tua domanda è no. Io ho un datalogger USB e l'ultima versione si può scaricare indipendentemente dal tipo di datalogger che si possiede. È sufficiente effettuare un'iscrizione al server weather link, completamente gratuita ed una volta creato un profilo personale sarà possibile aggiornare o scaricare la nuova versione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •