Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di lucamares
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    Belluno (BL)
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Archivio Davis Vantage Pro 2 ... come esportarlo da MeteoBridge?

    Buongiorno a tutti e grazie a quanti sapranno aiutarmi!

    Ho installato qualche giorno fa una Davis Vantage Pro 2 e collegata online con MeteoBridge (chip installato nella console). Come posso creare/salvare un archivio dei dati nel PC di casa?

    Serve qualche software supplementare o qualcosa di simile, oppure si può fare in wifi reperendo i dati direttamente dal MeteoBridge?

    Grazie e buona giornata!
    Luca
    GOBELLUNO NOTIZIE testata giornalistica on-line!

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Archivio Davis Vantage Pro 2 ... come esportarlo da MeteoBridge?

    Citazione Originariamente Scritto da lucamares Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e grazie a quanti sapranno aiutarmi!

    Ho installato qualche giorno fa una Davis Vantage Pro 2 e collegata online con MeteoBridge (chip installato nella console). Come posso creare/salvare un archivio dei dati nel PC di casa?

    Serve qualche software supplementare o qualcosa di simile, oppure si può fare in wifi reperendo i dati direttamente dal MeteoBridge?

    Grazie e buona giornata!
    Luca
    Ciao Luca.
    Purtroppo il meteobridge è forse uno dei pochi strumenti collegati alla Davis che non ho mai avuto modo di provare, pertanto non sono in grado di fornirti un supporto diretto né per quanto riguarda questo aspetto, né per quanto riguarda anche la domanda che hai posto in un'altra discussione.
    Posso solo consigliarti di leggere la guida ufficiale che trovi online: Home - meteobridge
    Magari vi troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti, sperando che qualche utizzatore di questo prodotto possa eventualmente fornirti un supporto migliore.
    Cordialmente,
    Filippo

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di lucamares
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    Belluno (BL)
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio Davis Vantage Pro 2 ... come esportarlo da MeteoBridge?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Luca.
    Purtroppo il meteobridge è forse uno dei pochi strumenti collegati alla Davis che non ho mai avuto modo di provare, pertanto non sono in grado di fornirti un supporto diretto né per quanto riguarda questo aspetto, né per quanto riguarda anche la domanda che hai posto in un'altra discussione.
    Posso solo consigliarti di leggere la guida ufficiale che trovi online: Home - meteobridge
    Magari vi troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti, sperando che qualche utizzatore di questo prodotto possa eventualmente fornirti un supporto migliore.
    Cordialmente,
    Filippo
    Grazie Filippo per la gentile risposta. Domanda ... dalla tua esperienza che tipologia di connessione consiglieresti senza PC sempre acceso? Sempre con la possibilità di salvare i dati nel PC manualmente.
    GOBELLUNO NOTIZIE testata giornalistica on-line!

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Archivio Davis Vantage Pro 2 ... come esportarlo da MeteoBridge?

    Citazione Originariamente Scritto da lucamares Visualizza Messaggio
    Grazie Filippo per la gentile risposta. Domanda ... dalla tua esperienza che tipologia di connessione consiglieresti senza PC sempre acceso? Sempre con la possibilità di salvare i dati nel PC manualmente.
    Dipende da quali siano i tuoi obiettivi. Se il tuo scopo è esclusivamente quello di creare un archivio dati in locale, senza invio dei dati h24 in rete e senza la necessità di dover tenere il pc acceso, è sufficiente il classico Weather Link USB. Se, invece, volessi fare entrambe le cose, ovvero inviare i dati online h24 e creare comunque un archivio in locale, le soluzioni sono molteplici, dal Weather Link Live (che richiederebbe, in questo caso, l'attivazione di un account pro a pagamento), al wifilogger, ma anche lo stesso MeteoBridge, da specifiche, dovrebbe essere in grado di effettuare ciò, ovvero inviare i dati online e nel frattempo creare un archivio degli stessi in locale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •