Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Sito meteo Altervista

  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao Snow! Ho scaricato il software weatherlink ma il datalogger lo avrò a settembre.. prenderò quello della Eurowebcam.
    Mi sono creato l'account su Altervista.
    Ecco, non avendo ancora il DL ma avendo scaricato Weatherlink, posso gia crearmi il sito che ho citato sopra? Se si, riusciresti a darmi delle linee guida? Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao Davide. Credo che senza il datalogger tu possa fare poco in questo momento. In ogni caso ecco a te un documento che forse potrà tornarti utile in futuro. AN_26-weather-data-web-page.pdf

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao Snow! Ho scaricato il software weatherlink ma il datalogger lo avrò a settembre.. prenderò quello della Eurowebcam.
    Mi sono creato l'account su Altervista.
    Ecco, non avendo ancora il DL ma avendo scaricato Weatherlink, posso gia crearmi il sito che ho citato sopra? Se si, riusciresti a darmi delle linee guida? Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Davide ciao, quel sito che hai citato sul tuo primo messaggio, era un kit che avevo predisposto per una prima "partenza" di chi non voleva impegnarsi più di tanto ma avere comunque sotto controllo i suoi dati in maniera minimale ma direi... efficace.
    In particolare il sito che nominavi, leggermente diverso da quello che vedi ora, lo avevo fatto per l'amico Alessio di Valenzano, al momento la versione ultima che ho preparato è quella che vedi qui (non far caso che i dati non sono aggiornati ma l'amico non è costante.... )
    Non ho ben capito se hai o meno il Datalogger Davis dato che avere solo WeatherLink, che è essenziale, non basta....
    Se hai Il Datalogger e vuoi provarci, posso mandarti i pochi file necessari e delle indicazioni che pur essendo minime, penso siano sufficienti alla realizzazione, rimane comunque una mia disponibilità a chiarirti i punti oscuri.
    Fammi sapere anche in P.M., eventualmente mi serve una tua E-mail per mandarti i file.



    P.S.
    ecco...... nel frattempo che scrivevo al rallentatore, snow mi ha chiarito che non disponi di DataLogger per cui .
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Davide ciao, quel sito che hai citato sul tuo primo messaggio, era un kit che avevo predisposto per una prima "partenza" di chi non voleva impegnarsi più di tanto ma avere comunque sotto controllo i suoi dati in maniera minimale ma direi... efficace.
    In particolare il sito che nominavi, leggermente diverso da quello che vedi ora, lo avevo fatto per l'amico Alessio di Valenzano, al momento la versione ultima che ho preparato è quella che vedi qui (non far caso che i dati non sono aggiornati ma l'amico non è costante.... )
    Non ho ben capito se hai o meno il Datalogger Davis dato che avere solo WeatherLink, che è essenziale, non basta....
    Se hai Il Datalogger e vuoi provarci, posso mandarti i pochi file necessari e delle indicazioni che pur essendo minime, penso siano sufficienti alla realizzazione, rimane comunque una mia disponibilità a chiarirti i punti oscuri.
    Fammi sapere anche in P.M., eventualmente mi serve una tua E-mail per mandarti i file.

    Ecco, sono questi i messaggi che mi fanno rimpiangere i vecchi tempi!
    Davide comunque non ha ancora il datalogger, infatti gli ho detto che in questo momento potrebbe fare poco, tranne che leggere come utilizzare la sezione "internet" del software, come da manuale che gli ho allegato.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Davide ciao, quel sito che hai citato sul tuo primo messaggio, era un kit che avevo predisposto per una prima "partenza" di chi non voleva impegnarsi più di tanto ma avere comunque sotto controllo i suoi dati in maniera minimale ma direi... efficace.
    In particolare il sito che nominavi, leggermente diverso da quello che vedi ora, lo avevo fatto per l'amico Alessio di Valenzano, al momento la versione ultima che ho preparato è quella che vedi qui (non far caso che i dati non sono aggiornati ma l'amico non è costante.... )
    Non ho ben capito se hai o meno il Datalogger Davis dato che avere solo WeatherLink, che è essenziale, non basta....
    Se hai Il Datalogger e vuoi provarci, posso mandarti i pochi file necessari e delle indicazioni che pur essendo minime, penso siano sufficienti alla realizzazione, rimane comunque una mia disponibilità a chiarirti i punti oscuri.
    Fammi sapere anche in P.M., eventualmente mi serve una tua E-mail per mandarti i file.



    P.S.
    ecco...... nel frattempo che scrivevo al rallentatore, snow mi ha chiarito che non disponi di DataLogger per cui .
    Si Orso, Alessio è amico mio proprio di paese dato che vivo anch'io a Valenzano.. Mi parlò di te che appunto hai creato tu quel sito.. Comunque a settembre avrò il datalogger della Eurowebcamsite e ho scaricato il software Weatherlink dato che non è incluso giustamente nel DL essendo non originale. Mi manderesti comunque i file per la creazione di quel sito? Così non appena ricevo il DL faccio tutto. (sperando di essere in gradoSito meteo Altervista)
    Email: davidecassano1999@hotmail.it
    Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Si Orso, Alessio è amico mio.......
    CUT
    Inviato.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Inviato.....
    Ricevuto.. ti ringrazio tanto. ti farò sapere!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Mi inserisco nella discussione e chiedo: ho uno spazio su Altervista. Posso farmi una pagina con i dati dalla mia VP2 utilizzando il WS-2 e Weather display live? Se sì, come?



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione e chiedo: ho uno spazio su Altervista. Posso farmi una pagina con i dati dalla mia VP2 utilizzando il WS-2 e Weather display live? Se sì, come?
    Adriano ciao e ottima occasione per salutarti !
    Purtroppo non conosco affatto ne il Ws-2 ma neanche Weather Display Live...
    La base per cui WeatherLink riesce a generare un sito minimale come quello nominato sopra, è quella di prendere da dentro al tuo PC un Template Davis che ha estensione .htx e quindi elaborarlo con le varie grandezze meteo indicate nel codice del .htx e quindi creare un nuovo file ma questa volta diventa un file .html per cui trasferito tramite FTP del WeatherLink sul tuo sito "Altervista" insieme ad altri piccoli file diciamo di "contorno". Chiaramente il file .html diventa pubblicabile sul sito stesso.
    Se con WS-2 o WDL riesci a fare elaborare un file .htx e anche FTP su una determinata Path di Altervista, allora la questione si risolve ma... se non ricordo male... Weather Display Live spedisce solo sul sito Davis....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Adriano ciao e ottima occasione per salutarti !
    Purtroppo non conosco affatto ne il Ws-2 ma neanche Weather Display Live...
    La base per cui WeatherLink riesce a generare un sito minimale come quello nominato sopra, è quella di prendere da dentro al tuo PC un Template Davis che ha estensione .htx e quindi elaborarlo con le varie grandezze meteo indicate nel codice del .htx e quindi creare un nuovo file ma questa volta diventa un file .html per cui trasferito tramite FTP del WeatherLink sul tuo sito "Altervista" insieme ad altri piccoli file diciamo di "contorno". Chiaramente il file .html diventa pubblicabile sul sito stesso.
    Se con WS-2 o WDL riesci a fare elaborare un file .htx e anche FTP su una determinata Path di Altervista, allora la questione si risolve ma... se non ricordo male... Weather Display Live spedisce solo sul sito Davis....

    Ciao, Roberto!
    Ogni tanto compaio in questa sezione. Mentre vedo che tu sei sempre attivissimo, e per questo ti ringrazio.
    In realtà il WS-2 sembra sempre sul punto di morire. Ma poi, in un modo o nell'altro riprende a funzionare egregiamente. A me fa comodo perché mi permette di avere online i miei dati anche nelle stazioni MNW. Attualmente la pagina meteo online è in Flash, ma quest'ultimo, dal prossimo anno cesserà di funzionare con Chrome. Poco male per questo, dal momento che comunque i dati online li ho a disposizione appunto sulla pagina MNW.
    Tuttavia, anche nell'ottica di liberarmi dall'host dinamico con dyndns, che ha un bel costo annuo, vedrei con favore di riuscire a crearmi un sito con Altervista, dal quale credo che MNW riuscirebbe comunque a prelevare i dati.
    Diversamente dovrei abbandonare il WS-2 e WDL e passare a Weatherlink. Ma dovrei tenere acceso il pc H24, oppure prendere un mini pc ove appunto far girare Weatherlink per mettere online la stazione.
    Proverò ad approfondire se con WDL c'è la possibilità di fare quello sopra menzionato.

    Un salutone!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    @Orso Polare per il kit del sito!
    Oggi mi è arrivato il datalogger della eurowebcamsite, installato e funziona perfettamente e mi sono dato alla costruzione del sito.. qualche ora di concentramento ma ce l'ho fatta! Ecco qui il mio sito:
    Meteo a Valenzano Lamie (BA), Italy

    Utilizzo una Davis Vue

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •