Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    e non so nemmeno che differenza ci sia... l altro giorno mentre facevo delle prove mi era partito(non mi ricordo quale)....ma poi non sono più riuscito
    Ma trattasi di due strumenti in grado di effettuare le rilevazioni dei fulmini. Il primo è della Boltek, il secondo di una società nuova, chiamata Weather Flow, che produce questa stazione: The All New Tempest Weather System
    Se non disponi di questa strumentazione, non puoi utilizzare quello script.

  2. #52
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    a ok allora niente...

  3. #53
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

    Spronato dalle numerose richieste ricevute ed anche dall'esempio di OrsoPolare e della guida da lui creata per un simile template, ho deciso di redarre una breve guida, in italiano, che possa rappresentare uno strumento di aiuto per la configurazione del template Personal Weather Station Dashboard, creato da Wim van der Kuil.

    La guida è pensata per gli utilizzatori di stazioni meteo Davis Instruments e del Cloud ufficiale Davis Weatherlink.com.

    Spero di aver fatto una cosa gradita, il lavoro necessario alla sua redazione non è stato poco.

    Nel caso in cui individuaste errori o mancanze, non esitate a segnalarmele.

    Cordialmente,

    Filippo Brugnone
    Buonasera a tutti.

    Aggiorno questa discussione condividendo la guida aggiornata per l'utilizzo del template "pwsdashboard". In quest'ultima versione ho aggiunto la breve e semplice procedura per l'integrazione del sensore di qualità dell'aria Davis "AirLink" per i possessori del dispositivo WeatherLink Live, che si servono delle API V2 della Davis per la pubblicazione dei dati.

    Cordialmente,
    Filippo
    File Allegati File Allegati

  4. #54
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/04/21
    Località
    Rescaldina
    Età
    48
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Red face Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Ciao a tutti!! mi chiamo Luca sono nuovo del forum!
    Avrei bisogno di un aiuto!! Ho seguito la guida messa a disposizione (grazie!!) per mettere on line la mia stazione, ce una cosa che non sono riuscito a capire e far funzionare!!! se potete aiutarmi, ed e il sensore airlink che ho installato e volevo visualizzarlo sul sito ma mi da sempre disconnesso!! dove sbaglio???

    Grazie

  5. #55
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Non ho quel sensore e neanche la stazione ma ho guardato la mia installazione a casa.
    Nella sezione Devices del setup c'è la sottosezione Davis AQ sensor cloud storage
    Li andrebbe cambiata l'opzione Do you own a Davis AQ sensor?
    Quindi sotto va messo l'ID della stazione e vanno abilitate le WeatherLink Cloud version 2 API.
    Se questo lo hai già fatto puoi provare questo test.
    devi aprire la pagina PWS_module_test.php per cui se per raggiungere il tuo sito il link è qualcosa come
    Codice:
    http://miosito.it/pwsWD/
    il link dovrà essere
    Codice:
    http://miosito.it/pwsWD/PWS_module_test.php
    oppure se raggiungi il sito con la dashboard a link del genere
    Codice:
    http://miosito.it/
    il link dovrebbe essere
    Codice:
    http://miosito.it/PWS_module_test.php
    Alla pagina che ti appare in alto al centro ci dovrebbe essere il test del AQ_davis_c_block.php
    A destra c'è un altro test per il modulo che appare in popup.

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ma trattasi di due strumenti in grado di effettuare le rilevazioni dei fulmini. Il primo è della Boltek, il secondo di una società nuova, chiamata Weather Flow, che produce questa stazione: The All New Tempest Weather System
    Se non disponi di questa strumentazione, non puoi utilizzare quello script.
    Ciao Filippo e bentrovato.
    Ho seguito alla lettera la tua Guida e in linea di massima sono riuscito a gestire il template per il mio sito.
    Due sole domande :
    1- Nella sezione "Previsione" mi da sempre "Disconnesso".
    2- Nella sezione "Condizioni attuali" mi da sempre "
    This info is already displayed"
    Dove sbaglio?...grazie per la futura delucidazione, come sempre.

    Uso Cumulus. ndr
    Ultima modifica di Guglielmo; 28/04/2021 alle 16:50


    S.S. Lazio 1900

  7. #57
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/04/21
    Località
    Rescaldina
    Età
    48
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Ciao Zoom, Grazie per la risposta, ho eseguito il test!! ed appare come nel sito, stessi valori con la scritta disconnesso!! Nella guida ce scritto di configurarlo così (come sotto) qualsiasi altro valore inserisco al posto di "0" da errore!! le chiavi api v2 api secret e id, sono configurate correttamente Questultimo valore recuperato da test!!

    ho provatoa far prelevare i dati da weatherlink api v2, ma quando apro il sito, i dati visualizzati sono quelli dell'airlink, sparendo dati pioggia pressione e vento ed in ultimo la temp. visualizzata non e della stazione ma bensi del sensore aria

    Dove e l'errore??

    Questo quello che sono riuscito a far funzionare!!
    Bosco, Campania, Italia Home Weather Station (DWL version)

  8. #58
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Purtroppo non so aiutarti, non avendo una Davis.
    Io ho un sensore che li è definito come Luftdaten se ne parla nel forum qui
    Pm 10 e 2.5 fai da Te
    Ebbene, per vedere i miei dati prima devo inserire l'ID del sensore di chi ha scritto la Dashboard e dopo il mio. Se inserisco direttamente il mio non so perché ma non mi scarica i dati.
    La dashboard poi l'ho intallata in un server personale in casa non ancora esposto all'esterno e questo mi ha dato ulteriori problemi. Ma sarebbe un lungo discorso fuori tema.
    Se conosci l'inglese potresti provare sul forum di supporto della dashboard, da quel che ho letto l'autore inteviene anche direttamente sul tuo sito se gli dai le credenziali, che poi puoi modificare.

    Edit: Siccome vorrei ricreare la grafica della tua dashboard potresti passarmi il file settings.php che sta nella cartella _my_settings ?
    Rimuovi la password di accesso e le chiavi API, prima.
    Ultima modifica di zoomx; 29/04/2021 alle 09:22

  9. #59
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/04/21
    Località
    Rescaldina
    Età
    48
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Ciao, grazie comunque!!! Purtroppo no non parlo inglese!!! Per quanto riguarda quello che mi hai chiesto non c'è assolutamente problema se non quello di capire come mandartelo non sono molto pratico!! Stasera ci provo!!
    Sai se qualcuno sul forum abbia installato un rilevatore di polveri airlink e configurato sulla propria dashboard??
    Ciao!

  10. #60
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Purtroppo no!

    Il file credo lo puoi mandare con un messaggio privato.

    Edit:
    Screenshot_2021-04-29 PWS_Dashboard at Bosco, Campania, Italia.png
    Ma ti funziona adesso!
    Ultima modifica di zoomx; 29/04/2021 alle 13:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •