Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 174
  1. #141
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un test , quindi avrei una domenda.
    Ho provato a spegnere il modem per 2 ore abbondanti per vedere che combina il sensore. Appena ha avuto rete si è collegato e ha ripreso il normale caricamento dati ma ........ ci sono anche i dati dell'ora in cui il sensore non aveva rete. Chiedo :il sensore ha quindi una sua memoria di stoccaggio tipo datalogger ?
    Credo tu ti sia risposto da solo.
    Se ha caricato anche i dati precedenti, vuol dire che gli stessi sono stati archiviati all'interno di una memoria locale.

  2. #142
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    strano che non viene specificato da nessuna parte, pero se effettivamente e cosi, e una ottima cosa

  3. #143
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Buongiorno.
    Seguo con interesse questa discussione, a breve avrò in mano la nuova device Davis da configurare e mettere in rete.

    Qualcuno ha avuto modo di provare questo script? Sembra interessante:
    http://www.beteljuice.co.uk/betel_AQ/davis_example.php

    qui due utilizzi:
    https://www.conligwx.org/wxairlink.php
    Wareham Weather - Weather Trends

    Purtroppo non trovo la versione tradotta in italiano ...

    Grazie in anticipo per chi mi può dare qualche risposta
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  4. #144
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Seguo con interesse questa discussione, a breve avrò in mano la nuova device Davis da configurare e mettere in rete.

    Qualcuno ha avuto modo di provare questo script? Sembra interessante:
    http://www.beteljuice.co.uk/betel_AQ/davis_example.php

    qui due utilizzi:
    https://www.conligwx.org/wxairlink.php
    Wareham Weather - Weather Trends

    Purtroppo non trovo la versione tradotta in italiano ...

    Grazie in anticipo per chi mi può dare qualche risposta
    E' ugale allo script che è integrato nel template che uso io , prova a cliccare sul mio sito e poi su "qualità dell'aria ".

    Venendo al discorso di prima : non viene specificato che il sensore abbia una memoria interna ma io ho spento il modem alla 6:05 del mattino e riacceso alla e8:20 e nella appa mi sono poi ritrovati i valri anche della 7:00 e delle 8:00

  5. #145
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    E' ugale allo script che è integrato nel template che uso io , prova a cliccare sul mio sito e poi su "qualità dell'aria ".
    ah ecco grazie, mi ero limitato a vedere la parte (molto bella) con la infografica e l'indice AQI ... è qualcosa che hai creato tu custom quindi?
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  6. #146
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    ah ecco grazie, mi ero limitato a vedere la parte (molto bella) con la infografica e l'indice AQI ... è qualcosa che hai creato tu custom quindi?

    No , questo template ha un creatore in Belgio. E' scaricabile e poi lo adadtti ai tuoi utilizzi. In pratica , lo scarichi , decidi in che modo lui debba attingere i dati ecc .... è molto carino e completo

  7. #147
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    ah ecco grazie, mi ero limitato a vedere la parte (molto bella) con la infografica e l'indice AQI ... è qualcosa che hai creato tu custom quindi?
    Trovi qui una guida, in italiano, relativa alla configurazione del template per le stazioni meteo Davis: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

  8. #148
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trovi qui una guida, in italiano, relativa alla configurazione del template per le stazioni meteo Davis: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com
    Grazie!!! Guida veramente ben fatta, complimenti

    Credo proprio che la utilizzerò.
    Tra le nostre stazioni, il sensore AirLink verrà associato ad una VP2 che da anni trasmette tramite WeatherlinkIP. E qui potrei usare il template.

    Ma poi ne abbiamo anche altre tre (due in attivazione, una online da questa estate), per cui utilizzo WeatherlinkLive. Anche per loro potrei utilizzare il template, e col tempo magari aggiungere altri AirLink .... Grazie ancora!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  9. #149
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoSopracornola Visualizza Messaggio
    Grazie!!! Guida veramente ben fatta, complimenti

    Credo proprio che la utilizzerò.
    Tra le nostre stazioni, il sensore AirLink verrà associato ad una VP2 che da anni trasmette tramite WeatherlinkIP. E qui potrei usare il template.

    Ma poi ne abbiamo anche altre tre (due in attivazione, una online da questa estate), per cui utilizzo WeatherlinkLive. Anche per loro potrei utilizzare il template, e col tempo magari aggiungere altri AirLink .... Grazie ancora!
    Con il WL IP devi utilizzare il caricamento dati da weatherlink cloud con API token V1 ....... inserisci anche le V2 solo per il sensore AQI. Per le stazioni che usano il weatherlink live invece userai le api token v2. Con le v1 il sistema lavora molto meglio.

  10. #150
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Novità in casa Davis 2020

    ritornato il Air Link, sempre quello perché da loro funziona e infatti ho fatto anch'io una prova usando la connessione del cellulare (wifi-tethering) e funziona...quindi il problema e la mia connessione wifi
    ma non riesco a capire cosa succede, anche perché ho tipo 15 dispositivi connessi al wifi e nessuno mi ha mai dato problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •