Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
  1. #21
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Ringraziando per la guida, avrei una domanda: non è necessario impostare dei JOBS per aggiornare i dati? Io senza di questi non riesco a farli leggere da WU nel mio sito Suzzara (MN) Home Weather Station (wu version) ...
    Altro problema che mi sta facendo diventare matto è pescare i dati del tempo attuale dall'aeroporto con il codice METAR (LIPX nel mio caso per Verona): dal sito ottengo una API che però non capisco come utilizzare. MI potete aiutare? Grazie.
    Se come unico metodo per l'invio dei dati utilizzi WU allora si, è necessario configurare un cronJob.

    Il codice API che ottieni da sito API Documentation | CheckWX API devi inserirlo nell'opzione: "API key to retrieve METAR (locale airport)".
    Fatto questo, devi impostare uno dei blocchi disponibili affinché visualizzi queste informazioni, ad esempio uno dei blocchi che trovi in "Option for top row module 2 & 3" oppure Option for bottom row module 2 & 3".

  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    [QUOTE=snow;1061183877]Se come unico metodo per l'invio dei dati utilizzi WU allora si, è necessario configurare un cronJob.
    Sarebbe il mio caso?

  3. #23
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    [QUOTE=dolcesnow;1061183879]
    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se come unico metodo per l'invio dei dati utilizzi WU allora si, è necessario configurare un cronJob.
    Sarebbe il mio caso?
    Che io sappia no, perché tu usi il weatherlink live per l'invio dei dati, mentre WU è stato configurato solo in modo che scaricasse i dati storici precedentemente inviati su questa piattaforma.

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Ok...allora non ho speranze..

  5. #25
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    Ok...allora non ho speranze..
    Ho scoperto il problema ed è proprio legato al cron-job, che non occorre per le API v1 di weatherlink.com, ma occorre per le API v2 dello stesso.
    Sto cercando il metodo di semplice per risolverlo, appena lo avrò verificato e testato, lo aggiungerò nella guida!

    Nel frattempo intendo ringraziare tutti coloro i quali stanno apportando suggerimenti e consigli per migliorare la guida!

  6. #26
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Carissimi,
    ho appena modificato il primo post inserendo la guida aggiornata.
    Nella stessa sono state aggiornate le informazioni riguardanti la procedura di recupero del codice ID dispositivo necessario per l'utilizzo delle API v2 ed è stato inserito il procedimento, guidato passo passo e con screenshot di supporto, per la corretta configurazione dei Cron - Jobs necessari all'utilizzo delle stesse API v2.
    Per coloro i quali utilizzano, invece, le API v1, come faccio ad esempio io stesso, ho inserito una piccola nota esplicativa della procedura da seguire.

    Spero in questo modo il template possa funzionare in ogni sua parte, ma se dovessero esserci altre modifiche da dover effettuare, non esitate a suggerirmele.


  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se come unico metodo per l'invio dei dati utilizzi WU allora si, è necessario configurare un cronJob.

    Il codice API che ottieni da sito API Documentation | CheckWX API devi inserirlo nell'opzione: "API key to retrieve METAR (locale airport)".
    Fatto questo, devi impostare uno dei blocchi disponibili affinché visualizzi queste informazioni, ad esempio uno dei blocchi che trovi in "Option for top row module 2 & 3" oppure Option for bottom row module 2 & 3".
    Grazie, sarÃ* stata la tua influenza... avevo inserito questa API mille volte ma non andava mai, ora invece funziona.... meglio così . Stasera vedrò di sistemare l'informazione relativa ai sensori dell'aria più vicini perchè non mi funzionano... non ho nemmeno trovato quel file di cui si parlava qualche post fa da modificare.

  8. #28
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Grazie, sarÃ* stata la tua influenza... avevo inserito questa API mille volte ma non andava mai, ora invece funziona.... meglio così . Stasera vedrò di sistemare l'informazione relativa ai sensori dell'aria più vicini perchè non mi funzionano... non ho nemmeno trovato quel file di cui si parlava qualche post fa da modificare.
    Se ti manca qualche file prova a scaricare nuovamente il template e a ricaricare quelli mancanti sul tuo host.

  9. #29
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/12/19
    Località
    Suzzara
    Età
    49
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se ti manca qualche file prova a scaricare nuovamente il template e a ricaricare quelli mancanti sul tuo host.
    Ti assicuro che questo file non l'ho e nemmeno c'è nell'archivio prelevato dal sito, ho provato a modificare il file AQ_gov_c_block.php in questo modo

    #$allowed_age = 3600 * 4; // most official stations $allowed_age = 3600 * 12; // some stations in italy

    vedrò se funziona. Grazie ancora per il tuo lavoro!

  10. #30
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da Markus74 Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che questo file non l'ho e nemmeno c'è nell'archivio prelevato dal sito, ho provato a modificare il file AQ_gov_c_block.php in questo modo

    #$allowed_age = 3600 * 4; // most official stations $allowed_age = 3600 * 12; // some stations in italy

    vedrò se funziona. Grazie ancora per il tuo lavoro!
    A quale file ti riferisci? Temo di essere io a non aver capito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •