Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche mini pc di quelli senza schermo e senza tastiera che consuma pochissimo?
    Possiedo un pc che consuma parecchio e vorrei poter avere i dati della mia stazione online h24!

    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche mini pc di quelli senza schermo e senza tastiera che consuma pochissimo?
    Possiedo un pc che consuma parecchio e vorrei poter avere i dati della mia stazione online h24!

    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao Davide!
    Ce ne sono per tutti i gusti in realtà, se fai un giro su ebay trovi parecchie inserzioni di prodotti nuovi ed usati!
    Qualche esempio: PC COMPUTER DESKTOP RICONDIZIONATO FUJITSU Q5020 DUAL CORE RAM 4GB 250GB WIN 10 | eBay


    Mini Pc Fuitsu Siemens ESPRIMO Q5020 | eBay

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche mini pc di quelli senza schermo e senza tastiera che consuma pochissimo?
    Possiedo un pc che consuma parecchio e vorrei poter avere i dati della mia stazione online h24!

    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Oddio ...... sui consumi ... Dovresti allora utilizzare un sistema senza PC

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    Citazione Originariamente Scritto da Davide99 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualche mini pc......
    CUT
    A leggere le caratteristiche di quel link che ti ha indicato snow, sembrerebbe addirittura esuberante rispetto alle necessità di un muletto meteo e il prezzo mi sembra ottimo considerando le sue prestazioni.
    Considera che di norma prestazioni elevate si accompagnano a consumi elevati. Io come tanti altri di questo forum, usiamo un Asus EEEBox in particolare il modello B202 il cui consumo si aggira intorno ai 12...15 Watt per cui a fine anno si spende circa 5€ di energia, spesa che di sicuro non si riesce a raggiungere con un DataLogger IP che consuma MOLTO meno ( il cui costo, però, supera abbastanza quello di un D.L USB che comunque ti permette di avere piena "padronanza" dei tuoi dati rispetto alla versione IP)
    Credo che il modello indicato in link, dal punto di vista energetico non differirà chissà di quanto dal B202 ( offrendo di sicuro maggiori prestazioni) ma anche assorbisse il doppio, passeresti da 5€/anno a 10.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A leggere le caratteristiche di quel link che ti ha indicato snow, sembrerebbe addirittura esuberante rispetto alle necessità di un muletto meteo e il prezzo mi sembra ottimo considerando le sue prestazioni.
    Considera che di norma prestazioni elevate si accompagnano a consumi elevati. Io come tanti altri di questo forum, usiamo un Asus EEEBox in particolare il modello B202 il cui consumo si aggira intorno ai 12...15 Watt per cui a fine anno si spende circa 5€ di energia, spesa che di sicuro non si riesce a raggiungere con un DataLogger IP che consuma MOLTO meno ( il cui costo, però, supera abbastanza quello di un D.L USB che comunque ti permette di avere piena "padronanza" dei tuoi dati rispetto alla versione IP)
    Credo che il modello indicato in link, dal punto di vista energetico non differirà chissà di quanto dal B202 ( offrendo di sicuro maggiori prestazioni) ma anche assorbisse il doppio, passeresti da 5€/anno a 10.....

    Come sempre, ottime indicazioni quelle di Orso Polare! Sicuramente un mini PC Asus, avendo componentistica meno energivora, consuma meno di un mini PC fisso! Avevo postato quei link perché Davide aveva chiesto un PC con quelle caratteristiche e quindi pensavo avesse la necessità di una maggiore potenza per altri usi!
    Se, invece, dovrà essere dedicato esclusivamente all'invio dei dati online attraverso il Weatherlink USB, allora un mini PC asus è sicuramente più indicato!

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Data Registrazione
    08/10/18
    Località
    Valenzano Lamie (BARI)
    Messaggi
    147
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Mini PC per Weatherlink h24 acceso

    @snow @Orso Polare

    come sempre vi devo ringraziare molto..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •