Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 174
  1. #81
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Eccomi, oggi è arrivato pure a me.

    Intanto volevo fare i complimenti a BitLine. Sono stati cordiali , precisi e veloci. Quando qualcuno lavoro bene è giusto che gli venga riconosciuto: Complimenti!!!

    Ho installato il sensore all'esterno sotto al porticato coperto che ho all'ingresso di casa. E' riparato dalle intemperie , però è comunque all'esterno. L'installazione è banale e veloce. L'unico consiglio che mi sento di dare è che in fase di configurazione è utile disattivare il sistema di risparmio energetico dello smartphone!! A me con il sistema inserito dava noie a inserire la password della rete wifi. Per il resto ho configurato tutto velocemente , ho poi settato tramite app WL l'intervallo di aggiornamento dati scendedo a 5 minuti (visto che ho account Pro , posso farlo)Faccio notare che nonostante io abiti in piena collina , con solo verde attorno ecc , la qualità dell'aria non è comunque il massimo eh Allegato 541066Allegato 541067Allegato 541068
    ma sei riuscito a far visualizzare il sensore sul tuo sito ? io non ho capito come si fa...
    quello che si vede non è il tuo sensore... o sbaglio?
    Ultima modifica di dolcesnow; 22/10/2020 alle 19:46

  2. #82
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    se come sto pensando di prenderlo anch'io vi volevo chiedere qualche info
    - si connette direttamente al wifi e trasmette i dati per conto suo...giusto?
    - la visualizzazione su WL e sulla stessa pagina.....invece i dati come vengono salvati, separati o insieme al file generale?
    - nel riepilogo mensile ci sono gli estremi AQI...se no, possibile che verranno aggiunti in futuro?
    Posso rispondere alle prime due domande: 1) si, si connette direttamente al wifi e trasmette per conto suo. 2) i dati si integrano all'interno della stessa pagina e vengono salvati nel file generale nel caso in cui tu disponga della versione pro del cloud.
    Per la terza domanda non ho una risposta certa, pertanto preferisco lasciare la parola ad altri.

  3. #83
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    ma sei riuscito a far visualizzare il sensore sul tuo sito ? io non ho capito come si fa...
    quello che si vede non è il tuo sensore... o sbaglio?
    Scrivo anche qui ciò che ti ho appena scritto in privato. Per aggiungere il sensore AirLink Davis nella pagina web realizzata con il template pwsdashboard.com è necessario scaricare ed installare l'aggiornamento del template rilasciato il 04/10/2020.

  4. #84
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    nel manuale ce una nota che mi e poco chiara
    "Se utilizzi AirLink con un sistema WeatherLink Live o Vantage Pro2 attualmente aggiornato, anche AirLink verrà aggiornato automaticamente"
    ma se lavora per conto suo, cosa c'entra WeatherLink Live o Vantage Pro2?

  5. #85
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    nel manuale ce una nota che mi e poco chiara
    "Se utilizzi AirLink con un sistema WeatherLink Live o Vantage Pro2 attualmente aggiornato, anche AirLink verrà aggiornato automaticamente"
    ma se lavora per conto suo, cosa c'entra WeatherLink Live o Vantage Pro2?
    Provo a risponderti, ma aspetterei la risposta del venditore @bitbitline per maggiore sicurezza.
    Come puoi leggere in questo estratto del manuale, il dispositivo può funzionare sia da solo, sia in accoppiata con un weatherlink live, una Vantage Pro 2 o un Enviro Monitor System
    La nota da te riportata indica che se l'AirLink viene associato ad uno di quei dispositivi, esso verrà aggiornato in modo ottimale.
    Io credo che, ma è una supposizione, che se viene utilizzato da solo esso aggiorna i dati con una frequenza minima di 15 minuti, a meno che non si acquisti una versione pro del cloud; se, invece, viene associato ad uno di quei dispositivi, esso invierà i dati con la stessa frequenza di invio impostata per il Weatherlink Live, la Vantage Pro 2 o l'Enviro Monitor System.

  6. #86
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Grazie Matteo,
    cerchiamo sempre di fare le cose al meglio da sempre !

    Ricordo che dentro al sensore , aprendolo svitando le due viti, c'è un filtro con una grata per chi ha problemi
    di molti insetti che possono ostruire l'ingresso dell'aria.
    L'uso di questo filtro puo' ridurre seppur di poco la precisione del sensore.

    A presto e grazie di nuovo
    Avendolo montato in prossimita della porta di casa non dovrei avrere problemi di insetti , al limite metto la grata ma non credo di usarla

  7. #87
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    ma sei riuscito a far visualizzare il sensore sul tuo sito ? io non ho capito come si fa...
    quello che si vede non è il tuo sensore... o sbaglio?
    Per ora no , sto litigando con la API token V2 di WL , comeunque ho visto che altri lo hanno già visualizzato e funziona. Prima di sera dovrei risolvere

  8. #88
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    se come sto pensando di prenderlo anch'io vi volevo chiedere qualche info
    - si connette direttamente al wifi e trasmette i dati per conto suo...giusto?
    - la visualizzazione su WL e sulla stessa pagina.....invece i dati come vengono salvati, separati o insieme al file generale?
    - nel riepilogo mensile ci sono gli estremi AQI...se no, possibile che verranno aggiunti in futuro?
    Si connette al wifi con semplici passaggi. I dati li trovi nelle pagine della tua stazione meteo su app o su WL.com . Su app ho notato che poi puoi richiamare i dati storici dei valori del tuo sensore come fai per temperatura n veto e pioggia.
    E' un bel sensore e sembra getsito molto bene. La campionatura è a 15 minuti se hai account basic , puoi scendere a 5 minuti se hai il pro e a 1 minuto se hai il Pro+. Io ho un account Pro , quindi sta campionando a 5 minuti

  9. #89
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Ho una domanda . Ora che c'è questo nuovo sensore , il software weatherlink per pc , verrà aggiornato??? Io sto usando il 6.0.5 , esistono aggiornamenti ?

  10. #90
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Ho una domanda . Ora che c'è questo nuovo sensore , il software weatherlink per pc , verrà aggiornato??? Io sto usando il 6.0.5 , esistono aggiornamenti ?
    La 6.0.5 è l'ultima versione e non sono previsti aggiornamenti a breve. Il weatherlink per PC non viene utilizzato dal nuovo sensore, pertanto non è necessario aggiornare lo stesso software.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •