Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 174
  1. #91
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La 6.0.5 è l'ultima versione e non sono previsti aggiornamenti a breve. Il weatherlink per PC non viene utilizzato dal nuovo sensore, pertanto non è necessario aggiornare lo stesso software.
    Ah ok. Comunque la qualità dell'aria che abbiamo è abbastanza preoccupante

  2. #92
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Integrato il sensore Davis AQI nel template :

    Zavattarello (PV) IT Home Weather Station (DWL version)

  3. #93
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    come mai visualizza solo pm 10 e 2,5... mentre pm 1 no?

    e poi come ID del sensore hai messo quello che trovi nel sito weathrlink?.. a me non va
    Ultima modifica di dolcesnow; 23/10/2020 alle 21:05

  4. #94
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    come mai visualizza solo pm 10 e 2,5... mentre pm 1 no?

    e poi come ID del sensore hai messo quello che trovi nel sito weathrlink?.. a me non va
    Vosualizza solo il PM 10 e PM 2.5 perchè per ora a livello mondiale vengono usati solo loro per calcolare il valore di AQI. Il PM 1 è interessante ma per adesso nessun ente l'ha preso in considerazione , infatti non esiste ancora un limite per il PM 1.

    Per l'ID mi sto informando , il mio lo ha messo Wim , lo sviluppatore del template e ora gli ho chiesto dove l'ha trovato.

  5. #95
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    come mai visualizza solo pm 10 e 2,5... mentre pm 1 no?

    e poi come ID del sensore hai messo quello che trovi nel sito weathrlink?.. a me non va

    Lo statio ID del sensore Davis va generato usando questa pagina :

    Find your WeatherLink cloud station

    Poi il mio sito funziona tutto con le API v1 mentre il solo sensore Davis AQI funziona con le V2

  6. #96
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Lo statio ID del sensore Davis va generato usando questa pagina :

    Find your WeatherLink cloud station


    Poi il mio sito funziona tutto con le API v1 mentre il solo sensore Davis AQI funziona con le V2

    avevo già provato questa procedura che pero' mi da l ID della mia stazione e non del sensore?... o è la stessa cosa? comunque a me non funziona cosi...

  7. #97
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    avevo già provato questa procedura che pero' mi da l ID della mia stazione e non del sensore?... o è la stessa cosa? comunque a me non funziona cosi...
    Li c'è da vedere anche cosa usi per caricare i dati della stazione. Purtoppo il weatherlink live è il peggior sistema di caricamento : mi psiago meglio. Il datalogger ufficiale Davis o quelli di terze parti fino al wifi logger o al Nano Bridge , caricano i dati in tempo reale ma anche i valori di mina / massima ecc. Il weatherlink live invece è piu' riduttivo , carica solo i valori in tempo reale ma poi è il cloud come WL o WU che deve memorizzare i valori di mino/ massimo ecc. Per usare il template , si usano le API token e se usi il weatherlink live , devi usare per forza la V2 ....... devi per forza rinunciare a qualcosa !!! Il minomo/massimo il template lo farà lo stesso con i cronjobs , fatto sta che con le V1 va molto meglio. Nel mio caso posso usare la V1 per tutto tranne che per il Davis AQI che usa la V2

  8. #98
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    non so se e giusto giudica il Weatherlink Live il peggiore solo perché non permette determinate cose in base alle esigenze molto mirate (il template in questione)...secondo me e una valida alternativa, certo dipende dalle esigenze
    con altri sistemi il solo fatto che devi avere il pc acceso non stop (anche se mini PC, con consumo ridoto) lo trovo peggio...va via internet ciao dati, va via la corrente niente dati almeno che non stai sotto ups...con il WL Live non ci pensi, va via la corrente ha le batterie, va via internet ha la memoria interna e non perdi nulla

  9. #99
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Li c'è da vedere anche cosa usi per caricare i dati della stazione. Purtoppo il weatherlink live è il peggior sistema di caricamento : mi psiago meglio. Il datalogger ufficiale Davis o quelli di terze parti fino al wifi logger o al Nano Bridge , caricano i dati in tempo reale ma anche i valori di mina / massima ecc. Il weatherlink live invece è piu' riduttivo , carica solo i valori in tempo reale ma poi è il cloud come WL o WU che deve memorizzare i valori di mino/ massimo ecc. Per usare il template , si usano le API token e se usi il weatherlink live , devi usare per forza la V2 ....... devi per forza rinunciare a qualcosa !!! Il minomo/massimo il template lo farà lo stesso con i cronjobs , fatto sta che con le V1 va molto meglio. Nel mio caso posso usare la V1 per tutto tranne che per il Davis AQI che usa la V2
    ma se nel caso del Davis AQI si usano le V2 come sto usando io ...allora dovrebbe funzionare...o no ?..per ora non ci son riuscito comunque.. se l ID che hai inserito te è quello che si ottiene con quel programmino allora non so..perchè anch'io ho messo quello..

  10. #100
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/10/16
    Località
    Bitonto
    Età
    28
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Aggiornate l'applicazione Weatherlink. La Davis ha implementato le traduzioni dei termini che gli ho inviato, sia nell'app, sia sul server weatherlink.
    Se notaste termini tradotti ancora in modo letterale, segnalatemeli, anche in privato e sarà mia cura rigirarli a chi di dovere.

    Immagine
    app su iphone ancora nessun aggiornamento di correzione termini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •