Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    a forza di fare prove e tentativi, una cosa l'ho scoperta.

    io ho due profili per caricamento dati, uno che carica solo il file dwnload.txt per la rete MNW e l'altro coi templates per la pagina personale.

    entrambi su server altervista.

    se metto solo il primo funziona, se metto anche il secondo, va in crash...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #12
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Il mistero continua.

    Il file downld02.txt viene regolarmente caricato sul server ma la rete MMW non lo preleva..

    Se aggiungo i file templates al profilo che funziona, va in crash...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Ma lo hai visto il file di log che ti ho indicato? Se va in crash magari è difficile che scriva qualcosa ma magari sai in che punto del trasferimento avviene.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Il mistero continua.

    Il file downld02.txt viene regolarmente caricato sul server ma la rete MMW non lo preleva..
    Ipotizziamo che la URL dove arrivano i dati per MeteoNetwork sul tuo sito sia "http://meteoperosa.altervista.org/downld02.txt", puntando a questa URL hai provato a vedere se dentro le varie righe compaiono caratteri "strani" ?
    Poi sul profilo "funzionante" proverei ad aggiungere un Templates per volta così per capire se ce ne è uno che è corrotto ma...... potrebbe essere anche un problema che a corrompere sia l'FTP dal lato Altervista ed è per questo che ti avevo consigliato di usare un client FTP tipo Filezilla per spedire manualmente uno (inizierei con uno...) o più file Templates dentro al tuo sito.
    Il server FTP di Altervista "potrebbe" spedire indietro qualche codice errato così che anche il tuo W.L. potrebbe bloccarsi, possibilità remota ma possibile....
    In effetti anche il suggerimento di zoomx è utile che sia indagato

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma lo hai visto il file di log che ti ho indicato? Se va in crash magari è difficile che scriva qualcosa ma magari sai in che punto del trasferimento avviene.
    Il file del log non dice proprio nulla se va in crash..


    adesso dice ovviamente "upload profile 1 ok" e basta..


    il file caricato a me sembra ok

    http://villarperosameteo.altervista....s/downld02.txt

    ho aperto un ticket due giorni fa ma non ho ancora avuto risposta dai responsabili della rete.

    per il resto si avevo pensato di provare ad inserire un file per volta e capire qual è che manda in crisi il programma..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #16
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    allora.. la pagina principale l'ha caricata.

    Stazione Meteo di Villar Perosa - Osservazioni in tempo reale
    proverò ad aggiungere volta per volta le immagini e i file di report..
    Ultima modifica di roby4061; 06/08/2020 alle 19:27
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061;1061161555CUT
    il file caricato a me sembra ok [URL
    http://villarperosameteo.altervista.org/Davis/downld02.txt[/URL]
    E no....... non va bene !!!!!
    Quel file contiene solo data e ora e nessun dato meteo, un file corretto dovrebbe essere MOLTO simile a questo.......
    Vedo anche che sia sul tuo file "downld02.txt" ma anche nella mezza pagina del tuo sito che in qualche modo (quale ) sei riuscito a caricare, i calici sono sempre fermi ma lo sai....., l'orario è spostato di un'ora indietro....... hai controllato se orario e data consolle e orario e anche data del PC che gestisce W.L. sono congruenti tra loro?
    Hai provato con un qualsiasi editor di testo tipo "notepad++" a leggere il file "downld02.txt" quello che si genera DENTRO al tuo PC se è corretto e con date e orario giusti? chiaramente DEVE contenere i dati meteo.

    Vedo che questa prova da fare con un client FTP ti rimane proprio antipatica da fare........

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #18
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    E no....... non va bene !!!!!
    Quel file contiene solo data e ora e nessun dato meteo, un file corretto dovrebbe essere MOLTO simile a questo.......
    Vedo anche che sia sul tuo file "downld02.txt" ma anche nella mezza pagina del tuo sito che in qualche modo (quale ) sei riuscito a caricare, i calici sono sempre fermi ma lo sai....., l'orario è spostato di un'ora indietro....... hai controllato se orario e data consolle e orario e anche data del PC che gestisce W.L. sono congruenti tra loro?
    Hai provato con un qualsiasi editor di testo tipo "notepad++" a leggere il file "downld02.txt" quello che si genera DENTRO al tuo PC se è corretto e con date e orario giusti? chiaramente DEVE contenere i dati meteo.

    Vedo che questa prova da fare con un client FTP ti rimane proprio antipatica da fare........

    giusto, il file per la rete meteo non è completo.

    ma come fare a farlo rendere completo?

    la prova vorrei farla ma in questi giorni ho poco tempo..

    comunque sono giunto alla conclusione che, se aggiungo le immagini dei valori attuali (le clessidre), WL si blocca.

    proverò le altre cose che mi hai detto

    ma tu mi sai dire perchè quel file non contiene i dati? c'è qualche impostazione che mi sono perso?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #19
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Hai provato con un qualsiasi editor di testo tipo "notepad++" a leggere il file "downld02.txt" quello che si genera DENTRO al tuo PC se è corretto e con date e orario giusti? chiaramente DEVE contenere i dati meteo.
    no..non li ha..

    da cosa dipende?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 6.0.3 va in crash quando tenta di fare l'upload su internet

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no..non li ha..
    da cosa dipende?
    Secondo te, a vedere il comportamento che ha, potrebbe essere che la Consolle riceve i dati e li visualizza correttamente sul suo display ma poi... non li spedisce fuori dal DataLogger dato che dentro al PC fino ad ora non hai trovato una prova assoluta che questi dati arrivano fino al PC....?????
    A me è accaduto qualche volta che i dati in consolle c'erano ma non li scaricava dentro a WeatherLink e in questo caso ero costretto a fare la seguente manovra che, a costo zero, puoi fare anche tu.....
    Se la tua stazione e alimentata oltre che con le pile anche con la corrente, potresti provare a fare questa procedura:
    1) premi DONE e contemporaneamente " - ", in modo che la stazione ti salva i dati.
    2) togli l'alimentatore e pure le pile e, dopo aver scollegato il cavetto USB, tiri fuori anche il datalogger, aspetti 5 minuti, poi prima di mettere le pile e l'alimentazione, ricollochi nel suo vano e con delicatezza il Datalogg e dopo rimetti le pile, il cavetto USB e subito dopo dovresti sentire 3 beep, il 3° beep è appunto la conferma che la consolle ha visto il datalogger.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •