Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    snow
    Ospite

    Predefinito Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Buonasera a tutti!

    Spronato dalle numerose richieste ricevute ed anche dall'esempio di OrsoPolare e della guida da lui creata per un simile template, ho deciso di redarre una breve guida, in italiano, che possa rappresentare uno strumento di aiuto per la configurazione del template Personal Weather Station Dashboard, creato da Wim van der Kuil.

    La guida è pensata per gli utilizzatori di stazioni meteo Davis Instruments e del Cloud ufficiale Davis Weatherlink.com.

    Spero di aver fatto una cosa gradita, il lavoro necessario alla sua redazione non è stato poco.

    Nel caso in cui individuaste errori o mancanze, non esitate a segnalarmele.

    Cordialmente,

    Filippo Brugnone
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di snow; 23/09/2020 alle 12:24

  2. #2
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Complimenti Filippo x l'esaustivo tutorial ... l'avessi avuto in primis
    ciao

    ps : dovresti fare un relink x scaricare il soft test wll che permette di recuperare l'ID della stazione xché non presente nell'originale RAR-download del template
    Ultima modifica di bianconero2009; 21/09/2020 alle 17:05

  3. #3
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    Complimenti Filippo x l'esaustivo tutorial ... l'avessi avuto in primis
    ciao

    ps : dovresti fare un relink x scaricare il soft test wll che permette di recuperare l'ID della stazione xché non presente nell'originale RAR-download del template
    L'id della stazione si può recuperare dalla dashboard della propria pagina su Weatherlink.com.
    Mi sfugge qualcosa?

  4. #4
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    La terza chiave che si deve rassegnare sull’easysetup ... ricordo che Wim aveva pubblicato un soft test che permetteva di riperirla ... tutto qua’

  5. #5
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    La terza chiave che si deve rassegnare sullÂ’easysetup ... ricordo che Wim aveva pubblicato un soft test che permetteva di riperirla ... tutto quaÂ’
    Perfetto, ora è tutto chiaro.
    E' uno script rapido per recuperare le tre chiavi, ma lo stesso può essere fatto manualmente dalla propria dashboard.
    Grazie mille per la segnalazione, inserisco immediatamente le informazioni nella guida.
    Ultima modifica di snow; 21/09/2020 alle 18:28

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Aggiornato il primo post con il manuale al quale ho applicato le implementazioni suggeritemi. Grazie mille!

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    non capisco se sono interdetto io o cè un altro problema, ma non riesco a metterlo on line.
    seguendo la guida pero' non so perché con FileZilla non mi si connetto,
    i file li ho caricati dal sito Altervista comunque

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da dolcesnow Visualizza Messaggio
    non capisco se sono interdetto io o cè un altro problema, ma non riesco a metterlo on line.
    seguendo la guida pero' non so perché con FileZilla non mi si connetto,
    i file li ho caricati dal sito Altervista comunque
    Ti ho mandato un'email. Proviamo a risolvere insieme e scoperto il problema aggiorneremo anche gli altri utenti qui sul forum.

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/03/18
    Località
    Caselle Landi (LO)
    Età
    47
    Messaggi
    84
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ti ho mandato un'email. Proviamo a risolvere insieme e scoperto il problema aggiorneremo anche gli altri utenti qui sul forum.
    ok ti ho scritto su skype

  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Guida configurazione Template PWS_Dashboard per Davis Weather Station e Weatherlink.com

    Carissimi,

    siamo finalmente giunti alla soluzione del problema ed ora anche dolcesnow ha il sito personale perfettamente funzionante. Il problema era legato, come correttamente suggerito da @bianconero che ringrazio vivamente, nel codice ID da inserire nella pagina di configurazione del template che, per i possessori del WeatherLink Live, non è quello riportato sulla dashboard del proprio account su weatherlink.com, bensì l'ID del dispositivo, recuperabile attraverso il piccolo script di cui si parlava in precedenza.
    Ho già provveduto ad inserire tutti i passaggi dettagliati nella guida, aggiornando la stessa nel primo post, essendo questo particolare fondamentale per il corretto funzionamento del template.

    Cordialmente,
    Filippo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •