Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174
  1. #71
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Corretto. Il sensore di qualità dell'aria non necessita di alcun dispositivo aggiuntivo per poter inviare i dati al cloud weatherlink.com.
    I dati delle stazioni meteo, invece, per poter essere inviati al cloud necessitano di un qualsiasi dispositivo per mettere online la stazione stessa: datalogger usb/IP, weatherlink live, wifilogger, meteobridge ecc. Qualsiasi dispositivo permette di inviare i dati al cloud ufficiale.
    Si, mea culpa.
    Io ho la stazione online (ora offline, ma devo sistemarla, ho solo cambiato psw al modem e devo rifare tutta la procedura) con meteobridge.
    Come faccio ad aggiungere i miei dati al cloud ufficiale?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #72
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    A qualcuno è già arrivato il sensore? ..a me han detto fine mese..
    stavo pensando a dove posizionarlo.. mi sembra di aver capito che necessita di presa e elettrica.. e qui la prima domanda... ha un trasformatore esterno o solo cavo con spina..?

    e poi meglio se al riparo dalla pioggia giusto ? quindi attaccato al muro sotto al tetto andrebbe bene ? muro posizionato a nord e appena sotto alla tettoia non dovrebbe mai prendere pioggia...salvo temporali con trombe d aria...

    grazie

  3. #73
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    A qualcuno è già arrivato il sensore? ..a me han detto fine mese..
    stavo pensando a dove posizionarlo.. mi sembra di aver capito che necessita di presa e elettrica.. e qui la prima domanda... ha un trasformatore esterno o solo cavo con spina..?

    e poi meglio se al riparo dalla pioggia giusto ? quindi attaccato al muro sotto al tetto andrebbe bene ? muro posizionato a nord e appena sotto alla tettoia non dovrebbe mai prendere pioggia...salvo temporali con trombe d aria...

    grazie
    Ecco una foto dei componenti contenuti nella scatola, con anche una rappresentazione del cavo di alimentazione. Se lo hai acquistato in Europa ti arriverà con presa europea e non americana ovviamente.
    Può essere utilizzato sia dentro casa, sia all'esterno. Con lo strumento viene fornita una protezione per la pioggia (sempre visibile in foto) ma io consiglierei comunque di non installarlo sotto sole e pioggia dirette, bensì proprio come da te suggerito in una posizione più riparata. La posizione riparata e la protezione per la pioggia dovrebbero garantire un adeguato margine di sicurezza.

  4. #74
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    ok il dubbio era per il muro appena sotto al tetto... li è al riparo da pioggia e quasi per l intera giornata dal sole...l alterantiva sarebbe nel portichetto d ingresso... ho un cancellino per l ingresso in. casa con tettoia in legno ...potrei metterlo li sotto anche....li è al riparo da sole e pioggia diretta.... comunque sia per rilevare l inquinamento...dove sarebbe meglio?
    Ultima modifica di dolcesnow; 18/10/2020 alle 17:08

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Sono arrivati gli Air LINK !


    Il costo e' di 240 euro compreso la spedizione.

  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    arrivato....ma ovviamente non riesco a collegarmi...
    con l app mi dice quando è accesa la luce blu di cliccare collega ..io clicco ma non succede nulla...
    la luce blu lampeggia

  7. #77
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    aggiorno.
    collegamento riuscito, non so se è stato un caso, ma avevo disattivato il gps, con quello attivo si è collegato alla perfezione, già visibile nell app...
    e ovviamente abitando nella bassa padana ..qualità dell aria pessima

  8. #78
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Eccomi, oggi è arrivato pure a me.

    Intanto volevo fare i complimenti a BitLine. Sono stati cordiali , precisi e veloci. Quando qualcuno lavoro bene è giusto che gli venga riconosciuto: Complimenti!!!

    Ho installato il sensore all'esterno sotto al porticato coperto che ho all'ingresso di casa. E' riparato dalle intemperie , però è comunque all'esterno. L'installazione è banale e veloce. L'unico consiglio che mi sento di dare è che in fase di configurazione è utile disattivare il sistema di risparmio energetico dello smartphone!! A me con il sistema inserito dava noie a inserire la password della rete wifi. Per il resto ho configurato tutto velocemente , ho poi settato tramite app WL l'intervallo di aggiornamento dati scendedo a 5 minuti (visto che ho account Pro , posso farlo)Faccio notare che nonostante io abiti in piena collina , con solo verde attorno ecc , la qualità dell'aria non è comunque il massimo eh WL1.jpgWL2.jpgAL.jpg

  9. #79
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Eccomi, oggi è arrivato pure a me.

    Intanto volevo fare i complimenti a BitLine. Sono stati cordiali , precisi e veloci. Quando qualcuno lavoro bene è giusto che gli venga riconosciuto: Complimenti!!!
    Grazie Matteo,
    cerchiamo sempre di fare le cose al meglio da sempre !

    Ricordo che dentro al sensore , aprendolo svitando le due viti, c'è un filtro con una grata per chi ha problemi
    di molti insetti che possono ostruire l'ingresso dell'aria.
    L'uso di questo filtro puo' ridurre seppur di poco la precisione del sensore.

    A presto e grazie di nuovo

  10. #80
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    se come sto pensando di prenderlo anch'io vi volevo chiedere qualche info
    - si connette direttamente al wifi e trasmette i dati per conto suo...giusto?
    - la visualizzazione su WL e sulla stessa pagina.....invece i dati come vengono salvati, separati o insieme al file generale?
    - nel riepilogo mensile ci sono gli estremi AQI...se no, possibile che verranno aggiunti in futuro?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •