Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    In effetti si ha bisogno di una libreria di nome "WuiWlink_1.dll" che al tempo trovai da qualche parte ma sempre dentro al sito Wunderground.

    Copiare la DLL WuiWlink_1.dll in:
    C:\WeatherLink\Expansion_Modules
    Dal menu "File" selezionare "Manage Modules.."premere il pulsante "Add Module" e selezionare la DLL WuiWlink_1.dll e dopo aver premuto "apri" vedremo il nome della DLL nella nuova finestra che si aprirà.
    Dopo aver premuto su OK saremo invitati a chiudere e riavviare WeatherLink.
    Successivamente impostare i parametri in accordo con il Dump grafico wunderground.JPG che ti allego.

    E' possibile fare il setup andando in Weatherlink e nel menu "File" e quindi in "Wunderground Settings..."

    Io non ho mai usato la Key ma considera che è indispensabile per far prelevare i dati dalla rete MeteoNetwork ma tu, come me, con tutta probabilità mandi i dati con il file "downld02.txt"
    Comunque sia, a me Wunderground funziona con il sistema che ho descritto.. e se non riesci a trovare la dll fammi un cenno....


    Ritorno sulla discussione perchè ho provato la procedura ma ho delle difficoltà di funzionamento.

    Sto usando il Weatherlink 6.0.5, datalogger USB. Quando colleghi il datalogger ti avvisa che se scegli l'opzione di collegamento USB al posto di seriale potresti non riuscire a usare software di terze parti (per trasmettere i dati online immagino).

    Io all'inizio ho sicuramente scelto come opzione il collegamento USB, si può forse tornare indietro sul seriale ma non è immediato.

    Ho seguito tutta la procedura per mettere la stazione su Wunderground, se provo a fare il test nella finestra di dialogo del "wunderground preferencies" tutto fila liscio, ma non trasmette nulla.
    Su Wunderground, nei "my devices" la stazione risulta online, ma se vado sulla pagina dedicata è chiaramente offline senza nessun dato trasmesso.

    E' possibile che con il Weatherlink 6.0.5 non si possa più usare questa porocedura per trasmettere i dati su Wunderground? Oltre al .dll e al relativo settaggio (stazione + password) c'è altro da fare per trasmettere i dati (per esempio nell'internet settings)?

    Da quello che ho capito l'alternativa è registrarsi sul sito Davis e da lì associare i dati a Wunderground, ma ogni 15 minuti se scegli il profilo base gratuito.

    Ultimo dettaglio, i dati della stazione meteo continuano ad essere regolarmente spediti alla pagina altervista che ho creato un po' di tempo fa.

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #22
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Ritorno sulla discussione perchè ho provato la procedura ma ho delle difficoltà di funzionamento.

    Sto usando il Weatherlink 6.0.5, datalogger USB. Quando colleghi il datalogger ti avvisa che se scegli l'opzione di collegamento USB al posto di seriale potresti non riuscire a usare software di terze parti (per trasmettere i dati online immagino).

    Io all'inizio ho sicuramente scelto come opzione il collegamento USB, si può forse tornare indietro sul seriale ma non è immediato.

    Ho seguito tutta la procedura per mettere la stazione su Wunderground, se provo a fare il test nella finestra di dialogo del "wunderground preferencies" tutto fila liscio, ma non trasmette nulla.
    Su Wunderground, nei "my devices" la stazione risulta online, ma se vado sulla pagina dedicata è chiaramente offline senza nessun dato trasmesso.

    E' possibile che con il Weatherlink 6.0.5 non si possa più usare questa porocedura per trasmettere i dati su Wunderground? Oltre al .dll e al relativo settaggio (stazione + password) c'è altro da fare per trasmettere i dati (per esempio nell'internet settings)?

    Da quello che ho capito l'alternativa è registrarsi sul sito Davis e da lì associare i dati a Wunderground, ma ogni 15 minuti se scegli il profilo base gratuito.

    Ultimo dettaglio, i dati della stazione meteo continuano ad essere regolarmente spediti alla pagina altervista che ho creato un po' di tempo fa.

    Grazie in anticipo per le risposte!
    Ciao Bold. Ti rispondo con ordine tra un'oretta. Per il momento ti dico solo che sul sito weatherlink.com la trasmissione non avviene ogni 15 minuti con la versione free, bensì con la frequenza da te impostata per il download dei dati su Weatherlink.
    15 minuti è l'intervallo di archiviazione nel database degli stessi dati.

  3. #23
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Ritorno sulla discussione perchè ho provato la procedura ma ho delle difficoltÃ* di funzionamento.
    Sto usando il Weatherlink 6.0.5, datalogger USB. Quando colleghi il datalogger ti avvisa che se scegli l'opzione di collegamento USB al posto di seriale potresti non riuscire a usare software di terze parti (per trasmettere i dati online immagino).Io all'inizio ho sicuramente scelto come opzione il collegamento USB, si può forse tornare indietro sul seriale ma non è immediato.
    Ho seguito tutta la procedura per mettere la stazione su Wunderground, se provo a fare il test nella finestra di dialogo del "wunderground preferencies" tutto fila liscio, ma non trasmette nulla.
    Su Wunderground, nei "my devices" la stazione risulta online, ma se vado sulla pagina dedicata è chiaramente offline senza nessun dato trasmesso.
    E' possibile che con il Weatherlink 6.0.5 non si possa più usare questa porocedura per trasmettere i dati su Wunderground? Oltre al .dll e al relativo settaggio (stazione + password) c'è altro da fare per trasmettere i dati (per esempio nell'internet settings)?
    Da quello che ho capito l'alternativa è registrarsi sul sito Davis e da lì associare i dati a Wunderground, ma ogni 15 minuti se scegli il profilo base gratuito.
    Ultimo dettaglio, i dati della stazione meteo continuano ad essere regolarmente spediti alla pagina altervista che ho creato un po' di tempo fa.
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Eccomi, scusa per il ritardo.
    Se utilizzi un datalogger originale Davis è corretto selezionare l'opzione di collegamento USB. Cliccando su "Test" dovrebbe apparire il messaggio "A Vantage Pro station was found". Selezionando l'ozione "Seriale" e cliccando si "Auto detect" dovrebbe apparire il messaggio "No station could be found. Try once more to make sure".
    WeatherLink 6.0.5. è la versione che uso io e tutto funziona correttamente, quindi tenderei ad escludere che il problema sia della versione del software. Prima che i dati appaino su wundergroud potrebbero passare dalle 24 alle 48h.
    In internet setting io ho impostato su ON la voce "Internet Transfer Enabled", avendo configurato il software anche per l'invio dei dati su Altervista. Da quello che hai scritto, credo tu abbia configurato quest'impostazione allo stesso modo, quindi va bene.
    Come ti anticipavo nel precedente messaggio, l'invio e l'aggiornamento dei dati nella dashboard della tua stazione su WeatherLink.com, anche con la versione basic, non avvengono ogni 15 minuti, bensì con lo stesso intervallo da te selezionato per il salvataggio dei dati sul datalogger e lo scaricamento degli stessi nel software. Ad esempio, io ho configurato il datalogger e WeatherLink con un intervallo di 5 minuti e questo coincide con l'intervallo di aggiornamento dei dati sul cloud.
    Quell'intervallo è relativo all'archiviazione dei dati. Come precisato non troppo tempo fa dal venditore bitline su questo forum, in ogni caso, sul cloud Davis restano salvati anche i dati con intervallo di 1 o 5 minuti e questi possono essere recuperati anche dopo anni al momento dell'attivazione di un account pro (5 minuti) o pro+ (1 minuto).
    Spero di aver risposto in maniera esaustiva a tutte le tue domande. In caso contrario, chiedi pure.

    Cordialmente,
    Filippo

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Eccomi, scusa per il ritardo.
    Se utilizzi un datalogger originale Davis è corretto selezionare l'opzione di collegamento USB. Cliccando su "Test" dovrebbe apparire il messaggio "A Vantage Pro station was found". Selezionando l'ozione "Seriale" e cliccando si "Auto detect" dovrebbe apparire il messaggio "No station could be found. Try once more to make sure".
    Corretto, mi compare esattamente questo.

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    WeatherLink 6.0.5. è la versione che uso io e tutto funziona correttamente, quindi tenderei ad escludere che il problema sia della versione del software. Prima che i dati appaino su wundergroud potrebbero passare dalle 24 alle 48h.
    Ah ok, in effetti l'ho fatto ieri sera e non sono passate le 24 h, prima di fare altre eventuali azioni lascio passare un paio di giorni per sicurezza
    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    In internet setting io ho impostato su ON la voce "Internet Transfer Enabled", avendo configurato il software anche per l'invio dei dati su Altervista. Da quello che hai scritto, credo tu abbia configurato quest'impostazione allo stesso modo, quindi va bene.
    Si, confermo. I dati li ricevo correttamente sulla pagina di Altervista
    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come ti anticipavo nel precedente messaggio, l'invio e l'aggiornamento dei dati nella dashboard della tua stazione su WeatherLink.com, anche con la versione basic, non avvengono ogni 15 minuti, bensì con lo stesso intervallo da te selezionato per il salvataggio dei dati sul datalogger e lo scaricamento degli stessi nel software. Ad esempio, io ho configurato il datalogger e WeatherLink con un intervallo di 5 minuti e questo coincide con l'intervallo di aggiornamento dei dati sul cloud.
    Quell'intervallo è relativo all'archiviazione dei dati. Come precisato non troppo tempo fa dal venditore bitline su questo forum, in ogni caso, sul cloud Davis restano salvati anche i dati con intervallo di 1 o 5 minuti e questi possono essere recuperati anche dopo anni al momento dell'attivazione di un account pro (5 minuti) o pro+ (1 minuto).
    Cordialmente,
    Filippo
    Ah ok, mi hai chiarito bene la questione, ieri sera ho letto velocemente ila pagina web della Davis e non ho capito una mazza
    Se non ho capito male però, sempre dalla pagine weatherlink posso inviare i dati su wunderground, eliminando il .dll a questo punto (immagino). Non so quale sia il vantaggio in effetti però alla peggio se con il metodo "tradizionale" non riesco a trasmettere i dati proverò con questo alternativo.

    Grazie ancora, a presto

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Spero di aver risposto in maniera esaustiva a tutte le tue domande. In caso contrario, chiedi pure.

    Cordialmente,
    Filippo
    Alla fine, banalmente, ho risolto.
    il problema era la password, erroneamente ho messo quello dell'account di wunderground e non la Key che viene associata alla stazione meteo. La confusione è nata appunto sulla parola password.....

    L'importante è che alla fine funzioni!
    Grazie ancora

  6. #26
    Calma di vento L'avatar di Caudium
    Data Registrazione
    21/09/20
    Località
    Montesarchio (Bn) 308 m.s.l.m
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    buonasera, rispolvero questo topic perchè mi trovo nella stessa situazione , praticamente posseggo una stazione davis vantage vue con installato weatherlink ip con cui mi visualizzo i dati online proprio sul sito weatherlink.com , e anche io vorrei provare a mettere online ( anche ) su weather underground la mia stazione , ho fatto in breve tempo la registrazione della mia stazione con tutti i dati sul sito wunderground ,che mi ha creato uno id stazione e telativa key , senonchè leggendo questo e altri topic sull'argomento ho scaricato questa famosa libreria di cui sopra e l'ho inserita tramite la funzione manage module su wl, senonchè dopo aver dato l'ok weatherlink non solo non si riavvia in automatico ma ( sicuramente sono ignorante io in materia ) neanche io riesco a riavviarla , col risultato che la mia stazione non riesco a metterla online tramite wunderground..... ribadisco le impostazioni della stazione e la registrazione gia e stata correttamente eseguita, con tanto di dati sulla latitudin e longitudine rilevate in automatico tramite map ecc ecc. chiedo lumi a chi ne capisce piu di me, grazie.

  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    297
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Buongiorno ragazzi, serve una mano anche a me. Ho una stazione Davis Pro 2 con weather link live (senza consolle) installata oggi, i dati li visualizzo sul sito weatherlink.com e anche io vorrei metterli online su wunderground (ho fatto già registrazione e ricevuto le credenziali ID e KEY) ora non so dove inserirle...potete aiutarmi?
    Grazie

  8. #28
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da Luka85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, serve una mano anche a me. Ho una stazione Davis Pro 2 con weather link live (senza consolle) installata oggi, i dati li visualizzo sul sito weatherlink.com e anche io vorrei metterli online su wunderground (ho fatto già registrazione e ricevuto le credenziali ID e KEY) ora non so dove inserirle...potete aiutarmi?
    Grazie
    sul sito Weatherlink vai su <condividi e carica> poi <Upload> e <aggiungi caricamento>

  9. #29
    Brezza leggera L'avatar di Luka85
    Data Registrazione
    07/09/21
    Località
    San Tommaso (CZ) 895mslm
    Messaggi
    297
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    sul sito Weatherlink vai su <condividi e carica> poi <Upload> e <aggiungi caricamento>
    Perfetto grazie mille, ora funziona

  10. #30
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/01/24
    Località
    Settignano (FI)
    Età
    56
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink con Wunderground

    Buongiorno a tutti,
    possiedo un Davis Vantage Pro 2 con WeatherLink 6.0.5 però quando chiudo il programma smette di trasmettere dati al sito Weather Underground, c'è un modo per permettere di trasmettere info in maniera continuativa?

    Grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •