Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi usa il datalogger della Eurowebcamsite?
    Vorrei acquistarlo ma prima di tutto volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e nel caso se vi trovate bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi usa il datalogger della Eurowebcamsite?
    Vorrei acquistarlo ma prima di tutto volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e nel caso se vi trovate bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao Davide. Io lo uso nella mia stazione personale da circa 3 anni, mi trovo benissimo, mai avuto un problema. L'ho acquistato anche per le altre stazioni che uso per lavoro e nei 7 complessivi che ho acquistato in questi anni solo una volta è successo che un pezzo fosse difettoso ed è stato immediatamente sostituito dal venditore. Ovviamente l'uso di questo dispositivo richiede la presenza di un PC acceso h24 per poter mandare i dati on-line, mentre altri dispositivi, che ti son stati segnalati in altre discussioni, permettono di bypassare il PC. In ogni caso si tratta di un ottimo dispositivo e come datalogger USB funziona perfettamente.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi usa il datalogger della Eurowebcamsite?
    Vorrei acquistarlo ma prima di tutto volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e nel caso se vi trovate bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Confermo il parere positivo di @snow
    ho quel datalogger da oltre 2 anni, anche a me successe che il primo non andava ma fù immediatamente sostituito, da allora tutto ok

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Davide. Io lo uso nella mia stazione personale da circa 3 anni, mi trovo benissimo, mai avuto un problema. L'ho acquistato anche per le altre stazioni che uso per lavoro e nei 7 complessivi che ho acquistato in questi anni solo una volta è successo che un pezzo fosse difettoso ed è stato immediatamente sostituito dal venditore. Ovviamente l'uso di questo dispositivo richiede la presenza di un PC acceso h24 per poter mandare i dati on-line, mentre altri dispositivi, che ti son stati segnalati in altre discussioni, permettono di bypassare il PC. In ogni caso si tratta di un ottimo dispositivo e come datalogger USB funziona perfettamente.
    Ciao Snow! Come sempre, menomale che ci sei tu! Datalogger USB Davis Eurowebcam perfetto allora! è facile da installare? gira bene con weatherlink? posso creare qualsiasi sito web?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Confermo il parere positivo di @snow
    ho quel datalogger da oltre 2 anni, anche a me successe che il primo non andava ma fù immediatamente sostituito, da allora tutto ok

    Mauro
    Ok grazie! hai il tuo sito personale dove sta funzionando questo datalogger?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Datalogger USB Davis Eurowebcam

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Ciao Snow! Come sempre, menomale che ci sei tu! Datalogger USB Davis Eurowebcam perfetto allora! è facile da installare? gira bene con weatherlink? posso creare qualsiasi sito web?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Si, è semplice da installare. È sufficiente aprire il coperchio dove vi è l'alloggiamento delle pile, metterlo in posizione e spingere con adeguata forza per inserirlo nei pin presenti.
    Funziona ovviamente con weatherlink (che non è incluso e che quindi dovrai scaricare a parte) e funziona anche con le decine di software disponibili per questa stazione meteo. Si, puoi creare qualsiasi sito web, anche se per l'invio di dati ad alcuni di essi (ad esempio meteotemplate), io mi sono trovato meglio con l'utilizzo del software Weather Display, piuttosto che Weather Link. Con Weather Link puoi anche inviare i dati al cloud ufficiale della Davis Instruments, ovvero Weatherlink.com ed è presente anche l'app per smartphone davvero ben fatta. La versione pro del cloud (abbonamento con un costo inferiore ai 50€ annui), sostituisce a tutti gli effetti un sito web personale, in quanto dispone di un archivio dati accessibile online e di grafici personalizzabili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •