Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema report WL_IP

  1. #1
    bianconero2009
    Ospite

    Question Problema report WL_IP

    ciao
    chiedo lumi x capire :
    da qualchi mesi, riscontro sulla mia VP2 un certo "bug" e cioé (mi capita sempre di inizio notte), la TEMP/HR outside si "blocca" sul display della console
    x cui il mio WL_IP non registra i valori (screnn)
    a volte sono obbligato a fare un reboot della console altre volte tutto riparte in automatico ... la ricezione ISS a norma ...
    premetto che tutte le verifiche usuali di controllo sono state eseguite : CR 123 cambiata inizio anno/ plug ok/ supercap ok/ sensore sostituito a maggio ...
    cosa strana : ho anche un WLive e se controllo i raw data della stazione essi pero' sono registrati ok

    quindi un problema del datalogger o della consolle che a volte non comunicano con la porta LAN protocollo seriale ?
    ho aggiornato il datalogger all’ultimo firmware x cui non vedo ulteriori accorgimenti al momento. GRAZIE
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Ciao carissimo. Purtroppo non possiedo il datalogger IP, quindi non posso aiutarti in maniera diretta.
    Solo una domanda, che potrebbe aiutare a comprendere quale possa essere il problema: hai mai provato, in prossimità della mezzanotte, a rimuovere il datalogger ed a vedere cosa accade? Se il problema si verifica anche senza il datalogger, allora la causa è un malfunzionamento della console, viceversa il problema sarebbe il datalogger stesso.
    Il fatto che il weatherlink live riceva correttamente tutti i dati ci suggerisce soltanto che essi vengano inviati correttamente dall'ISS.

  3. #3
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    ciao Filippo grazie x la cortese reattività
    no purtroppo non avevo pensato a questa prova
    senonché ho un MeteoBridge Pro che lavora in remoto con il LAN del WL-IP
    se guardi il classico chart dinamico :
    https://admin.meteobridge.com/5c81a2...art=D1&stop=D0
    si evince che il problema è solo ed esclusivmente del sensore TH/HR della stazione
    gli altri configurati con gli ID** usuali sono correttamente registrati senz'intoppi

    avevo già posto il problema al mio fornitore di fiducia 'Soluzioni meteo' ma purtroppo nulla spiegazione ragionevole

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ciao Filippo grazie x la cortese reattività
    no purtroppo non avevo pensato a questa prova
    senonché ho un MeteoBridge Pro che lavora in remoto con il LAN del WL-IP
    se guardi il classico chart dinamico :
    https://admin.meteobridge.com/5c81a2...art=D1&stop=D0
    si evince che il problema è solo ed esclusivmente del sensore TH/HR della stazione
    gli altri configurati con gli ID** usuali sono correttamente registrati senz'intoppi

    avevo già posto il problema al mio fornitore di fiducia 'Soluzioni meteo' ma purtroppo nulla spiegazione ragionevole
    Curioso il fatto che il problema si verifichi per i dati di temperatura e umidità.
    Fai la prova che ti ho suggerito, magari ci aiuta a escludere un problema della console, anche se alla luce delle nuove informazioni i dubbi aumentano.

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Il WL IP ha il software aggiornato ?

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Il WL IP ha il software aggiornato ?
    Ha scritto di aver aggiornato il firmware all'ultima versione.

  7. #7
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    oups preso di corsa confermo l'aggiornamento del WL-Ip all'ultimo fw critico del bug 01/01/20 è stato fatto

    @snow secondo Te sarebbe quindi da ricollegre ad un problema della console ??
    il problema é che avevo già fatto (per scrupolosità) una prova secondaria con un'altra (vecchia) console senza il WL_Ip connesso ... indovina ?

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    oups preso di corsa confermo l'aggiornamento del WL-Ip all'ultimo fw critico del bug 01/01/20 è stato fatto

    @snow secondo Te sarebbe quindi da ricollegre ad un problema della console ??
    il problema é che avevo già fatto (per scrupolosità) una prova secondaria con un'altra (vecchia) console senza il WL_Ip connesso ... indovina ?
    Allo stato attuale riesco solo ad escludere il fatto che si tratti di un problema dell'ISS, perché esso invia correttamente tutti i dati, come mostrato dall'archivio del Weatherlink Live. Il problema potrebbe risiedere o nella console, o nel datalogger. La prova che ti ho suggerito ci permetterebbe di escludere l'uno o l'altro dispositivo.

  9. #9
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    buonasera di nuovo blocco della TH/UR questa notte
    Meteo Project • Osservatorio Meteorologico di Seremange-Erzange - 57
    ho controllato la SIM dell'ISS in particolare il supercap (foto)
    mi tocca cambiarlo e/o potrebbe spiegare questo disguido ? GRAZIE
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Problema report WL_IP

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    buonasera di nuovo blocco della TH/UR questa notte
    Meteo Project • Osservatorio Meteorologico di Seremange-Erzange - 57
    ho controllato la SIM dell'ISS in particolare il supercap (foto)
    mi tocca cambiarlo e/o potrebbe spiegare questo disguido ? GRAZIE
    Temo proprio di sì. La foto sembrerebbe inequivocabile. Sostituiscilo e vedi se il problema scompare del tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •