Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Sito meteo Altervista

  1. #51
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Ciao Orso,
    dopo molto tempo riprendo questo tuo messaggio, agganciandomi al semplice sito Davis di cui hai postato tutte le istruzioni (il primo che ha citato l'amico nella discussione).
    Ovviamente e' molto semplice e fuziona bene, ma e' per forza necessario tenere il PC acceso, oppure c'e' qualche strattagemma per, ad esempio, prendere dati da WU oppure da qualche altra parte in modo da non essere costretti a tenere il PC acceso?
    Patrizio ciao.
    Se uno vuole avere i dati rappresentati sul suo o altri siti in tempo "quasi" reale, è necessario avere un dispositivo che sia costantemente collegato alla rete Internet.
    A me i dati che spedisco su tutte le reti, compreso wunderground, è sempre il mio mini PC a mandarceli per cui, per me è obbligatorio avere il PC acceso.

    Uno potrebbe anche accendere ogni tanto il PC e scaricare ogni tanto i dati visto che il DataLogger ha sufficiente autonomia ma dipende dalla frequenza di acquisizione, se ricordo bene con intervallo di 5 minuti stiamo sui sette giorni circa, ma chiaramente i dati rappresentati sul/sui siti saranno diversi da quelli attuali.
    Vedo che è abbastanza diffusa la preoccupazione di tenere un PC "SEMPRE" acceso..... io, ad esempio, per il meteo ho un mini PC dedicato che poi è il vecchio Asus EEEBox con il glorioso WinXP , è sempre acceso con il monitor spento tranne esigenze momentanee ma il suo consumo in termini energetici è molto basso, stiamo sui 12....14 Watt, di sicuro il tuo MeteoBridge consumerà di meno, forse la metà ma.... in termini di spesa passiamo da 40...50 €/anno a 25 € e non credo che l'economia familiare cambierà di tanto.
    Ultima cosa... su un PC con Windows mi sento autonomo e completamente "padrone" mentre con precedenti esperienze basate su Linux, ero sempre a ricasco di imbeccate di qualche amico e non consideriamo l'aspetto di manutenzione Hardware su cui sono completamente autonomo non essendo un Hardware "dedicato", ma rimangono considerazioni solo mie.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #52
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Grazie Roberto,
    sto facendo un po' di esperienza con un dominio di secondo livello alternativo che ho, dato che ho anche quello di primo livello a cui il Meteobridge manda tutto.
    Siccome mi piaceva, nella sua semplicita', quel sito Davis di cui pubblicasti le istruzioni un bel po' di tempo fa, mi chiedevo solo se era possibile farlo funzionare con dati provenienti da alrti siti (WU o latri) invece che dal Weatherlink del proprio PC. Solo questo

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  3. #53
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Io sto usando il wifilogger senza pc e vado benissimo

  4. #54
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Ma lo stai usando con questo templare Davis ?
    Non so esattamente cosa sia il wifi logger, ma immagino sia un sostituto del datalogger Davis. Io ho gia' il meteobridge che fa lo stesso lavoro, ma per quest'altro dominio volevo usare un altro sistema alternativo

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  5. #55
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Ma lo stai usando con questo templare Davis ?
    Non so esattamente cosa sia il wifi logger, ma immagino sia un sostituto del datalogger Davis. Io ho gia' il meteobridge che fa lo stesso lavoro, ma per quest'altro dominio volevo usare un altro sistema alternativo
    Lo sto usando per il template che ho sul sito e mi carica i dati in contemporanea anche su tutti i cloud importanti.

  6. #56
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/09/21
    Località
    Roma
    Età
    33
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Ci sono tante possibilità per creare il sito...........

    Zavattarello (PV) IT Home Weather Station (DWL version)

    Questo è il mio
    C'è un tutorial per farlo? Se puoi inviarmi un collegamento con i passaggi da prendere

  7. #57
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Citazione Originariamente Scritto da Horia Visualizza Messaggio
    C'è un tutorial per farlo? Se puoi inviarmi un collegamento con i passaggi da prendere
    Non è comlicato , il template si adatta al tipo di stazione che usi. Diciamo che la prima volta ci si perde un po' di tempo , ma poi scorre liscio. Hanno un forum di supporto ma non so se posso condividere il link qui pubblicamente

  8. #58
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/09/21
    Località
    Roma
    Età
    33
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sito meteo Altervista

    Grazie per il consiglio, ma qualcuno ha provato a integrare questi indicatori meteo con un sito senza template?
    Questi template non sono molto... come chiamarli... user friendly.
    Molte persone non capirebbero cosa significano alcuni indicatori.
    Sono curioso di sapere se qualcuno ha mai provato a inserire gli indicatori de la Davis in un sito personalizzato realizzato in HTML, CSS e JavaScript, e che impatto ha avuto questo sul preventivo sito web.
    Voglio aprire un blog personale e avere sempre alcuni dati della Davis nell'intestazione del sito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •